Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audezè appreciation thread - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Audezè appreciation thread

axellone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2116

Audezè appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: Audezè appreciation thread

Messaggio Da axellone Gio Ago 14 2014, 16:35

@alessandro1, la musica barocca non credo sia il miglior modo di mettere in mostra le doti della "X", tutt'altro..

@shun0321, dopo la SR009 è difficile ascoltare altre cuffie (SR007mkI a parte), almeno con la maggior parte dei generi musicali.
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 926

Messaggio Da alessandro1 Gio Ago 14 2014, 17:56

axellone ha scritto:@alessandro1, la musica barocca non credo sia il miglior modo di mettere in mostra le doti della "X", tutt'altro..

concordo, ma per me ciò che comanda è sempre la musica; è la cuffia come "mezzo" a doversi "piegare" alle mie esigenze del momento. Quando e se farò dei "test" a tutto tondo per giocare è ovvio che ci metterò anche un po' di rock & jazz sunny 

Detto ciò la LCDX non fa schifo con la musica barocca, la LCD2, invece, va peggio.

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Gio Ago 14 2014, 18:19

axellone ha scritto:Beh, se dovete metterci le mani fatevi fare direttamente il 2A3 da Leonardo di MhZ, probabilmente il miglior ampli ascoltato con la Audezè, e non solo con lei. Si, capisco che siamo a livelli di costo molto differenti, ma vi trovate a casa un ampli versatile, capace di pilotare quasi tutto.. molto simile al Woo Audio WA5, l'unico che gli ha dato filo da torcere..

Ed io che pensavo invece che vincesse a mani basse...

Enrico, visto che a casa hai il top Mhz Guerra/2a3 e il top Woo, Wes/wa5, sarebbe molto simpatico che tu, se ne hai voglia e tempo, aprissi un thread per parlare delle differenze di queste macchine Top!!  sunny 

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da axellone Ven Ago 15 2014, 10:13

biscottino ha scritto:

Enrico, visto che a casa hai il top Mhz Guerra/2a3 e il top Woo, Wes/wa5, sarebbe molto simpatico che tu, se ne hai voglia e tempo, aprissi un thread per parlare delle differenze di queste macchine Top!!  sunny 

Buongiorno Sal,
    credo che a questi livelli le differenze soniche siano il frutto di accoppiamenti e, specialmente quando si parla di apparecchi a valvole, il risultato finale dipenda moltissimo dalla scelta di queste. Mentre sul concreto, credo che le maggiori differenze siano di prezzo e realizzazione, più industrializzata e cara una e più artigianale l'altra. Poi io sono poco avvezzo alle "recensioni"...
     Audezè appreciation thread - Pagina 7 630139 

axellone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da axellone Ven Ago 15 2014, 10:28

alessandro1 ha scritto:

concordo, ma per me ciò che comanda è sempre la musica;

Questo lo davo per scontato..

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Ven Ago 15 2014, 10:58

axellone ha scritto:

Buongiorno Sal,
    credo che a questi livelli le differenze soniche siano il frutto di accoppiamenti e, specialmente quando si parla di apparecchi a valvole, il risultato finale dipenda moltissimo dalla scelta di queste. Mentre sul concreto, credo che le maggiori differenze siano di prezzo e realizzazione, più industrializzata e cara una e più artigianale l'altra. Poi io sono poco avvezzo alle "recensioni"...
     Audezè appreciation thread - Pagina 7 630139 

Ma non è che ti stai accoppiando un pò troppo spesso??? affraid

Comunque, buon ferragosto!! sunny 

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1722

Messaggio Da calibro Ven Ago 15 2014, 13:28

Esiste una mappa delle cuffie Audezè costruite nelle innumerevoli/versioni/annate???

Tipo Audezè modello LCD 2.2.3.4.5.x.5 = costruita dal al, caratteristiche particolari, ecc....

Al PC:

Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Sab Ago 16 2014, 12:08

biscottino ha scritto:

Audezè appreciation thread - Pagina 7 704751  Magari con anche qualche foto dei due ampli  sunny 

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Sab Ago 16 2014, 14:03

Amuro_Rey ha scritto:

Audezè appreciation thread - Pagina 7 704751  Magari con anche qualche foto dei due ampli  sunny 

Gli ampli sono 4, non 2!!

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Sab Ago 16 2014, 20:37

biscottino ha scritto:

Gli ampli sono 4, non 2!!

E quali sono ?
    Mi sono perso ...  Audezè appreciation thread - Pagina 7 917604 Audezè appreciation thread - Pagina 7 917604
    Comunque meglio ancora !  Embarassed 

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Dom Ago 17 2014, 10:57

calibro ha scritto:Esiste una mappa delle cuffie Audezè costruite nelle innumerevoli/versioni/annate???

Tipo Audezè modello LCD 2.2.3.4.5.x.5 = costruita dal al, caratteristiche particolari, ecc....

