macmac1950 ha scritto:..... a parte gli scherzi :
e' intrigante ( per me ) capire la vera filosofia costruttiva delle varie cuffie !
Continuate cosi' ...
Roberto
... l'hai modificata?
macmac1950 ha scritto:..... a parte gli scherzi :
e' intrigante ( per me ) capire la vera filosofia costruttiva delle varie cuffie !
Continuate cosi' ...
Roberto
macmac1950 ha scritto:Non ancora Davide.... questo week end non sono a casa...
Ma leggo... e mi documento !
Bruckner ha scritto:
Sei sicuro che possa esistere la musica (riprodotta intendo) a prescindere dalla registrazione? (detto così sembra una cretinata)
E' possibile liberarsi della registrazione e godere della musica in se stessa a prescindere dalla presenza della registrazione, pur fruendone attraverso di essa?
Sei sicuro che non sia un concetto un pò poetico, "romantico" che nella realtà non sia possibile attuare?
(E' un pò come dire: come tecnico della fotografia, il mio obiettivo non è la resa migliore possibile della mia pellicola sullo schermo, ma che dallo schermo esca proprio la realtà...)
Bruckner ha scritto:Vedo che iniziamo un pò a discutere con interesse reciproco (mi interessano più i vostri pareri delle mie idee) e vi ringrazio.
Immaginavo che citare quelle due cuffie vi avrebbe sorpresi, ma è quello che penso veramente, a prescindere dai driver in stile "standard militare della seconda guerra mondiale", però se l'avessi detto troppo presto, non sarebbe nata in voi una domanda e ci saremmo trovati subito d'accordo... se la si pensa tutti allo stesso modo, si rimane fermi.
Quello che apprezzo di quelle due cuffie (che prendo come paradigma) è "l'approccio". Cioè, sono costruite in un particolare modo che mi fà capire che chi l'ha fatta ha le idee chiare almeno in merito alle più basilari norme elettroacustiche. (tra le quali c'è anche il buon senso)
Il loro punto di forza? La semplicità.
Quando invece inizio a vedere design complessi, feritoie dentro, fuori e di lato, quando vedo altoparlanti "off-axis", più che idee chiare, vedo un mare di problemi aperti e affrontati a metà, senza mai risolverli.
La nostra modifica alla dt990 consisteva semplicemente nel semplificarla, nel togliere comportamenti complessi che poco hanno a che fare con l'elettroacustica e, per diretta conseguenza, con la musica.
montanari ha scritto:
io leggo per gossip!
e non rispondo per quieto vivere
FFab ha scritto:post interessante Bruckner, anche io ho una 990pro e sono sempre rimasto perplesso per i medi troppo arretrati. So che non è il massimo, anzi è molto poco indicativo, ma giusto per avere una vaga idea di come suonano riusciresti a registrare qualcosa dalle tue 990 modificate? io potrei registrare lo stesso pezzo con le mie 990pro normali e confrontando i due file avremmo un riscontro orientativo di come è cambiato il suono.
realmassy ha scritto:
Questo post mi lascia perplesso: pensare che gli ingegneri di Sennheiser, Beyer (quelli che mettono i driver "storti") non sanno quello che fanno, o lo fanno in maniera incompiuta...beh... Insomma...
Quando invece inizio a vedere design complessi, feritoie dentro, fuori e di lato, quando vedo altoparlanti "off-axis", più che idee chiare, vedo un mare di problemi aperti e affrontati a metà, senza mai risolverli.
montanari ha scritto:io rifulmerei la domanda, che forse ti è sfuggita:
tu che cuffie hai?
quale set up e che musica ascolti?
ciao, grazie
Daniele
montanari ha scritto:nutro dei forti dubbi sulle cuffie e modifiche di cui parli
sembra tanta teoria lettura di dati etc
ma mai ascolto diretto, e sinceramente che mi si venga a dire quella è costruita male l'altra è progettata per questioni di marketing da persona che manco le ha mai prese in mano, e si basa solo su specifiche e foto prese online, come quelle sopre, insomma lascia un pò il tempo che trova
e ti ho chiesto per la musica perchè si parla tanto modifiche su modifiche giù driver ambaradam stax ps1000
(che appunto dubito tu le abbia ascoltate e raffrontate-io no)
ma la musica??
posta nel tread sopra
con le avanguardie ci sto alla grande e gli ascolti non easy sono imiei
tutto qua