VERDI 100 integrato ibrido
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°201
Re: VERDI 100 integrato ibrido
se l'ambiente non è esagerato e non gli chiedi l'impossibile con le S qualche speranza c'è
Roby65- Senior Member
- Numero di messaggi : 1368
- Messaggio n°202
Il Verdi 100 al momento sta suonando a casa mia (40mq)con una coppia di 805s e devo dire che non è male sia timbricamente e sia come pilotaggio dei diffusori.
Certamente un ampli un pò più generoso non dispiacerebbe nè a me e nè alle 805, ma già va bene così anche perchè, sulla stessa fascia di prezzo, a nuovo, non è facile trovare di meglio...
Anche io vorrei trovare un'alternativa migliore al Verdi senza svenarmi, ma, sinceramente non saprei cosa.
Le 805s le ho provate in ambiente a me sconosciuto pilotate da un Plinius 9100 a confronto con il Verdi e devo dire che il Plinius era migliore, ma con lo scotto del prezzo doppio.
Comunque, timbricamente l'accoppiata 805s/Verdi 100 non mi dispiace, ma tornando alle 803s, credo che il Verdi sia un pò piccolino e necessitano di un amplificazione più generosa che possa farle esprimere a dovere (a prescindere dalla loro impostazione timbrica che può non piacere).
Saluti.
Roby65
Certamente un ampli un pò più generoso non dispiacerebbe nè a me e nè alle 805, ma già va bene così anche perchè, sulla stessa fascia di prezzo, a nuovo, non è facile trovare di meglio...
Anche io vorrei trovare un'alternativa migliore al Verdi senza svenarmi, ma, sinceramente non saprei cosa.
Le 805s le ho provate in ambiente a me sconosciuto pilotate da un Plinius 9100 a confronto con il Verdi e devo dire che il Plinius era migliore, ma con lo scotto del prezzo doppio.
Comunque, timbricamente l'accoppiata 805s/Verdi 100 non mi dispiace, ma tornando alle 803s, credo che il Verdi sia un pò piccolino e necessitano di un amplificazione più generosa che possa farle esprimere a dovere (a prescindere dalla loro impostazione timbrica che può non piacere).
Saluti.
Roby65
bubu67- JuniorMember
- Numero di messaggi : 299
- Messaggio n°203
Grazie a tutti per i consigli.
Credo che per adesso continuerò a farle suonare con Il Denon AVC-A11XV aspettando l'uscita del nuovo AA, poi vedremo se sarà colpo di fulmine .................
In ogni caso vedrò di provarle anche con il Verdone se possibile.
Credo che per adesso continuerò a farle suonare con Il Denon AVC-A11XV aspettando l'uscita del nuovo AA, poi vedremo se sarà colpo di fulmine .................
In ogni caso vedrò di provarle anche con il Verdone se possibile.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°204
Denon AVC-A11XV sulle 803 ma mica lavora sul carico delle 803 le sconsiglia pure l'importatore certe accoppiate
mail bertini63@virgilio.it
bubu67- JuniorMember
- Messaggio n°205
Intanto ho preso le casse, ora con relativa calma cerco un integrato solo audio "decente".
In ogni caso quando presi il Denon non avevo le 803.
Piano piano vediamo di migliorare la parte audio.
Appro cosa ci vedresti bene ???
Ospite- Ospite
- Messaggio n°206
bubu67 ha scritto:Intanto ho preso le casse, ora con relativa calma cerco un integrato solo audio "decente".
Se b&W sia... ampli generosi... il pupillo potrà mandarle in scioltezza, ma devi spender qsi qnto 3 verdi 100, crredo
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°207
xin ha scritto:bubu67 ha scritto:Intanto ho preso le casse, ora con relativa calma cerco un integrato solo audio "decente".
Se b&W sia... ampli generosi... il pupillo potrà mandarle in scioltezza, ma devi spender qsi qnto 3 verdi 100, crredo
chi + spende meno spande....
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°208
il pupillo se non stai attento col volume le sciogliexin ha scritto:bubu67 ha scritto:Intanto ho preso le casse, ora con relativa calma cerco un integrato solo audio "decente".
mettici un ampli muscoloso il verdi 100 sulle 803 è un ampli di passaggio tanto per capire che diffusore hai in mano dopo serve roba più tosta e purtroppo costosa, non certo cineserie
bubu67- JuniorMember
- Messaggio n°209
aircooled ha scritto:Denon AVC-A11XV sulle 803 ma mica lavora sul carico delle 803 le sconsiglia pure l'importatore certe accoppiate
Ho trovato questo:
http://www.denon.it/upload/pdf_prove/AVCA11XV.pdf
non mi sembre che sia poi così fiacco, certo non è nato esclusivamente x la musica, però ...................
