Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Gio Giu 21 2012, 13:08

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Non è avversione ad una proposta, è avversione ad una serie di proposte che dimenticano - secondo me - che noi non siamo, e non vogliamo essere in alcun modo in questo forum come in altri, redattori.

    Ma siccome proposte di questo tipo sono state fatte in passato e sono state lasciate cadere senza chiarire, io ho voluto finalmente chiarire il perché non ce la sentiamo di accollarci questo impegno.

    Comunque io vorrei sottolineare, Gian, come anche la forma è sostanza. E che se una proposta suscita avversione possono esserci dei motivi che possiamo o meno desiderare di indagare, ma che forse non dovrebbero essere semplicemente attribuiti alla demenzialità o alla eccentricità dell'interlocutore.


    Aggiungi poi che ci si deve preoccupare anche per quello che si posta. Non ho mai aperto bocca su lunghissime discussioni per me poco interessanti, ma che comunque ho sempre letto dalla prima all'ultima parola. Ora ho ritenuto opportuno chiudere con Brahms (a parte un paio di post inviati in pvt a Massy), dato che ho notato qualche iniziale segno di insofferenza. Povero Barbuto Vero...e pensare che ai fischi che accolsero la sua seconda sinfonia rispose: "Un giorno piacerà".
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Gio Giu 21 2012, 13:41

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Comunque io vorrei sottolineare, Gian, come anche la forma è sostanza. E che se una proposta suscita avversione possono esserci dei motivi che possiamo o meno desiderare di indagare, ma che forse non dovrebbero essere semplicemente attribuiti alla demenzialità o alla eccentricità dell'interlocutore.

    Visto che è un'idea mia e solo mia, vorrei che tu chiarissi x favore...indaghiamo pure... anche in PM se preferisci
    E vorrei capire visto che la forma è sostanza, in cosa ho sbagliato, visto che ho solo chiesto che ne pensate....etc e da li è nato un pandemonio di cui ancora non capisco la ragione

    Lungi da me l'idea di riproporre mai più una cosa su questo forum - ma chi mai me l'ha fatto fare..?

    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Giu 21 2012, 14:06

    ema49 ha scritto:.... Ora ho ritenuto opportuno chiudere con Brahms (a parte un paio di post inviati in pvt a Massy), dato che ho notato qualche iniziale segno di insofferenza. Povero Barbuto Vero...e pensare che ai fischi che accolsero la sua seconda sinfonia rispose: "Un giorno piacerà".

    Si, ma ammesso che l'impazienza ci fosse stata da parte di qualcuno, c'era anche molto interesse da parte di altri.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 917604


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Gio Giu 21 2012, 14:31

    ema49 ha scritto:

    Aggiungi poi che ci si deve preoccupare anche per quello che si posta. Non ho mai aperto bocca su lunghissime discussioni per me poco interessanti, ma che comunque ho sempre letto dalla prima all'ultima parola. Ora ho ritenuto opportuno chiudere con Brahms (a parte un paio di post inviati in pvt a Massy), dato che ho notato qualche iniziale segno di insofferenza. Povero Barbuto Vero...e pensare che ai fischi che accolsero la sua seconda sinfonia rispose: "Un giorno piacerà".


    Sono andato a rileggere e visto che sono l'unico che è intervenuto sono io, vorrei dirti che sei fuori strada su "qualche iniziale segno di insofferenza". Non so dove lo hai colto Emanuele, in quanto a me interessava ed ero felice di passare a Brahms (piano, cameristica o sinfonica che fosse)

    Comunque visti i trambusti che ho suscitato con le mie idee così radicali e poste in modo così maleducato e viste certe malcelate accuse, ritengo opportuno autopunirmi prendendomi un congruo periodo di ferie in modo da non destabilizzare l'ambiente e creare ulteriori irritazioni

    Buona continuazione a tutti
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Giu 21 2012, 14:38

    pluto ha scritto:
    Disco meraviglioso sia in vinile sia nella splendida masterizzazione XRCD di qualche anno fa. Sembra che la registrazione sia stata fantastica con gli altri musicisti dell'orchestra che le hanno tributato un'ovazione alla fine. Lei aveva mal di testa, si è fatta dare 2 aspirine e deve essere andata a casa con Taxi o autobus con il suo prezioso strumento - la casa discografica non le ha neanche messo un'auto a disposizione

    A me piace anche la sua versione con Barenboim alla direzione

    Interessante una discussione avuta ieri con Domenico (che credo solo Ema conosca tra voi) altra persona molto competente e appassionata: egli considera Barenboim come un mediocre direttore ma ottimo pianista.

