Vedendo il tuo impianto presumo che sia in CD,se è così, il riversamento su digitale secondo te è rimasto uguale al vinile o nò.Ascoltato sempre in vinile.Geronimo ha scritto:
Oggi ho ascoltato "Uomo di Pezza" de Le Orme
IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH
Ospite- Ospite
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
naspec ha scritto:
Vedendo il tuo impianto presumo che sia in CD,se è così, il riversamento su digitale secondo te è rimasto uguale al vinile o nò.Ascoltato sempre in vinile.
Il vinile lo ascoltavo tanti anni fa (diciamo minimo 30 ) con un giradischi Philips onesto ma francamente non eccezionale, per cui non posso darti una risposta attendibile sia per il tanto trascorso che per la qualità del giradischi
Sicuramente però l'edizione digipack rimasterizzata a 20 bit in mio possesso suona più calda e definita dell'edizione normale
PS
peccato che la scritta "20 Bit" comparisse solo su un adesivo che col tempo si è scollato andando perso.
Esiste anche "Collage" a "20 bit" ma vattelapescà
Paolo-51- JuniorMember
- Numero di messaggi : 106
Geronimo ha scritto:CONCLUSIONIDavvero spettacolare il suono di questo Fortissimo by Airtech e mai come in questo caso il detto «nome-omen» trova piena espressione: potenza, impatto, velocità, chiarezza su tutta la banda audio, notevole presenza scenica e aggressività dinamica sono le principali e più evidenti caratteristiche di questo prodotto italico. In secondo luogo, meno spettacolare ma ugualmente presente, attenzione al dettaglio e alle sfumature.
Se amate e cercate questo tipo di equilibrio sonoro è l'integrato che fa per voi ma se privilegiate l'eufonia e la dolcezza beh, lasciate perdere: il Fortissimo by Airtech è come il mare in tempesta osservato dagli scogli, o ne reggete l'impatto o è meglio rivolgersi a prodotti più tranquilli.
Premesso che il mio Fortissimo non è quello "Custom", by AirTech, ma quello di serie, aggiungendo che mi è arrivato anche il Crescendo CD e che ascolto il tutto con delle casse Advent ...... Geronimo, praticamente, abbiamo lo stesso impianto !!!!!! circa !
Dopo ore e ore di attento ascolto di molti vinili e qualche cd, confermo e sottoscrivo che questo Fortissimo è veramente spettacolare.
Geronimo- Self-Awareness
Abbiamo gli impianti eterozigotiPaolo-51 ha scritto:...... Geronimo, praticamente, abbiamo lo stesso impianto !!!!!! circa !
Non avevo dubbi che confermassiPaolo-51 ha scritto:
Dopo ore e ore di attento ascolto di molti vinili e qualche cd, confermo e sottoscrivo che questo Fortissimo è veramente spettacolare.
Lupo63- Advent Doped
- Numero di messaggi : 374
che schifo ormai hanno fatto il loro tempo....buttale!Paolo-51 ha scritto:
ascolto il tutto con delle casse Advent ......
poi dimmi dove
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
prossimamente semiseria su una cassettina che mi pare interessante, magari è la voilta buona che gero le butta
mail bertini63@virgilio.it
Lupo63- Advent Doped
- Numero di messaggi : 374
aircooled ha scritto:prossimamente semiseria su una cassettina che mi pare interessante, magari è la voilta buona che gero le butta
speriamo che tu riesca nell'intento..in effetti alla mia collezione di Advent mancano le 4002
scusate FINE OT
Geronimo- Self-Awareness
aircooled ha scritto:prossimamente semiseria su una cassettina che mi pare interessante, magari è la voilta buona che gero le butta
Mi raccomando, qualcosa di poco ingombrante
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
Ricordano vagamente le Dionisio 27 yamamura churchill, piccoli diffusori per loculi max di 12 mtq.
Massimo ha scritto:Ricordano vagamente le Dionisio 27 yamamura churchill, piccoli diffusori per loculi max di 12 mtq.
Ottimi anche come cuccia per alani
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
Direi per Elefanti.
A causa di forza maggiore, per un po' di tempo non potrò "tirare" come piace a me e ne sto quindi approfittando per saggiare le capacità del Fortissimo a basso volume: davvero ottime, non perdo nulla di quel ascolto, tranne ovviamente la pressione fisica.
E sono sicuro che con diffusori ancora più efficienti delle Advent la prestazione migliori ulteriormente.
E sono sicuro che con diffusori ancora più efficienti delle Advent la prestazione migliori ulteriormente.
Emmebì- Member
- Numero di messaggi : 82
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ripesco questo thread per chiedere il vostro parere. Sto per comprare un nuovo amplificatore e tra gli altri da me adocchiati per il mio budget di spesa c'è anche il Fortissimo, insieme al Rotel 1520, Arcam FMJ 18 e Audiolab 8200 A. Naturalmente sarà l'ascolto a farmi decidere, però mi dicono che i miei diffusori sono "difficili"...
Secondo voi come può andare, il Fortissimo, con delle B&W 805? Qualcuno lo ha mai sentito? Consigli?
Grazie a tutti, Massimo.
Secondo voi come può andare, il Fortissimo, con delle B&W 805? Qualcuno lo ha mai sentito? Consigli?
Grazie a tutti, Massimo.
