"Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°101
Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue
mi aggrego anchio, porto il maestro SE
Ospite- Ospite
- Messaggio n°102
regioweb ha scritto:...l'espressione di un parere su di un Forum è cosa più che lecita...
...ho solo specificato che farebbe piacere - oltre che, come già espresso, giovare all'oggettività e all'interesse generale della discussione - leggere qualche argomentazione in più a sostegno dei giudizi espressi... tutto qui...
ciao
Luca R.
P.S. un conto è dire che un oggetto suona bene e trasmette emozioni (sfido chiunque, essendo una cosa soggettiva, a smentirlo...) un conto è dire (sparare? ) che "è straordinariamente differente da ogni altro CD in commercio"... ...insomma se non ci dici PERCHE' è differente è dura seguirti non trovi?
.....Emozioni?????..... Soggettività????.....Smentite????.... Diciamo che NON si arriva al punto di smentire, ma diciamo che si PUO'...(e parlo per esperienza diretta) arrivare ad architettare la famosa teoria, per la quale se UNO non argomenta scientificamente e numericamente il fattore "EMOZIONE" questo diventa automaticamente un principio molto vicino all'astrattismo. Come dire "accetto il fattore emozionale,soggettivo,ecc.ecc....ma se questo non viene supportato da un minimo di razionale supporto scientifico-cartaceo"....sei predestinato ad entrare nel girone dell'Inferno. E allora capisci bene che ti passa la voglia di argomentare...ma per fortuna questo non è il TUO caso Luca...
Personalmente sono in perfetta sintonia con il tuo discorso.
.
crimsonking- Member
- Numero di messaggi : 64
- Messaggio n°103
Amuro_Rey ha scritto:Ma le orecchie per cosa si utilizzano ??
No perchè dall'altra parte si continuano a metter nei nmi dei lettori CD anche gli OPPO continuando a spacciarli per "ben suonanti" ... ma chi lo dice li ha mai sentiti in rapporto ad un normalissimo lettore CDP ?
No perchè io l'ho fatto, ho avuto per alcuni giorni l'OPPO 983H ed il Crescendo, connessi allo stesso impianto con gli stessi cavi e Vi posso garantire che la differenza trà i due era a dir poco spiazzante
Sono io che ho delle orecchie strane, non capisco più nulla, gli altri hanno orecchi più allenati, o cosa ??
Perchè basterebbe fare un normalissimo raffronto per far balenare la cosa ...
Ok Luca, hai scoperto e comprato il Crescendo, ne sei soddisfatto e lo hai giustamente detto e scritto urbi et orbi e ne siamo tutti felici e contenti.
Appena ne avrò la possibilità giuro che lo andrò a sentire così magari me lo comprerò anch'io.
Detto questo capisco l'entusiasmo però come diceva la mia adorata a saggia Nonna: "il troppo stroppia!".
Così facendo, scrivendo e scrivendo ovunque del Crescendo, ci stiamo ormai "stufendo" .... e il rischio è che la tua utile esperienza finisca per essere banalizzata.
Ciao!
Massimo
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°104
Massimo, abbi pazienza ....Amuro ci ha letteralmente frantumato i .....con sto lettore fin da mesi mesi e mesi prima che uscisse...
speravamo stesse tranquillo uno volta avuto...ma....
...ormai sappiamo che è così e lo sopportiamo
Pensa che era pure stato avvertito che la prossima volta che l'avesse nominato sarebbe stato...
...
Pittosto come sta andando con le mitiche B&W?!!
Pensa che era pure stato avvertito che la prossima volta che l'avesse nominato sarebbe stato...
...
crimsonking- Member
- Numero di messaggi : 64
- Messaggio n°105
Banano ha scritto:Massimo, abbi pazienza ....Amuro ci ha letteralmente frantumato i .....con sto lettore fin da mesi mesi e mesi prima che uscisse...
...
Caro Bobbetto ci mancherebbe altro! A me non disturba assolutamente leggere tutti questi post il cui numero sta Crescendoin maniera esponenziale.
Piuttosto torno a dire che il rischio è l'effetto spam.
Le B&W vanno alla grandissima! Dettaglio e immagine da paura! Per quelle che sono le mie esperienze su quella fascia di prodotto sono senza dubbio le migliori (In casa mia sono passate Proac Studio 100, 125, 130, Totem Sttaf, Triangle Celius).
Ciao!
Massimo
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
- Messaggio n°106
crimsonking ha scritto:Banano ha scritto:Massimo, abbi pazienza ....Amuro ci ha letteralmente frantumato i .....con sto lettore fin da mesi mesi e mesi prima che uscisse...
...
Caro Bobbetto ci mancherebbe altro! A me non disturba assolutamente leggere tutti questi post il cui numero sta Crescendoin maniera esponenziale.
