la settimana prossima vado ad ascoltare meglio con i miei cd le altec lansing con ampli onkio e vi aggiorno!
Suonerà bene in questa stanza???
riccardo-1992- Senior Member
- Numero di messaggi : 591
- Messaggio n°101
Re: Suonerà bene in questa stanza???
ho ascoltato le andiana line, diversi modelli, sia nota che tesi che musa! suonano male tutte, si salvava un po una da stand musa, ma per farla breve i bassi suonavano male, un basso lento e troppo presente, le ho fatte mettere anche su stand aposito e non è cambiato molto! per me sono diffusori per l'home theather e basta!!
la settimana prossima vado ad ascoltare meglio con i miei cd le altec lansing con ampli onkio e vi aggiorno!
Rob- Senior Member
- Numero di messaggi : 614
- Messaggio n°102
Prova anche le Focal 714 se puoi, ci sono sia da stand che da pavimento, hanno un ottimo equilibrio e suonano aperto
- Messaggio n°103
purtroppo no! ci dovrebbe essere un negozio un po fornito a Sassari, dista 220 km da casa mia, e ho idea di chiamare per chiedere cosa hanno cosi vi chiedo un parere ed eventualmente vado! qui a Cagliari hanno chiuso quasi tutti!!
Rob- Senior Member
- Numero di messaggi : 614
- Messaggio n°104
Mi spiace, purtroppo per allestire un impiantino coi diffusori far prove d' ascolto è importante, se sei seriamente intenzionato ad un acquisto fatti fissare un appuntamento in questo negozio per delle prove
- Numero di messaggi : 292
- Messaggio n°105
se interessa c'è questo thread :
http://www.tforumhifi.com/t30349-progetto-3-vie-by-fernando-micelli
http://www.tforumhifi.com/t30349-progetto-3-vie-by-fernando-micelli
- Messaggio n°106
Ho chiamato nel negozio a sassari, mi hanno detto che hanno due sale d'ascolto, finalmente
tra di diffusori da non spendere troppo mi ha proposto di ascoltare della mission le m33i, mx2, mx4
della B&W le 685
una delle prossime settimane magari vado!
tra di diffusori da non spendere troppo mi ha proposto di ascoltare della mission le m33i, mx2, mx4
della B&W le 685
una delle prossime settimane magari vado!
- Messaggio n°107
Devo andare ad ascoltare anche un audio analogue primo 70 con diffusori mordaunt short mezzo 2 entrambi usati, mi sembra che potrebbe essere un buon aqcuisto, anche se è da ascoltare!! Il proprietario torna in sardegna tra un mese quindo dovrò attendere un po per ascoltarli!
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10788
- Messaggio n°108
non conosco l'accoppiata ma sulla carta dovrebbero suonar bene
fatti fare lo sconto!
fatti fare lo sconto!
- Messaggio n°109
si si, anche perchè il prezzo a cui propone i diffusori non è di certo eccezionale!390€, mi sembra da scontare!! ma credo che ci sia lo spazio per uno sconto!!
montanari hai mai sentito quei diffusori?
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10788
- Messaggio n°110
no, non li conosco..
mi ripeto, per quella cifra andrei sul vintage magari risparmiando qualcosa e facendomi spedire..
mi ripeto, per quella cifra andrei sul vintage magari risparmiando qualcosa e facendomi spedire..
- Numero di messaggi : 23
- Messaggio n°111
riccardo-1992 ha scritto:si si, anche perchè il prezzo a cui propone i diffusori non è di certo eccezionale!390€, mi sembra da scontare!! ma credo che ci sia lo spazio per uno sconto!!
seeeeeeee! con 100 euro in più ti fai le monitor audio RX1 nuove!! è un esempio...per dire...io non spenderei mai cifre così per un entry level, piuttosto cercherei occasioni per un gradino sopra l'entry level...
- Messaggio n°112
Potrei ascoltare qui a cagliari queste ESB
http://www.subito.it/audio-video/coppia-diffusori-esb-entra-cagliari-46274855.htm
http://www.subito.it/audio-video/coppia-diffusori-esb-entra-cagliari-46274855.htm
- Messaggio n°113
Le ricerche procedono, ho ascoltato delle chario da 800€ da mediaworld ed è un NO!!