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°210
bubu67 ha scritto:aircooled ha scritto:Denon AVC-A11XV sulle 803 ma mica lavora sul carico delle 803 le sconsiglia pure l'importatore certe accoppiate
Ho trovato questo:
http://www.denon.it/upload/pdf_prove/AVCA11XV.pdf
non mi sembre che sia poi così fiacco, certo non è nato esclusivamente x la musica, però ...................
senza considerare cosa ci sta all'inteno di un AV e quindi l'inquinamento che ne viene fuori....il distributore sconsiglia di pilotarci carichi da 4 Ohm, questo non vuol dire che non si possa fare, ma probabilmente ci sono dei fattori che ne risentono( la denon consiglia diffusori con impedenza da 6 a 16 Hom) e visto che ascoltare il 2 canali non è come in HT ci porrei attenzione, per la prova occhio, quell'ampli monta un trasf da 610 Wora essendo un AB direi che si possa presumere un rendimento vicino al 50% questo vuol dire che può erogare in continua 300W divisi sui 5 canali, ma poi viene da pensare che quello non è un finale ma bensi un integrato, quindi devo alimentare pure una sezione pre con relativi servizi, e allora la potenza a disposizione diminuisce ancora, ma..... cacchio è pure un integrato HT e allora devo alimentare anche unaltra marea di circuiti e la corrente a disposizione per la sezione finale diminuisce ancora pero ci son le prove che dicono il contrario niente di strano, ho letto prove di amplificatori che a fronte di alimetazioni da 1000W escono con 3000W
tutto questo per dire cosa? che il tuo è un buon ampli quindi non ti preoccupare di nulla, poi se un giorno ci provi un 2 canali un tantinellino...... bhe quel giorno si vedra
ps se la denon non dichiara la potenza a 4 Ohm
ecco una foto del posteriore dove puoi leggere che l'assorbimento e di 610W e l'impedenza dei diffusori consigliata va da un minimo di 6 a 16 Ohm, tieni conto che anche raddoppiando l'alimentazione saresti sempre sotto in dato dichiarato nella prova su un carico di 4 Ohm
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
- Messaggio n°211
bravo!!!!!!!!!!!!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°212
delfino non conosco bene l'apparecchio, magari sbaglio a interpretare i dati, o magari come al solito un buon contratto pubblicitario fa miracoli in certi posti, o magari la denon sbaglia a mettere certi dati, tutto può esseIl delfino di Air ha scritto:bravo!!!!!!!!!!!!
se me ne date uno lo misuro con l'Audio Precision e vi dico vita morte e miracoli
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
- Messaggio n°213
aircooled ha scritto:delfino non conosco bene l'apparecchio, magari sbaglio a interpretare i dati, o magari come al solito un buon contratto pubblicitario fa miracoli in certi posti, o magari la denon sbaglia a mettere certi dati, tutto può esseIl delfino di Air ha scritto:bravo!!!!!!!!!!!!
se me ne date uno lo misuro con l'Audio Precision e vi dico vita morte e miracoli
no no.........ancora: bravo!!!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°214
ripensandoci è meglio che smetta di fare certi post, da oggi mi ritiro a vita castigata
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°215
delfino il dato è tratto vadoIl delfino di Air ha scritto:aircooled ha scritto:delfino non conosco bene l'apparecchio, magari sbaglio a interpretare i dati, o magari come al solito un buon contratto pubblicitario fa miracoli in certi posti, o magari la denon sbaglia a mettere certi dati, tutto può esseIl delfino di Air ha scritto:bravo!!!!!!!!!!!!
bubu67- JuniorMember
- Messaggio n°216
Bè ad essere sincero il dato d' assorbimento dichiarato mi lasciava interdetto pure me rispetto alla potenza "erogata".
In ogni caso molte volte mi è capitato che dalle prove lette si desumesse un dato d'assorbimento nettamente superiore al dichiarato, tuttavia nello specifico questo non viene dichiarato, quindi ..................
Per fare la misurazione mi offro volontario nel caso tu passi in provincia di Pisa.
In ogni caso molte volte mi è capitato che dalle prove lette si desumesse un dato d'assorbimento nettamente superiore al dichiarato, tuttavia nello specifico questo non viene dichiarato, quindi ..................
Per fare la misurazione mi offro volontario nel caso tu passi in provincia di Pisa.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°217
aircooled ha scritto:delfino il dato è tratto vadoIl delfino di Air ha scritto:aircooled ha scritto:delfino non conosco bene l'apparecchio, magari sbaglio a interpretare i dati, o magari come al solito un buon contratto pubblicitario fa miracoli in certi posti, o magari la denon sbaglia a mettere certi dati, tutto può esseIl delfino di Air ha scritto:bravo!!!!!!!!!!!!
Ci penso io a rincarà la dose... se non fosse che aspetto il bilanciato dual mono, corcà lo mollerei il Verdone 100.
Il lavoro che ha fatto Bertini cambiando i condensatori sul pre, l'inserimento delle Siemens Halske bhe... lo stanno facendo letteralmente VOLARE.
Poi il mondo è pieno di sordi o di persone che non vogliono ascoltare e si soffermano alla vista... qsi qsi lo metto dento un case di un Blasone e poi vo in giro a fà danni
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°218
ma che danni vo fà è natale si deve esse più boni, si deve fa dè piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
Ospite- Ospite
- Messaggio n°219
aircooled ha scritto:ma che danni vo fà è natale si deve esse più boni, si deve fa dè piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
Finchè non mi danno il mio ampli non si può
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°220
IL PUPILLO ? arriva arriva è già in viaggio
Ospite- Ospite
- Messaggio n°221
aircooled ha scritto:IL PUPILLO ? arriva arriva è già in viaggio
NON SI DICEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!
bubu67- JuniorMember
- Messaggio n°222
Aspettando la venuta ....................... auguro a tutti Buon Natale.
Alessandro
Alessandro
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°223
grazie, ricambio!