Bravo PPP
Tenendo in consideraizone che io prevalentemente ascolto musica Rock/Pop/Jazz :
1) Gamma Alta = Molto bella, limpida (appena acceso si nota subito un pò tagliente ma migliora con le ore di utilizzo si affina senza perdere la purezza)
2) Gamma Media = Ottima (penso valga il commento fatto per la gamma alta) le voci ascoltate con questo CDP sono bellissime ed emozionanti, è come avere il palco li di fronte a te
3) Gamma Bassa = Il fiore all'occhiello di questo CDP senza ombra di dubbio, corposa, estesa fino a frequenze che non avevo mai ascoltato, penetrante (ti fa vibrare dentro), ma non trabordante ed invasiva verso le atre frequenze e neppure incasinata, le mie ProAc "pompano" bassi alla grande ora
4) Macrodinamica =
non mi vergogno a dirlo, ma che vor dì ??
5) Microdinamica e Dettaglio = Ottimi, anche questo un punto che contraddistingue questo lettore, almeno per me, siamo a livelli molto alti, tutti gli strumenti sono ben distinti, e non solo in parecchie registrazioni ho potuto sentire strumenti e suoni che prima eerano confusi indistinguibili (vedi alcune dei Dire Straits)
6) Riscotruzione della scena spaziale =
anche quà non mi vergono a dire che non so bene cosa Voi intendete, certo è che rispetto ai miei precedenti lettori il suono prodotto da questo CDP riesce a riempire molto di più la stanza dove è collocato l'impianto, il suono pervade l'intera stanza e non ho più l'impressione di sentire il suono piatto di fronte a me, ma ora è tutto intorno a me
Ribadisco che non sono un tecnico del suono, quindi a me certi termini sono sconosciuti e probabilmente avrò fatto confusione, robadisco ancora anche questa è solo e soltatnto la MIA impressione
Impressione nata dalle mie esperienze passate quindi non è la BIBBIA !
E' probabile che fino ad oggi io abbia avuto un impianto pessimo e che quindi anche questo, per molti CDP "anonimo", mi abbia aperto finalmente le orecchie ad una scolto più decente, oppure è probabile che questo CDP faccia veramente molto bene il proprio lavoro
Come bene ha detto Air, questo CDP non è un "ammazzagiganti", è solo un CDP che fa bene molto bene il proprio lavoro, leggere CD, e che ha me, non lo nascondo ma lo avrete già capito, ha particolarmente entusiasmato.
Mi scuso se Vi ho rotto i maroni con toni magari troppo entusiastici verso questo CDP, ma per me è stato così
Ma le orecchie sono le mie, queste sono le mie impressioni, non volgio forzare nessuno ne prendo "bustarelle" od imbeccate da qualcuno per conto di AA per dire che questo CDP suona bene, anche perchè il mio parere è chiaro nel mondo Hi-Fi conta verametne ma veramente poco
quindi se volete andarlo ad ascoltare fatelo, sono convinto che Vi sorprenderà (sempre restando nel suo range di prezzo e poco oltre), se no amici come prima
Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Dic 30 2009, 18:40 - modificato 1 volta.