    Mi ha smontato la Hewitt che invece a me piace molto, sostenendo che non ha "polso" e suona piano (come volume) e su questa storia del volume sono anche d'accordo (forse ne avevo parlato una volta pure con Vito mi pare) . A mia domanda su chi egli ritenesse valido tra gli interpreti di Bach al piano, ha risposto il solito Gould e Bahrami
    Gli ho pure chiesto di Perahia ( a me piacciono i suoi concerti ma non le Goldberg) e lui mi ha risposto che secondo lui Perahia è molto meglio dal vivo (un pò come Pollini)

    Il concerto per violoncello in questione credo sia la più bella registrazione della duPré. A me il suo fraseggio vocalistico, cantante, con continue variazioni dinamiche e sempre vibrante non dispiace affatto. Non si attaglia necessariamente a tutto, ma nei brani in cui è pertinente è un fraseggio che coinvolge e tiene desta l'attenzione dell'ascoltatore. Mai routine, insomma.

    Difficile prevedere cosa sarebbe successo se non ci fosse stata quella terribile malattia. Atroce si debba morire così giovani, o ancora più giovani come accade non abbastanza raramente.

    Sono d'accordo con il tuo amico che forse oggi Barenboim è più interessante come pianista che come direttore, ma contando forse che i suoi esiti pianistici sono a volte meno smaglianti del dovuto perché il ruolo direttoriale toglie forse spazio al lavoro di otttimizzazione tecnico del pianista, a volte si ha l'impressione di una sorta di spreco di materiale.... se riesco a spiegarmi....

    Di certo a Domenico considera i pianisti non dotati di grande volume come poco attraenti. Infatti tra i grandi pianisti in Bach non ha incluso Schiff. Io penso che in Schiff e nella Hewitt il limite inerente il volume sia compensato da una ricchezza di tocco superiore alla media, e quindi da una tavolozza timbrica talmente pregevole da far passare come secondarie questioni quelle inerenti la potenza. Stesso discorso farei certamente per il Brendel migliore. Certo non credo che né da Schiff né dalla Hewitt potremo mai attenderci, ad esempio, una travolgente lettura dell' "Appassionata".... ma pazienza, no? All'"Appassionata" ci penserà qualche altro pianista...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Gio Giu 21 2012, 15:14

    pluto ha scritto:


    Sono andato a rileggere e visto che sono l'unico che è intervenuto sono io, vorrei dirti che sei fuori strada su "qualche iniziale segno di insofferenza". Non so dove lo hai colto Emanuele, in quanto a me interessava ed ero felice di passare a Brahms (piano, cameristica o sinfonica che fosse)

    Comunque visti i trambusti che ho suscitato con le mie idee così radicali e poste in modo così maleducato e viste certe malcelate accuse, ritengo opportuno autopunirmi prendendomi un congruo periodo di ferie in modo da non destabilizzare l'ambiente e creare ulteriori irritazioni

    Buona continuazione a tutti

    .. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 921419 .Esagerato..Le ferie prendile a Settembre.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 650957
    Si potrebbe limitare molto l'argomento parlando di qualcuna delle composizioni più note e rappresentative:
    -Il trio con clarinetto
    -Il quuintetto con pf
    -Il quintetto con clarinetto
    -Uno dei due sestetti
    -Un po' di vocale (magari per l'Alt Rapsodie e del Requiem ne parla Giacomo, se vuole)
    -Il IV tempo della IV Sinfonia, "ponte modulante" tra Bach e Brahms.

    Restano fuori moltissimi capolavori. Ma magari si potrà riprendere il discorso tra qualche tempo. Invierò in pvt, come ho fatto con Massimiliano, le due analisi strutturali promesse (i primi movimenti del trio op.8 e del trio con clarinetto), a chi dovessero interessare.


