Da Frederick Mar Ott 16, 2012 3:47 pm
riccardo-1992 ha scritto:Se mi dite che vanno meglio quelli da stand e risparmio anche.. sono molto contento!! Gli stand gli farei io in legno belli pesanti, così mi diverto anche un po!!
NO ! in legno no.
suonano sempre e comunque! per bene che tu li faccia devono essere per forza accoppiati con del metallo se vuoi che non suonino .
i miei erano dei cilindri belli grandi di metallo (li ho fatti fare da un fabbro...all'epoca 80 mila lire la coppia... ) alti 70 cm con 2 piastre di metallo molto spesse alle estremita'.cassa fissata sullo stand con blue tac o in versione "dangerous for housewhifes" su punte...ma asciugavano troppo il suono!quindi nel mio caso blue tac o stucco per lavelli.
i cilindri erano ovviamente riempiti di sabbia fine e il peso era davvero considerevole oltre 30 chili tra metallo e sabbia.
ovviamente confrontati con quelli in legno fatti da un mio amico ..i suoi in confronto facevano cag...re!quindi ..no legno...
io ti sconsiglierei le torri perche' io in "quella circostanza" ho avuto risultati notevolmente migliori con i bookshielf.
con le torri il basso era piu' profondo si,ma si erano creati rimbombi che poi ho cercato inutilmente di domare...stanza troppo piccola e misure costrette.
in piu' con le casse da stand il suono pareva provenire dall'aria non dai diffusori che scomparivano...con le torri invece no,spesso ,sentivi proprio che veniva dalle casse...specialemtne sul basso.
prendi un diffusore che sia ben progettato e con un woofer decente almeno da 8 ma ripeto io non metterei le torri,rischi seriamente di perdere la magia in un ambiente cosi' piccolo!