Piuttosto torno a dire che il rischio è l'effetto spam.
Le B&W vanno alla grandissima! Dettaglio e immagine da paura! Per quelle che sono le mie esperienze su quella fascia di prodotto sono senza dubbio le migliori (In casa mia sono passate Proac Studio 100, 125, 130, Totem Sttaf, Triangle Celius).
Ciao!
Massimo
le B&W ..........
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°107
crimsonking ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:Ma le orecchie per cosa si utilizzano ??
No perchè dall'altra parte si continuano a metter nei nmi dei lettori CD anche gli OPPO continuando a spacciarli per "ben suonanti" ... ma chi lo dice li ha mai sentiti in rapporto ad un normalissimo lettore CDP ?
No perchè io l'ho fatto, ho avuto per alcuni giorni l'OPPO 983H ed il Crescendo, connessi allo stesso impianto con gli stessi cavi e Vi posso garantire che la differenza trà i due era a dir poco spiazzante
Sono io che ho delle orecchie strane, non capisco più nulla, gli altri hanno orecchi più allenati, o cosa ??
Ok Luca, hai scoperto e comprato il Crescendo, ne sei soddisfatto e lo hai giustamente detto e scritto urbi et orbi e ne siamo tutti felici e contenti.
Appena ne avrò la possibilità giuro che lo andrò a sentire così magari me lo comprerò anch'io.
Detto questo capisco l'entusiasmo però come diceva la mia adorata a saggia Nonna: "il troppo stroppia!".
Così facendo, scrivendo e scrivendo ovunque del Crescendo, ci stiamo ormai "stufendo" .... e il rischio è che la tua utile esperienza finisca per essere banalizzata.
Ciao!
Massimo
Non condivido il Tuo parere/critica
Stò sempre scrivendo sullo stesso post sia quà che da altre aprti, quindi se non interessa o se da fastidio basta non leggerlo e passare ad altro, semplice ...
E poi io non ho mai "forzato" in nessun post di "ANDATE AD ACQUISTARLO !!", ho sempre detto che se siete in procinto di cambiare CDP, se postete andate ad ascoltarlo, tutto quà ,poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, come detto ormai stò scrivendo solo su di un unico post prorpio per non continuare a parlare di questo CDP, ma pare che anche da altre parti, oltre che quà di un pò di fastidio e non capisco se è perchè il prodotto è troppo "buono" per suonare così bene e quindi tutti sono inkazzati per le mega cifre spese per altri o cosa ... bo ?
Comunque vedrò d'ora in poi di lasciar perdere l'argomento Crescendo
- Messaggio n°108
regioweb ha scritto:...a proposito Amuro, visto che come ho detto già in vari 3ad sarei molto curioso di provare il Crescendo nel mio impianto (l'ho ascoltato in fiera ed in negozio, ma non è proprio la stessa cosa...) io te la butto lì: quando avrai "metabolizzato" ben benino il tuo nuovo lettore, con calma e senza nessuna urgenza, ci si potrebbe vedere x uno "scambio culturale"... tu mi presti il tuo Crescendo ed io ti presto il mio Maestro aggiornato alla REV 2 x vedere come va col suo "fratello" naturale...
...che ne dici, ti sconfinfera l'idea?
ciao
Luca R.
Lo stò già utilizzando con il Maestro Rev 2.0, o meglio un Rev 1.5
- Messaggio n°109
Amuro_Rey ha scritto:crimsonking ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:Ma le orecchie per cosa si utilizzano ??
Ciao!
Massimo
Non condivido il Tuo parere/critica
Stò sempre scrivendo sullo stesso post sia quà che da altre aprti, quindi se non interessa o se da fastidio basta non leggerlo e passare ad altro, semplice ...
E poi io non ho mai "forzato" in nessun post di "ANDATE AD ACQUISTARLO !!", ho sempre detto che se siete in procinto di cambiare CDP, se postete andate ad ascoltarlo, tutto quà ,poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, come detto ormai stò scrivendo solo su di un unico post prorpio per non continuare a parlare di questo CDP, ma pare che anche da altre parti, oltre che quà di un pò di fastidio e non capisco se è perchè il prodotto è troppo "buono" per suonare così bene e quindi tutti sono inkazzati per le mega cifre spese per altri o cosa ... bo ?
Comunque vedrò d'ora in poi di lasciar perdere l'argomento Crescendo
Caro Luca, purtroppo la risposta piccata dimostra che non hai capito il senso del mio intervento, forse non mi sono spiegato bene io, ma forse non hai letto bene quel che ho scritto. Io per esempio non sono per nulla infastidito anche perchè sono più che soddisfatto del mio modestissimo ma ottimamente suonante Oppo 980 che coi suoi 200 euro nel mio impianto suona meglio del precedente Lector CDP 0.5.