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    IL BACHIANO
    IL BACHIANO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 18.12.11
    Località : Sondrio

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da IL BACHIANO Gio Giu 21 2012, 17:52

    ema49 ha scritto:
    ....
    Invierò in pvt, come ho fatto con Massimiliano, le due analisi strutturali promesse (i primi movimenti del trio op.8 e del trio con clarinetto), a chi dovessero interessare.

    Interessano molto anche a me...
    A questo punto faresti prima a postarle qui.
    ciao


    _________________
    Sorgente analogica: Michell Gyrodec / braccio Mørch / braccio autocostruito / Supex SDX1000 / Denon DL103 / PrePhono CEC PH53
    Sorgente digitale: Onix SACD 15A
    Amplificazione: Integrato BMC C1
    Diffusori: Martin Logan Theos
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da piroGallo Gio Giu 21 2012, 18:40

    IL BACHIANO ha scritto:

    Interessano molto anche a me...
    A questo punto faresti prima a postarle qui.
    ciao
    Mi associo!


    _________________
    Gianni

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Gio Giu 21 2012, 18:53


    Fatta sia la Vostra volontà.. sunny







    Dal minuto 00.00 al minuto 2.03: I° tema
    Al minuto 2,04 ponte modulante
    Al minuto 2,49 secondo tema
    Coda dell'esposizione al minuto 3,44
    Al minuto 3,56 Sviluppo
    Al minuto 4,40 Elaborazione del primo tema
    Al minuto 5,05 Interlocuzione
    Al minuto 5,24 In crescendo per arrivare alle prime battute del primo tema (nel finale presenza di elemementi del del ponte modulante del primo tema)
    Al minuto 6,24 ancora ripresa del primo tema, affidato a vl e vc
    Al minuto 6,52 Ritorno alla tonalità maggiore affidata al pf
    Al minuto 7,10 torna il ponte modulante
    Al minuto 7,26 Elaborazione del secondo tema (La seconda metà)
    Al minuto 8,12 ripresa della seconda parte del secondo tema
    Al minuto 8,50 conclusinone con ripresa del primo tema (a circa 9 minuti)

    N.B. Sui secondi potrà esserci qualche errore!


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    IL BACHIANO
    IL BACHIANO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 18.12.11
    Località : Sondrio

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da IL BACHIANO Gio Giu 21 2012, 20:57

    ema49 ha scritto:
    Fatta sia la Vostra volontà.. sunny

    Un grazie a Ema che mi incarica di informarvi che per un po' si dovrà assentare per assistere suo padre.


    _________________
    Sorgente analogica: Michell Gyrodec / braccio Mørch / braccio autocostruito / Supex SDX1000 / Denon DL103 / PrePhono CEC PH53
    Sorgente digitale: Onix SACD 15A
    Amplificazione: Integrato BMC C1
    Diffusori: Martin Logan Theos
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32724
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Gio Giu 21 2012, 21:12

    pluto ha scritto:Boh io avevo solo buttato l'idea di fare una semiseria su un disco al mese, magari a turno.
    Non è che dobbiamo fare un poema. La mia idea era poi per attirare qualche nuovo discepolo e quindi giocoforza cercare dischi adatti allo scopo

    Non è certo un'alternativa ad una discussione sul piano di Brahms etc etc. Pensavo solo che una cosa più semplice poteva essere seguita da più gente, ma era una vecchia idea

    X me poi fate come preferite e quello che vi pare - non deve mica essere un lavoro...tanto non sarete comunque pagati.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 650957
    A me sta bene ciò che dice PPP, proprio per questo non c'è nulla di male se diamo un maggior imput con una semiseria a coloro che si avvicinano o iniziano a conoscere la classica con qualche spiegazione in più su opera ed autore. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Buggd111
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Gio Giu 21 2012, 22:28


    Problema paterno risolto. Banale crisi ipoglicemica.. sunny

    L'infermiera.. Neutral Neutral Neutral


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32724
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Gio Giu 21 2012, 23:15

    ema49 ha scritto:
    Problema paterno risolto. Banale crisi ipoglicemica.. sunny

    L'infermiera.. Neutral Neutral Neutral
    Mi fa piacere che tutto si sia risolto per il meglio. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Buggd111
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Giu 22 2012, 00:09

    Si, anche perché con genitori di certe età appena ci sono nuove ci si allarma subito! Meno male è stato un falso allarme.

