Da Frederick Gio Ott 18 2012, 18:03
riccardo-1992 ha scritto:scusa Frederick non ho capito perchè hai tirato in ballo il quadrato del rimbombo!! se sposto il letto vicino alla finestra piccola non sto spostando i muri della stanza, che rimane rettangolare!! il letto non creerà tutte queste riflessioni!!
a parte il fatto che stai prendendo il rettangolo dalla parte sbagliata(acusticamente parlando).
A meno che tu non dorma su un tatami il letto avra' pure un'altezza da terra no? e il buco sotto e coperte sopra vero?
a parte che il buco sotto potrebbe dare dei problemi specialemtne con delle torri che hanno un reflex a pavimento(quindi coperte lunghe fino al pavimento se possibile....a parte questo..
ok adesso immagina di aver spostato il letto ,guarda l'altro lato che resta vuoto...e' quasi un quadrato...
considera che la parte occupata dal letto e dal tavolo sara' sorda perche' il letto giustamente si comporta un po come un super tappeto tagliando un po di tutto pero'...il tavolo, se non e' di cristallo, idem.
quindi considera il resto della stanza come la parte attiva...o meglio la piu' attiva...
la soluzione migliore e' quella obliqua o della stanza effettivamente rettangolare cioe' messa per il lungo non per il largo.
io da sopra un letto la musica non ce la ascolto...e credo non solo io.
quindi la scelta di: torri con reflex a pavimento piu' questa disposizione degli elementi per me non va bene...
ci manca solo che tu abbia il pavimento di marmo lucido e i quadri con il vetro alle pareti!
comunque considera che finche' non provi...nessuno ha il libro con le ricette segrete per far suonare tutto...
neanche acustica applicata!