Perchè significa che in giro di prodotti curati ce ne sono veramente pochi, pochissimi, forse nessuno ...
Potresti postare la risposta di Burson alla richeista di spiegazioni (anche in PM) ?
(di Burson non dell'importatore Italiano)
è chiaro a tutti che ti stai ostinando per difendere a spada tratta Burson. I fan boy non danno contributi utili al forum. Quando si riscontrano problemi con i propri occhi e per giunta vengono confermati in toto da produttore e distributore è sacrosanto menzionarli in un forum perchè si ha la certezza che si tratta di problemi noti e riconosciuti, non di un caso isolato... I tuoi interventi vanno a senso unico...Amuro_Rey ha scritto:Dire che i prodotti Bursono non sono curati è un'afermazione che mi lascia molto molto ma molto perplesso
Perchè significa che in giro di prodotti curati ce ne sono veramente pochi, pochissimi, forse nessuno ...
Potresti postare la risposta di Burson alla richeista di spiegazioni ?
(di Bursono non dell'importatore Italiano)
vincas88bn ha scritto:
Una curiosità personale: come mai ricevi i prodotti Burson in anteprima?!!!
no, è un cioccolattino, come dice qualcuno. hehe scherzo dai, non prendertela.turo91 ha scritto:
Questo vuol dire poco, anche io ricevo prodotti dalle aziende, non per questo son venduto
vincas88bn ha scritto:
Una curiosità personale: come mai ricevi i prodotti Burson in anteprima?!!! a buon intenditore poche parole
parliamo dei prodotti e non di chi li produce che è il vero scopo del forum...
pluto ha scritto:Boni ragazzi.
Parliamo dei prodotti e basta. A noi (come forum) importa poco se dietro ad Amuro c'è Mr Burson in persona (come scherzo io qualche volta) o se c'è un fan sfegatato di nome Luca.
La pubblicità, se fatta con garbo e cortesia viene da noi ammessa. Se notate, permettiamo a Turo che me lo ha chiesto, se poteva farsi un pò di pubblicità x il suo blog, oppure permettiamo anche di postare links a forum sia stranieri sia ns concorrenti italiani (ma noi non abbiamo concorrenti )
Ricordo a tutti che i Dac sono la tipologia di apparecchi più in evoluzione, pensiamo a USB 1,2,3 etc etc e ci sta che qualche modello magari esca un po' immaturo. Le ditte serie si vedono in questi momenti e si giudicano proprio nella loro reazione x la soluzione dei problemi.
X venire al topics, anch'io toglierei al volo la pennetta. Non ci vuole nulla ed in 2 secondi si vede come va.. Io avevo quella di Manunta e la provai x il DCS Elgar Plus. Ma quando presi Dac USB o Firewire, volò in casa di qualche amico del forum
ci tenevo solo a chiarire alcune cose, amici come prima!Amuro_Rey ha scritto:
A buon intenditore una FAVA ! prima di dire cose non vere rileggiti bene i vari post in cui spiego e rispiego (perchè è la solita storia che esce e riesce da chi denigra il marchio del canguro come Te/Tu) il discorso del mio "rapporto" con BURSON, prima di fare affermazioni senza alcun fondamento
Sinceramente a me frega una fava di cosa prendi come ampli
Il mio era solo un intervento per far si che la cosa venisse spiegata meglio e con fondamenti reali non per sentito dire, poi ognuno è liberissimo di fare quello che vuole, non ho la presunzione di constringere nessuno a prendere nulla, ne di saper qualche cosa di Hi-Fi e neppure di poter dare un contributo a questo forum dove tutti ne sanno molto più di me
Per la cronaca non ho percepito solo io, in questo post, una leggera predisposizione Tua a parlare MALE di Burson ed ha farlo notare
L'ho già detto Burson non mi da da mangiare ne mi regala nulla di nulla se non ore ed ore di paicevoli ascolti
Ci credi bene
Non ci credi e mi credi prevenuto amici come prima non leggere i miei post
vincas88bn ha scritto: ...
non è una questione di pubblicità ma di essere obiettivi e costruttivi, cosa che agli audiofili riesci poco e male.
...
Amuro_Rey ha scritto:Tenor 8802
Per me il problema invece stà anche nel fatto di voler fare a tutti i costi un all-in-one
A me invece Burson piace altrimenti non avrei perso tempo nel ricercare informazioni sul relativo prodotto. Il fatto che io abbia a più riprese contattato Burson nonchè il distributore pur sapendo dei problemi relativi ai drivers è proprio indice della mio interesse per il Conductor, e quindi un prodotto Burson, e della mia fiducia alla azienda per quanto riguarda la risoluzione dei problemi. Il mio disappunto è che dopo mesi è tutto irrisolto. Come dice giustamente Turo il problema risiede nel chip Tenor e non è un difetto di fabbricazione da parte del produttore, ma è giusto sottolineare che un produttore serio, essendo noti i problemi del ricevitore tenor, poteva virare sul xmos. Ma non l'ha fatto...perchè probabilmente hanno una "convenzione" con Tenor e quindi hai voglia a dire che ce ne sono di migliori...Anch'io sono per i componenti separati, ma ritengo questa soluzione interessante per svariati motivi.Amuro_Rey ha scritto:
Continuo a non comprendere il senso di alcune affermazioni
L'ingresso SPDIF ogni tanto, tu dici semrpe anche non avendo l'amplificatore in questione (!), e per te quindi l'ampli fa skifo ?
