palinus come prima cosa devi staccare l'ampli da quel gruppo di continuita, il verdi deve andare diretto alla rete, non preoccuparti degli eventuali disturbi presenti dall'alimentazione non passano, oltre ai condenzatori ha il trasf con schermo verso terra tra primario e secondario, nel caso non hai la terra qualcosa potrebbe passare ma ben poca cosa, tieni comunque conto che come lo hai messo adesso ti magni tutta la dinamica, staccalo e risenti senzaIl problema per cui scrivo è però un altro: si sente un fruscio costante dai diffusori. Avvicinando l'orecchio al tweeter mi sono reso conto che si sente una stazione radio!!!
Non so se è un problema dei cavi di potenza poco schermati (uso un cavo spellato, forse è meglio usare banane o forcelle?), oppure se il problema riguarda l'alimentazione.
L'alimentazione dell'ampli passa per un gruppo di continuità (un normalissimo APC da pochi soldi: http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BE400-FR) che immaginavo filtrasse e pulisse il segnale elettrico.
Premetto che ho una casa vecchia e che l'impianto elettrico è pessimo. Sfiorando l'ampli sento una leggerissima scossa elettrica (cosa che sento anche con diversi altri apparecchi in giro per la casa), quindi immagino sia un problema di schermatura.
Sento il fruscio (che non aumenta aumentando il volume dell'ampli, ma che è comunque MOLTO fastidioso, sempre presente e che "sporca" sensibilmente la musica) anche senza alcuna sorgente o cavi collegati: solo con l'ampli acceso.
Avete qualche suggerimento (a parte "cambia casa" o "rifai l'impianto elettrico")? Dovrei usare una di quelle costosissime prese filtrate?
Grazie e ciao,
Palinus
per il fruscio si dovrebbe capire quanto è forte, se lo senti solo quando avvicini l'erecchio al TW è normale frusio elettrico, se invece lo senti durante la riproduzione dalla seduta magari nei silenzi va visto bene da dove entra o se magari è una valvola che nel trasporto a subito, nel caso contatta AA che risolvano immediatamente, per la radio ti entra da qualche cavo non propio schermato bene, speriamo che non hai un ripetirore vicino altrimeti so dolori eliminare il problema
ti consiglio di lasciarlo acceso per qualche giorno in modo che le valvole abbiano la possibilita di assestarsi velocemente, poi se il fruscio rimane contatta AA