Geronimo- Self-Awareness
Emmebì ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ripesco questo thread per chiedere il vostro parere. Sto per comprare un nuovo amplificatore e tra gli altri da me adocchiati per il mio budget di spesa c'è anche il Fortissimo, insieme al Rotel 1520, Arcam FMJ 18 e Audiolab 8200 A. Naturalmente sarà l'ascolto a farmi decidere, però mi dicono che i miei diffusori sono "difficili"...
Grazie a tutti, Massimo.
Ciao e benvenuto , non conosco i tuoi diffusori ma il Fortissimo, per potenza, caratteristiche e prezzo, è di classe superiore agli integrati da te indicati: parliamo di 100w/8ohm 180w/4ohm contro 50/60w 8ohm (non vengono dichiarati i watt su 4ohm).
Per trovare un concorrente dell'italiano dovresti rivolgerti a prodotti tipo l'Atoll IN200SE o l'Arcam FMJ A38 che però sono entrambi privi di stadio phono e DAC
Emmebì- Member
Grazie Geronimo, in effetti, così a pelle , è quello che preferisco, anche per le varie altre sue caratteristiche, il DAC integrato ecc. Non vedo l'ora di riuscire ad ascoltarlo (quando mi sarà passato st'influenza incredibile!) Vi farò sapere!
Geronimo- Self-Awareness
Emmebì ha scritto:Grazie Geronimo, in effetti, così a pelle , è quello che preferisco, anche per le varie altre sue caratteristiche, il DAC integrato ecc. Non vedo l'ora di riuscire ad ascoltarlo (quando mi sarà passato st'influenza incredibile!) Vi farò sapere!
Prova anche a chiedere ad Air, conosce bene sia il Fortissimo che le B&W e potrà dirti se può pilotarle o meno
Emmebì- Member
Ok grazie!!
Emmebì- Member
Cioè, scusa ma sono nuovo del forum... come faccio a chiedere ad Air..?
Geronimo- Self-Awareness
Emmebì ha scritto:Cioè, scusa ma sono nuovo del forum... come faccio a chiedere ad Air..?
Compila questo modulo
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/privmsg?mode=post&u=2
Emmebì- Member
Grazie Geronimo, fatto!!
Geronimo- Self-Awareness
Il Fortissimo ha vinto il "Diapason D'OR", riconoscimento assegnato dalla rivista francese Diapason
http://www.magma.fr/index.php?module=boutique&act=details&pid=1021668
Questa invece è una prova effettuata sul sito russo All-Hi-Fi
http://translate.google.com/translate?langpair=auto%7Cit&u=http://www.all-hi-fi.ru/index.php/obzory/amplifiers/1036-audio-analogue-fortissimo.html
http://www.magma.fr/index.php?module=boutique&act=details&pid=1021668
Questa invece è una prova effettuata sul sito russo All-Hi-Fi
http://translate.google.com/translate?langpair=auto%7Cit&u=http://www.all-hi-fi.ru/index.php/obzory/amplifiers/1036-audio-analogue-fortissimo.html
Emmebì- Member
Interessante! Spassosa la traduzione di Google dal russo...
Io intanto sto ancora aspettando il Fortissimo....
Geronimo- Self-Awareness
Emmebì ha scritto:
Da quanto tempo lo hai ordinato?
Emmebì- Member
Tre settimane circa...
Ma in realtà non l'ho ordinato, devono arrivarne due nel negozio dove son stato a vedere per un ampli e se dopo averlo sentito mi sarà piaciuto lo comprerò altrimenti vedrò altro.
Ma in realtà non l'ho ordinato, devono arrivarne due nel negozio dove son stato a vedere per un ampli e se dopo averlo sentito mi sarà piaciuto lo comprerò altrimenti vedrò altro.
Geronimo- Self-Awareness
Emmebì ha scritto:Tre settimane circa...
Ben detto
Quali sono gli altri due integrati da ascoltare?
Emmebì- Member
No intendevo due fortissimo che devono arrivare...
Altri in alternativa per me non saprei, così a spanne avrei visto l'audiolab 8200 ma è 60W per canale e non so se son sufficienti e poi manca l'ingresso phono che andrebbe preso a parte... oppure Rotel il 1520 ma anche qui la potenza è minore, quindi pensavo a un pre + finale sempre Rotel RC-1550 + RB-1562...
Tutto comunque da ascoltare, aspetto l'arrivo del Fortissimo proprio per sentirne alcuni e vedere quale mi ispira di più. Tu in proposito avresti qualche ampli da suggerire con un budget max di 1200-1300 euri?
Altri in alternativa per me non saprei, così a spanne avrei visto l'audiolab 8200 ma è 60W per canale e non so se son sufficienti e poi manca l'ingresso phono che andrebbe preso a parte... oppure Rotel il 1520 ma anche qui la potenza è minore, quindi pensavo a un pre + finale sempre Rotel RC-1550 + RB-1562...
Tutto comunque da ascoltare, aspetto l'arrivo del Fortissimo proprio per sentirne alcuni e vedere quale mi ispira di più. Tu in proposito avresti qualche ampli da suggerire con un budget max di 1200-1300 euri?
» IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)
» Impressioni sugli Airtech di segnale (Airtech di potenza "Anticrisi" al post 145)
» Ampli integrato A.A. Fortissimo
» AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD
» le mie impressioni sugli airtech
» Impressioni sugli Airtech di segnale (Airtech di potenza "Anticrisi" al post 145)
» Ampli integrato A.A. Fortissimo
» AA Crescendo CD Airtech + AA Vivace DAC o AA Fortissimo CD
» le mie impressioni sugli airtech