Per cui ben vengano gli ammazzagiganti ma ripeto alla fine urlare ai quattro venti in tutte le salse rischia di "banalizzare l'utile messaggio".
Ciao!
M
regioweb- JuniorMember
- Numero di messaggi : 328
- Messaggio n°110
Amuro_Rey ha scritto:regioweb ha scritto:...a proposito Amuro, visto che come ho detto già in vari 3ad sarei molto curioso di provare il Crescendo nel mio impianto (l'ho ascoltato in fiera ed in negozio, ma non è proprio la stessa cosa...) io te la butto lì: quando avrai "metabolizzato" ben benino il tuo nuovo lettore, con calma e senza nessuna urgenza, ci si potrebbe vedere x uno "scambio culturale"... tu mi presti il tuo Crescendo ed io ti presto il mio Maestro aggiornato alla REV 2 x vedere come va col suo "fratello" naturale...
ciao
Luca R.
...dalla risposta capisco che la mia proposta ti ha sconfinferato poco... peccato, comunque se ci ripensi sono sempre qui... (magari potrei provare con baru, visto che Brescia forse x me è anche più comoda di Milano...)
ciao
Luca R.
P.S. comunque il Maestro che ti ho proposto x lo scambio è il CD 192/24 non l'ampli, pensavo fosse evidente...
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°111
Forse non ho capito bene il senso, forse non ho letto bene, ma il piccato della mia risposta non era certo rivolto a Te ne a nessun altro, sorry, era solo una considerazione così fatta forse troppo a voce alta ...
Hai un OPPO 980 ?
Non posso che insistere, come possessore di un 983H, vai ad ascoltare questo CDP, poi mi dici
Hai un OPPO 980 ?
Non posso che insistere, come possessore di un 983H, vai ad ascoltare questo CDP, poi mi dici
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°112
regioweb ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:regioweb ha scritto:...a proposito Amuro, visto che come ho detto già in vari 3ad sarei molto curioso di provare il Crescendo nel mio impianto (l'ho ascoltato in fiera ed in negozio, ma non è proprio la stessa cosa...) io te la butto lì: quando avrai "metabolizzato" ben benino il tuo nuovo lettore, con calma e senza nessuna urgenza, ci si potrebbe vedere x uno "scambio culturale"... tu mi presti il tuo Crescendo ed io ti presto il mio Maestro aggiornato alla REV 2 x vedere come va col suo "fratello" naturale...
ciao
Luca R.
...dalla risposta capisco che la mia proposta ti ha sconfinferato poco... peccato, comunque se ci ripensi sono sempre qui... (magari potrei provare con baru, visto che Brescia forse x me è anche più comoda di Milano...)
ciao
Luca R.
P.S. comunque il Maestro che ti ho proposto x lo scambio è il CD 192/24 non l'ampli, pensavo fosse evidente...
Come detto io non sono un'esperto, se non mi dite tutto per filo e per segno io sinceramente so di cosa state parlando ...
Mi sconquiffera poco ?
Il fatto è che ho visto che non sei di Milano quindi un bel po distante da quà, tutto qui
E che ce l'avete tutti con me ?
- Messaggio n°113
Forse meglio chiudere e lokkare il post ...
Io non ho più nulla da dire a riguardo
- Messaggio n°114
Amuro_Rey ha scritto:Forse non ho capito bene il senso, forse non ho letto bene, ma il piccato della mia risposta non era certo rivolto a Te ne a nessun altro, sorry, era solo una considerazione così fatta forse troppo a voce alta ...
Hai un OPPO 980 ?
Eh Eh Eh Luca, Ti ho fatto un assist a portiere battuto non potevi resistere!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°115
aircooled ha scritto:mi aggrego anchio, porto il maestro SE
Stabbono che fai danni
Ospite- Ospite
- Messaggio n°116
baru_ ha scritto:Amuro_Rey ha scritto: e sono felice di avere un'impianto ocmpletamente sbilanciato
guarda che se bilanci il lettore.... ti tocca cambiare anche l'amplificatore
Baru ha sentito come va col Verdi 100X
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°117
xin ha scritto:baru_ ha scritto:Amuro_Rey ha scritto: e sono felice di avere un'impianto ocmpletamente sbilanciato
guarda che se bilanci il lettore.... ti tocca cambiare anche l'amplificatore
Baru ha sentito come va col Verdi 100X
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°118
Per cui ben vengano gli ammazzagiganti ma ripeto alla fine urlare ai quattro venti in tutte le salse rischia di "banalizzare l'utile messaggio".
Ciao!