Dunque ti parlo di LCD2, che io sappia dovrebbero essere usciti 4 versioni, la rev.1, la prima, bella ma io l'ho trovata parecchio scura, la seconda, la rev.2, un bel passo in Avati in apertura in alto.
    Poi, ma non le ho ascoltate, sono uscite le rev.2.2 e le ultimissime con i nuovi drivers, quelle che se non erro chiamano fazor e sono le uniche acquistabili nuove attualmente

Per le LCD3 se non erro. anche li sono uscite un paio di versioni prima delle attuali fazor

Poi ci sono le LCDX ed XC che sono le nuovissime e che a mio modesto parere hanno fatto fare un grosso passo in AV anti al suono di queste fantastiche cuffie

Costano un vero salasso, ma ne ho avute ben tre e per me valgono ogni singolo euro pagato

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1722

Messaggio Da calibro Dom Ago 17 2014, 16:04

Grazie della condivisione.
    Credo però che il "fazor" non sia il driver ma un componente aggiunto che dovrebbe modificare il suono. Ciò non toglie ovviamente che possano aver cambiato anche i driver.
    Credo a questo che non esistano info ufficiali sulle n versioni, che sarebbero di aiuto sull'usato.

Tra l'altro quando compri una audeze lcd 2 usata (x esempio) come le riconosci? Hanno un numero di matricola stampinato da qualche parte, attraverso il quale chiedere al produttore le specifiche? O hanno il foglietto fatto con la stampante nella confezione?

Al PC:

Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 875

Messaggio Da maxfazer Dom Ago 17 2014, 19:06

Si riconoscono dal numero di serie all'interno dell'headband. Le LCD-3 iniziano con 231, 261 e 271 le ultime col Fazor. Le LCD-2 non ricordo ma basta una ricerchina su headfi. 
    Giusto per condividere con gli appassionati del marchio sto ascoltando alla grande con la LCD-3f attaccata ad un Bryston in caldo da stamattina. Fantastica cuffia, ottima coppia. Si può anche fare a meno delle valvole forse. Forse.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Dom Ago 17 2014, 19:21

Si che si può fare a meno delle Valvole !  Audezè appreciation thread - Pagina 7 650957 

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Ago 17 2014, 20:06

maxfazer ha scritto:Si riconoscono dal numero di serie all'interno dell'headband. Le LCD-3 iniziano con 231, 261 e 271 le ultime col Fazor. Le LCD-2 non ricordo ma basta una ricerchina su headfi. 
    Giusto per condividere con gli appassionati del marchio sto ascoltando alla grande con la LCD-3f attaccata ad un Bryston in caldo da stamattina. Fantastica cuffia, ottima coppia. Si può anche fare a meno delle valvole forse. Forse.

Ma allora è vero che queste Audeze non piacciono proprio a nessuno....

Max, che differenze noti con la x e la xc?

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da maxfazer Lun Ago 18 2014, 18:56

Sal è nuova, ha una settimana non mi sono ancora applicato in confronti ma per ora mi piace moltissimo. Sicuramente la devi ascoltare.
    Ieri complice forse il Bryston rovente e la mia voglia di musica mi ha veramente entusiasmato. Vedremo più in là se si è trattato solo dell'entusiasmo della novità ma tendo ad escluderlo.
    Considerando che la XC da me suona molto articolata, precisa ( anche troppo a volte) ed ariosa e la X più "audeze style" la 3 prende il meglio da entrambe.
    E' una X con i pregi della XC, ovvero basso più articolato e punchy, medio più trasparente e maggiore risoluzione complessiva.

Ho specificato come suona la XC da me perché l'ho trovata estremamente sensibile al setup ed addirittura alla sorgente.
    Provata a casa di un amico con un ottimo NAIM ed ampli e cavi miei la cuffia suonava incredibilmente diversa, basso slabbrato come da stereotipo della cuffia chiusa e disarticolato dalla gamma media. Una vera schifezza.
    La X invece era più o meno sempre lei con le piccole differenze dovute alla sorgente diversa che ci si aspetta.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Lun Ago 18 2014, 19:25

Max tu hai avuto esperienze anche con la LCD3 1a serie? E se si, ci puoi confermare che la F rappresenta un bel passo in avanti?
    Te lo chiedo xchè avevo ascoltato la 1a serie proprio con il Bryston e nonostante avessi giudicato il tutto ad altissimo livello, non mi era partita immediatamente la compulsione d'acquisto (magari dopo un settimana di ascolti casalinghi forse avrei potuto cambiare opinione e lanciarmi)

Mi interesserebbe molto un tuo spassionato parere finale non appena hai fatto la tara alle 3 bambine visto che hai sia il Woo sia il Bryston e visto che sei uno molto equilibrato nei giudizi dall'alto della tua esperienza. Tks

maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da maxfazer Lun Ago 18 2014, 20:24