Ora ho in prestito a casa mia un musical fidelity a100 e delle ensemple pa1!! gli conoscete??
l'ambiente sta rispondendo abbastanza bene, sono contento, qualche coda di troppo nei bassi ma nulla di grave! le pa1 costano un po troppo per me e il suono non mi soddisfa proprio pienamente, ora devo provare delle kef coda 70 e delle fostex. L'ampli credo che sia molto valido, non so se troverò di meglio su quella fascia di prezzo!!
Ora ho in prestito a casa mia un musical fidelity a100 e delle ensemple pa1!! gli conoscete??
l'ambiente sta rispondendo abbastanza bene, sono contento, qualche coda di troppo nei bassi ma nulla di grave! le pa1 costano un po troppo per me e il suono non mi soddisfa proprio pienamente, ora devo provare delle kef coda 70 e delle fostex. L'ampli credo che sia molto valido, non so se troverò di meglio su quella fascia di prezzo!!
- Messaggio n°114
il suono di un classe a comunque è stupendo!!
krell2- Vip Member
- Numero di messaggi : 1779
- Messaggio n°115
riccardo-1992 ha scritto:il suono di un classe a comunque è stupendo!!
mi sembra una bella coppia..
scometto che le voci sono molto bell e..
- Messaggio n°116
no non sono belle, sono spettacolari!! mel'hanno prestato una sera, ho iniziato l'ascolto a mezzanotte e sono riuscito a spegnerlo solo alle 3:30!! ascoltavo de andrè, pink floyd, dire staits, e diana krall...la sua voce era da paura!!
ho qualche coda nei bassi che non invade il resto della gamma... però mi da fastidio, spero di trovare una soluzione!!
ho qualche coda nei bassi che non invade il resto della gamma... però mi da fastidio, spero di trovare una soluzione!!
- Messaggio n°117
Ho fatto le foto con l'impianto che ho in prestito!! molto bello!! i diffusori sono molto vicino a me, ma parte della scena sta dietro sul muro!! poi con quel radiatore passivo enorme dietro non possono stare troppo vicine al muro!!
- Messaggio n°118
Sto per comprare il musical fidelity a100 e le focal jmlab profil 7!!! le sto provando da qualche giorno a casa mia e mi sto trovando bene!!!
Qualcuno ha sentito questi diffusori?
Qualcuno ha sentito questi diffusori?
- Messaggio n°119
Alla fine, dopo aver provato anche delle magneplanar mmg, ho preso quest'ultimo impianto che ho provato per qualche giorno qui a casa! Dopo tante prove questo era l'ideale sia per il prezzo sia perchè mi piacciono molto... con questi sono riuscito ad avere poche code nei bassi, una scena sonora eccezionale, un suono abbastanza corposo ed equilibrato, dettagliatissimo.. fin troppo per il mio lettore cd di fasci bassa! La prossima spesa sarà un lettore cd migliore o un giradischi.... si verdà!!!
Pero ora vi ringrazio tutti per la vostra gentilezza ed i vostri utilissimi consigli che mi hanno aiutato a fare una scelta più consapevole!
Qui le foto dell'impianto.....L'acustica della stanza non è tanto male!! ho riempito in cassettone del tavolo con riviste vecchie per renderlo pesante e una coperta per tappare ogni spazietto rimasto ed assorbire le risonanze e la situazione è migliorata molto!
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t15146-l-impianto-di-riccardo
Pero ora vi ringrazio tutti per la vostra gentilezza ed i vostri utilissimi consigli che mi hanno aiutato a fare una scelta più consapevole!
Qui le foto dell'impianto.....L'acustica della stanza non è tanto male!! ho riempito in cassettone del tavolo con riviste vecchie per renderlo pesante e una coperta per tappare ogni spazietto rimasto ed assorbire le risonanze e la situazione è migliorata molto!
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t15146-l-impianto-di-riccardo
Nicola_83- Vip Member
- Numero di messaggi : 2791
- Messaggio n°120
I CD PLAYER SUONANO MERGLIO IN BASSO?
- Messaggio n°121
Se devi sovrapporre due elettroniche forse è meglio in basso perchè il peso dell'ampli gli da stabilità!! Non so se ho detto una stupidaggine!! Non posso fare prove e metterlo sopra l'ampli perchè scalda moltissimo!!!
Sicuramente l'ideale è mettere le elettroniche affiancate ed un po distanziate.
Sicuramente l'ideale è mettere le elettroniche affiancate ed un po distanziate.