    Emanuele tutto quello che vorrai raccontarci di Brahms secondo i tuoi desideri e limiti di tempo è benvenuto...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Ven Giu 22 2012, 19:17

    Leggendo quà e là, ho appreso che il Basso... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 424797 ..sostiene che il nome "bach" non deriverbbe da "ruscello" ma, molto più probabilmente da..."caprone"... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 921419 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 921419 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 921419

    ma non poteva starsi zitto... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 424797


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Ven Giu 22 2012, 20:33

    Il trio con cl è una della opere crepuscolari di Brahms, intrise di profonda malinconia, immerse in brunose tinte. Johannes già pensava alla morte e aveva anche fatto testamento. Da li a breve moriranno anche alcuni amici molto cari, fra i quali ricordo Billroth, famosissimo chirurgo (le tecniche di asportazione dello stomaco da lui ideate sono utilizzate ancora oggi). Brahms si dedicò quindi tardi al clarinetto, dopo aver conosciuto ed essere diventato amico di un famoso virtuoso di questo strumento. Aveva peraltro più volte manifestato l'intenzione di non comporre altro, dopo il secondo quintetto per archi op. 111. Ma la timbrica di questo strumento e le sue potenzialità espressive letteralmente lo affascinarono. Di getto naccquero il trio op.114 ed il quintetto per cl ed archi, op.115. A breve distanza seguirono le due sonate per pf e cl, trascritte anche per viola e pf.
    TUTTE le opere per cl brahmsiane sono ineguagliabili capolavori. Solo il quintetto con clarinetto di Mozart raggiunge queste inusuali vette. Possono, secondo i propri gusti, piacere o meno. Ma nessuno può negarne la geniale architettura musicale, specialmente del quintetto ove tutti gli stilemi musicali di Johannes, dei quali si è discusso in premessa, sono presenti. Nell'attesa (lunga, ma di tempo ne abbiamo..) di un approfondimento del I°movimento del trio op.114, ascoltatelo con attenzione: sono presenti 3 temi (anzi per il I°tema si deve parlare di gruppo tematico, essendo presente una idea secondaria), con tutto quel che ne consegue : ponti, sviluppi ed elaborazioni, code, riprese




    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    IL BACHIANO
    IL BACHIANO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 18.12.11
    Località : Sondrio

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da IL BACHIANO Mer Lug 04 2012, 09:27

    In partenza per le ferie lascio due spunti per un bell'ascolto.
    Per la musica barocca questo DHM che contiene musiche sacre di Durante, Astorga e Pergolesi.
    La Freiburger Barockorchester è diretta da T. Hengelbrock che già avevo molto apprezzato in una eccellente registrazione della Messa in SI minore.
    E' un'occasione anche per scoprire altri due "minori", quali Astorga e Durante (magnifico il suo Magnificat!)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 !!eDoJRQEWM~$(KGrHqYOKokE0fkd2Jq0BNTFlTWJmQ~~_35

    Un bel salto temporale ci porta a Poulenc, con questo cd veramente godibile. Sono raccolte 3 composizioni: il concerto per 2 pianoforti e orchestra, la Suite francese e il Concerto campestre, tutte opere composte tra gli anni 20 e 30. Musiche piacevolissime e ben registrate.

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Copmjc

    saluti a tutti. Ci risentiamo a Settembre.
    Giacomo


    _________________
    Sorgente analogica: Michell Gyrodec / braccio Mørch / braccio autocostruito / Supex SDX1000 / Denon DL103 / PrePhono CEC PH53
    Sorgente digitale: Onix SACD 15A
    Amplificazione: Integrato BMC C1
    Diffusori: Martin Logan Theos
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Lug 04 2012, 13:39

    Buone vacanze Giacomo e grazie x i 2 consigli Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 625723
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35607
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da carloc Dom Lug 15 2012, 18:40

    Non so se sia adatta ad ascolti estivi.....ma mi sta confortando in questo momento.