Ho avuto la LCD-3 col seriale 261xxxx, la 'unveiled', e le mie conclusioni sono state simili alle tue impressioni, bella cuffia, mi piaceva abbastanza ma l'ho rivenduta senza rimpianti.
    Occorrerebbe un confronto diretto per capire le reali differenze ma dovendomi basare sulle mie sensazioni ed il mio gradimento dico che il miglioramento è stato sensibile.
    La vecchia a mio avviso suonava un po' opaca e peccava in definizione. Questa invece ha un suono completo, dettagliato senza ostentazioni e con il coinvolgimento tipico Audeze.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Mar Ago 19 2014, 03:56

maxfazer ha scritto:Sal è nuova, ha una settimana non mi sono ancora applicato in confronti ma per ora mi piace moltissimo. Sicuramente la devi ascoltare.
    Ieri complice forse il Bryston rovente e la mia voglia di musica mi ha veramente entusiasmato. Vedremo più in là se si è trattato solo dell'entusiasmo della novità ma tendo ad escluderlo.
    Considerando che la XC da me suona molto articolata, precisa ( anche troppo a volte) ed ariosa e la X più "audeze style" la 3 prende il meglio da entrambe.
    E' una X con i pregi della XC, ovvero basso più articolato e punchy, medio più trasparente e maggiore risoluzione complessiva.

Ho specificato come suona la XC da me perché l'ho trovata estremamente sensibile al setup ed addirittura alla sorgente.
    Provata a casa di un amico con un ottimo NAIM ed ampli e cavi miei la cuffia suonava incredibilmente diversa, basso slabbrato come da stereotipo della cuffia chiusa e disarticolato dalla gamma media. Una vera schifezza.
    La X invece era più o meno sempre lei con le piccole differenze dovute alla sorgente diversa che ci si aspetta.

Confermo che la xc è molto schizzinosa al setup, ma col Peyote in bilanciato, l'unica per la verità che ascolto in bilanciato, è veramente eccellente, la migliore gamma bassa mai ascoltata, e notevole trasparenza, che la rende perfetta per la musica classica.
    Ora mi sono innamorato della custom jh13 pro, e con l'arrivo del Chord Hugo e dap con file Dsd, diventa praticamente l'impianto principale, per cui l'interesse per le cuffie classiche, per ora è un pò in discesa.
    Se non sbaglio, da Sintonie, manifestazione organizzata da Angeluccihifi, ci sarà Audio Natali con tutto l'armamentario Audeze, magari sarà una buona occasione per ascoltarla...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Ago 19 2014, 23:18

maxfazer ha scritto:Ho avuto la LCD-3 col seriale 261xxxx, la 'unveiled', e le mie conclusioni sono state simili alle tue impressioni, bella cuffia, mi piaceva abbastanza ma l'ho rivenduta senza rimpianti.
    Occorrerebbe un confronto diretto per capire le reali differenze ma dovendomi basare sulle mie sensazioni ed il mio gradimento dico che il miglioramento è stato sensibile.
    La vecchia a mio avviso suonava un po' opaca e peccava in definizione. Questa invece ha un suono completo, dettagliato senza ostentazioni e con il coinvolgimento tipico Audeze.

Be fa piacere che certe sensazioni siano condivise. Vuol dire che la LCD-3F si deve senz'altro ascoltare allora.
    E x quanto riguarda il pilotaggio, ti sei già fatto un'idea se la preferisci con Bryston SS o Woo ?

maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da maxfazer Mer Ago 20 2014, 18:16

In questi giorni di caldo sto lasciando spazio agli ss, il Woo è a riposo, nei prossimi giorni mi dedicherò ai confronti e ti farò sapere.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Ago 20 2014, 19:45

Grazie, fa pure con comodo
    Attenderò con curiosità
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Dom Nov 09 2014, 12:02

Mi rinfrescate le Vs opinioni sui cavi che utilizzate sulle varie Audeze x favore?
    A vederlo mi pare una mezza ciofechetta, scopiazzato dai cavi Stax nel design ma fortemente ridotto nelle dimensioni rispetto a questi ultimi
    Di buono ha certamente una notevole flessibilità

E buono invece il contatto meccanico dei connettori proprietari lato cuffia, nettamente meglio di quelli Senny x la 800. Ma li ci voleva poco x fare meglio..

Tks
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Nov 09 2014, 14:13

Non è proprietario, èun mini Canon xlr.
    Io uso il ForzaAudioworks hpc noir mk2 e l'Air.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Dom Nov 09 2014, 14:25

Grazie x la precisazione.
    Meglio entrambi rispetto al cavo stock?

Come l'ascolti Sal? Con jack o bilanciato sul Bryston?
    Trovi differenze jack bilanciato a parità di cavo?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Nov 09 2014, 15:12

pluto ha scritto:Grazie x la precisazione.
    Meglio entrambi rispetto al cavo stock?

Come l'ascolti Sal? Con jack o bilanciato sul Bryston?
    Trovi differenze jack bilanciato a parità di cavo?

Meglio entrambi.
    Il Forza è sbilanciato, minijack, lo uso con l'iQube v3 e Astell Ak100, sul Bry uso l'Air, che mi piace assaje.
    A parità di cavo, i due stock per intenderci, la prova l'ho fatta sul Peyote, preferisco il bilanciato, ma sono sfumature, eh!

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 05:40