Come spesso è stato detto quà un ampli per cuffie deve fare l'amplificatore per cuffie, un DAC deve fare il DAC, un PRE deve fare il PRE
Mettere tutto in uno scatolo comporta compomessi, grossi, enormi coompromessi, è scontato che se una parte andrà bene molto bene (e tutti i produttori hanno delle predilezioni) ci sarà una sezione che sarà leggermente trasurata, ma non per questo da buttare ma sicuramente con prestazioni inferiori ai concorrenti (il vecchio HA160D aveva una sezione DAC ben suonante ma molto inferiore alla concorrenza e Burson lo ha sempre dichiarato)
Ma all'ora Tu mi dirai "che kaxxo lo hai fatto con tutte quelle funzioni e con qule prezzo" ?
Semplice è il mercato che lo chiede (il costo no quello lo trovo ingiustificato troppo troppo altro rispetto al Soloist)
Io sono ancora tradizionalista, un vecchio, ascolto ancora il vinile ( ) e preferisco che tutte le cose debbano stare separate e ben distinte
Lo so sono vecchio il mercato vuole altro, a me del mercato non importa fin che potrò vorrò la "divisione dei beni" !
Per finire io non ho detto che non ha il difetto da Te riportato, ma prima di fare le Tue affermazioni sarebbe stato opportuno una spiegazione più dettagliata soprattutto del fatto che Tu l'ampli non ce l'hai, che poi hai visioanto il problema da un tuo amico od da rivenditore o lo hai sentito su altro forum
Dire che si inchiodano i drivers senza sapere nulla del PC utilizzato, della scheda audio, di che versione dei drivers si stanno utulizzando, della sorgente utilizzata, etc ... per te è costruttivo per il Forum ?
Per me NO !
Hai detto bene agli audiofili riesce poco e male essere obbiettivi e costruttivi, Tu sei sicuramente un audiofilo ed è chiaro che a Te Burson NON PIACE, e lo si evince molto molto bene dai tuoi "obbiettivi" post
Io sono sicuramente un Fan sordo del canguro e lo si evince molto bene dalle mie "obbiettivissime" risposte
Anch'io volevo comprare il COnductor sulla base delle considerazioni finali. Avere componenti molto vicini è buono perchè il segnale fa un percorso breve, poi non bisogna fare i conti con diverse impedenze, sensibilità e timbriche di apparecchi diversi. La burson poi utilizza ottimi componenti a discreti e delle buone sezioni di alimentazione con dei speciali filtri.Fran Cesco ha scritto:A me veramente il Tenor non fa una piega, tanto che se uso il solo ingresso USB non succede nulla. I miei problemi nascono dalla entrata spdif che non mi risulta passi attraverso tale chipset e ad ogni modo i "click" che mi partono incessanti quando l'ampli si pianta dovrebbero partire da un meccanismo di protezione del Sabre, ovvero del DAC. Può daris che mi sbagli ma ho letto questo in una recensione che citava (a proposito di un problema analogo con il collegamento di una dock per ipod al conductor) la risposta della Burson ai quesiti del recensore.
In secondo luogo vorrei ribadire che io non ho mai preteso di dire che il conductor HA dei difetti, ho solo detto che mi ha dato dei problemi che il 160ds non mi dava, ma può darsi benissimo che dipenda tutto da un mio errore di configurazione (anche banale).
Sulla filosofia all-in-one direi che per me, appena arrivato all'hifi, ha significato comodità in primis ma anche la soddisfazione di un ragionamento in base al quale tre componenti dentro lo stesso scatolo potrebbero esser state costruite ad hoc l'una per l'altra, il che mi bypasserebbe le trafila ( e perchè no il divertimento ) di cercare per anni l'accoppiata o il trio perfetto. In questo senso probabilmetne la scelta di marketing va verso i velleitari dell'hifi che come me cercano una soddisfazione anche un po' raffinata (sin quando le orecchie lo permettono) dal punto di vista sonoro ma anche un punto d'arrivo semplice da raggiungere.
vincas88bn ha scritto:
Anch'io volevo comprare il COnductor sulla base delle considerazioni finali. Avere componenti molto vicini è buono perchè il segnale fa un percorso breve, poi non bisogna fare i conti con diverse impedenze, sensibilità e timbriche di apparecchi diversi. La burson poi utilizza ottimi componenti a discreti e delle buone sezioni di alimentazione con dei speciali filtri.
Amuro_Rey ha scritto:Sono in contatto diretto con Burson, potete indicarmi esattamente che SW state utilizzando che stà dando i problemi segnalati ?
Che versione dello stesso SW ?
Ed esattamente tutti i passaggi per ripetere il problema segnalato ?
Grazie
pluto ha scritto:
Perchè si vuole x forza passare via pennetta? Si sente forse meglio o cosa?
turo91 ha scritto:
Il chip Xmos dell'hiface II è superiore al Tenor, la differenza di resa audio è evidente, infatti nell'ultimo periodo tutti i costruttori di dac di gamma medio alta integrano gli xmos direttamente nel dac.
pluto ha scritto:
Quindi l'idea è di sentire meglio dunque...
Allora siate pronti a qualche mal di testa (ma non solo x il Burson)
pluto ha scritto:Lungi da me l'idea di inserirmi in questa querelle ma una cosa non mi è chiara
Se la Burson fa un ingresso USB x attaccarci direttamente un computer via cavo USB (come richiesto dal mercato x semplificare etc) e questo ingresso apparentemente suona senza dare problemi, xchè complicarsi la vita con un ingresso SPDIF + pennetta?
Le pennette sono sempre un pochino problematiche (x es quella mitica di Manunta che presi pure io x provare il DCS Elgar Plus, inizialmente non aveva neppure i driver x Mac, visto che i coniugi Manunta lavoravano esclusivamente in ambiente Windows)
Non potrebbe essere questa la causa?
Perchè si vuole x forza passare via pennetta? Si sente forse meglio o cosa?