M
per favore dite tutte le cazzate che volete sul Crescendo meno che è o potrebbe, o forse, ma guarda che...
insomma dite quello che cxxxx volete ma non che in qualsiasi modo sia avvicinabile ad un ammazza giganti non lo è e non vuole minimamente assomigliarli, anzi direi che è esattamente il contrario, forse è il primo CD non HIFI niente di più niente di meno, per questo è una macchina per molti ma non per tutti
Amuro fa parte di quella setta a cui quel modo di suonare piace e appaga, certo è un esuberante e magari può non piacere perche questa esuberanza lo porta ad essere sospettato di bustarelle io non credo che sia cosi, anche perche prima che gli arrivasse ha fatto feroci critiche su diversi punti, e anche nella sua semiseria non ha risparmiato di criticare
una domanda mi sgorga spontanea
è davanti agli occhi di tutti il comportamento della stampa di settore
i giornalisti foraggiati e merendati va bene che si innamorino ogni mese di un nuovo super riferimento
un semplice appassionato ...................
mail bertini63@virgilio.it
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°119
mica ho detto che porto il pupilloxin ha scritto:aircooled ha scritto:mi aggrego anchio, porto il maestro SE
Stabbono che fai danni
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°120
amuro questo piccolo spazio è stato allestito da un manipolo di persone censurate su altri forum se non alcune addirittura cancellate e messe alla berlina senza possibilità di risposta, quindi per favore evita di chiedere certe amenita, qua siamo liberi di dire quelo che cxxxx si vuole con il solo paletto del regolamento, e personalmente non vedo nessuna violazione dello stessoAmuro_Rey ha scritto:Forse meglio chiudere e lokkare il post ...
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°121
aircooled ha scritto:amuro questo piccolo spazio è stato allestito da un manipolo di persone censurate su altri forum se non alcune addirittura cancellate e messe alla berlina senza possibilità di risposta, quindi per favore evita di chiedere certe amenita, qua siamo liberi di dire quelo che cxxxx si vuole con il solo paletto del regolamento, e personalmente non vedo nessuna violazione dello stessoAmuro_Rey ha scritto:Forse meglio chiudere e lokkare il post ...
Infatti Amuro, vai tranquillo.
Una domanda mi sorge spontanea. Non ho ancora visto provate su nessuna rivista del settore l'accoppiata CD CRESCENDO+ ampli della AA. La ditta non punta sulla pubblicità in patria o non crede nel veicolo informativo cartaceo? Esistono oltre alla energia del nostro Amuro, altre prove in rete magari ad opera di giornalisti del settore, ad oggi?
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°122
il modello di preserie, quello non air per interdersi è stato provato da whathifi ed ha intascato il cartellino Best Buy
non so se hanno provato pure l'ampli
comunque una prova con quel risultato in inghilterra patria dell'HIFI a basso costo dovrebbe suggerire qualcosa
chissà se avessero provato la versione attuale che sarebbe successo
comunque una prova con quel risultato in inghilterra patria dell'HIFI a basso costo dovrebbe suggerire qualcosa
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°123
aircooled ha scritto:il modello di preserie, quello non air per interdersi è stato provato da whathifi ed ha intascato il cartellino Best Buy
Se scoprono che erano pre-serie mandano questi sopra Monsummano Terme
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°124
aircooled ha scritto:amuro questo piccolo spazio è stato allestito da un manipolo di persone censurate su altri forum se non alcune addirittura cancellate e messe alla berlina senza possibilità di risposta, quindi per favore evita di chiedere certe amenita, qua siamo liberi di dire quelo che cxxxx si vuole con il solo paletto del regolamento, e personalmente non vedo nessuna violazione dello stessoAmuro_Rey ha scritto:Forse meglio chiudere e lokkare il post ...
Non solo non prendo "bustarelle" da Audio Analgoue o kikkesia, a suo tempo, durante l'acquisto del Maestro70, ho avuto pure una bella discussione con Blanda, l'AD di Audio Analogue, finita poi tutto tranquillamente, quindi fate un pò Voi che interesse avrei io a pubblicizzare il Crescendo di cui ho poi anche fatto delle critiche, anche pesanti
- Messaggio n°125
Elcaset ha scritto:aircooled ha scritto:il modello di preserie, quello non air per interdersi è stato provato da whathifi ed ha intascato il cartellino Best Buy
Se scoprono che erano pre-serie mandano questi sopra Monsummano Terme
regioweb- JuniorMember
- Numero di messaggi : 328
- Messaggio n°126
aircooled ha scritto:
per favore dite tutte le cazzate che volete sul Crescendo meno che è o potrebbe, o forse, ma guarda che...
insomma dite quello che cxxxx volete ma non che in qualsiasi modo sia avvicinabile ad un ammazza giganti
...scusa Air, ma secondo te leggendo tutto ciò che si è "proclamato" cosa si dovrebbe pensare...
...comunque se vuoi facciamo finta di non avere letto nulla... si scherza eh...
ciao
Luca R.