Bruckner ha scritto:
Il risultato (dal mio personale e inautorevole punto di vista) surclassa la cuffia in condizioni originali, facendomi "capire" ad ogni passaggio (al di là di considerazioni timbriche e di "nuances" legate al gusto personale che ci sono sempre e ovunque) che l'altoparlante sta lavorando correttamente, al massimo delle sue possibilità ed è estendibile a tutte le beyer, Tesla inclusa.
Salve!
Scusami ma vista la tua preparazione in campo musicale, continua a sfuggirmi sicuramente un concetto....
Questo è quello che hai scritto in merito alla tua prima modufica:
"1) La ragione per cui sarei lieto di un confronto, oltre al fatto che se a qualcuno piacerà, ne sarò molto lieto, il cambio di suono è totale, radicale.
Cambia completamente, diventando inutile un paragone con la stessa cuffia in origine.
2) Per me, per il mio modo di ascoltare, di sentire, per le mie orecchie abituate a steinway&sons da concerto e pieni orchestrali vissuti in prima fila, la modifica porta un sostanziale e felice passo in avanti da una cuffia di natura dalle prestazioni poco consone e insufficienti per l'ascolto di musica di una certa serietà."
Questo è quello che scrivi in merito alla tua seconda modifica:
"Il risultato (dal mio personale e inautorevole punto di vista) surclassa la cuffia in condizioni originali, facendomi "capire" ad ogni passaggio (al di là di considerazioni timbriche e di "nuances" legate al gusto personale che ci sono sempre e ovunque) che l'altoparlante sta lavorando correttamente, al massimo delle sue possibilità"
Ora mi chiedo in primis, quale delle due impressioni è veritiera, partendo entrambi da 2 modifiche differenti!?
Se sono vere "entrambi" quali differenze ci sono "effettivamente" all'ascolto tra le 2 modifiche, ovviamente se entrambe le consideri il massimo ottenibile dal trasduttore BEYER???!!!!
Non spieghi da nessuna parte tali differenze all'ascolto, ovviamente in termini musicali che ti dovrebbero essere consoni a tuo dire, e nemmeno spieghi le differenze effettive all'ascolto tra la 990 standard, la 990 prima modifica, e la 990 seconda modifica.
Non illusrti quali cd utilizzi, quale è il tuo impianto, i tuoi cavi. Fattori necessari per avere un ambiente test di controlllo valido in entrambe le prove di ascolto.
Scrivi di avere un approccio "TECNICO" e metodico alle tue modifiche, e odi i "MODDATORI" di turno aditandoli come azzecca garbugli.
Ma FORSE MI SBAGLIO, dopo aver seguito l'intervento di ALEX, hai nuovamente rimesso mano alla tua cuffia andando a parare esattamente dove ti veniva indicato...
Quindi la tua prima modifica non era quindi "DEFINITIVA" e risolutiva del problema 990, ma hai dovuto anche tu procedere a tentoni senza approccio "TECNICO SCIENTIFICO" proprio nel modo inadeguato che secondo te hanno utilizzatto i tecnici incapaci di cui parli male....
Ora ti chiedo:
1) per quale motivo hai utilizzato proprio quel materiale di risulta che hai considerato "povero" in altro post?
Hai provato altri materiali, in caso affermativo quali risultati all'ascolto e in fase di misurazione hai riscontrato. Per portarti al termine delle prove a scegliere proprio questo materiale, e in determinata quantita?.
2) Quale misure hai condotto tra la primma e la seconda modifica e quali test di ascolto hai eseguito per considerare la seconda modifica migliore della prima?
3) Quali fequenze si sono modificata tra la prima seconda e modifica?
Se non hai utilizzato il metodo di cui sopra hai approcciato il problema propio come un "MODDATTORE" che procede a tentativi consapevole soltanto del risultato pilotato dal gusto e percezione personale....;) Appiccicando e togliendo qualcosa da un progetto casualmente....;)
Mi sembra come se lanciassi una palla agli altri, che debbano raccoglierla a loro rischio per confermarti o negarti quello di cui nemmeno tu hai scritto....;)
Ora ai posteri l'ardua sentenza.....;)
Buoni ascolti!