    Carlo


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 61U3IS5hIIL._SL500_AA280_


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Ven Lug 20 2012, 13:51

    Vi racconto una storiella.. sunny

    Iscritto nel forum "musica-classica.it" da una ventina di giorni durante i quali ho potuto sfogarmi su Brahms in maniera un po' più tecnica che nel Gazebo, ieri nel topic "necrologi" ho postato un ricordo di Piero Borsellino, del tutto asettico, con un video dell'Actus tragicus" di Bach dedicato al grande Magistrato, agli Uomini della scorta ed in generale a tutti i Servitori dello stato trucidati dalla mafia. Con sorpresa prima, irritazione e rabbia poi, scopro che il post era stato CANCELLATO. Ho immediatamente chiesto (in privato) all'amministratore i motivi. Questa la risposta:
    "lodevole il post, sono anche d'accordo, ma fuori luogo. Rispettiamo lo spirito delle discussioni, non snaturiamole con problematiche estranee, insomma restiamo in tema, e non usiamo il forum per far propaganda - di qualunque tipo. Grazie."
    prima inviatami in privato e poi resa pubblica quando ho annunciato il mio allontanamento dal forum. Ancora non capisco cosa questo tizio amministratore abbia voluto dire col termine "propaganda". Probabilmente si può comprendere qualcosa ove si leggano i suoi hobby, descritti sotto l'avatar: sesso, barche di lusso, mari esotici. Vi ricorda qualcuno? Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 650957
    Da un punto di vista tecnico ISSO ha ragione, da un punto di vista etico, umano, solidale, civile, il suo atteggiamento è inqualificabile e intollerabile. Naturalmente mi sono allontanato disgustato, nonostante vari appelli da parte degli anziani del forum, persone assolutamente corrette e molto, molto preparate musicalmente.
    Un forum competente, ma guidato da un amante del sesso, delle barche di lusso, dei mari tropicali. Peccato!

    Tragica esperienza. Per chi fosse interessato alla discussione su Brahms:

    http://www.musica-classica.it/forum/index.php?showtopic=8422&st=180

    da pagina 13 (quando sono entrato un po' a gamba tesa, fino ad ieri, quando mi sono allontanato. il mio nick è ora "guest- ilbrahmsiano", fino a ieri era "ilbrahmsiano". E' una buona discussione, credo anche interessante perché (quasi) sempre motivata, con personaggi di buono/ottimo spessore culturale. E non mi sembra affatto "difficile".

    Spero tanto che Vito, prima o poi si accorga delle qualità del personaggio che amministra questo forum e precipitosamente scappi e ritorni all'ovile. In fondo la colpa è mia, io l'ho invitato a iscriversi a quel forum.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 424797


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da piroGallo Ven Lug 20 2012, 16:10

    Bentornato. Mi/ci fa piacere che tu abbia deciso di riprendere un poco del dialogo qui.
    E mi dispiace che tu non possa continuare a godere della corrispondenza dei nuovi amici di la.
    Spero che tu possa fa coincidere le due cose per non privare nessuno della tua passione e te della nostra/loro.


    _________________
    Gianni

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32724
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 20 2012, 17:32

    Ema fa sempre piacere rileggere un vecchio amico ................. dopo vent'anni vengono fuori ancora novità.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Buggd111
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Ven Lug 20 2012, 19:59

    Grazie ad entrambi, e bello tornare a casa.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 775355
    Sentiamo anche il Cane da guardia di razza genovese, l'inglese realmassy, Giacomo, Vito (spero): avrei qualche idea per questo thread.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 939343
    Soprattutto per sistematizzare gli argomenti e per aiutare al massimo chiunque voglia avvicinarsi alla classica.


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32724
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 20 2012, 21:00

    applausi applausi Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Buggd111
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Sab Lug 21 2012, 15:53

    Bentornato Emanuele

    Anch'io sono spiacente x le disavventure capitate. Colgo l'occasione x rispondere pubblicamente al tuo PM.

    - il 3D non è mai stato chiuso e ci scrive chiunque ne abbia voglia (esperto o meno) compatibilmente con il tempo libero
    - il rilancio (se è questo che intendi) ben venga e non dipende certo dal sottoscritto. Vero che ci scrivono 4/5 tra Mod/Matusa Laughing / Amm ma mi sembra che nessuno di loro scriva in questa veste. L'unica è quella di appassionati comuni. Non mi pare che in questo 3D ci sia mai stato bisogno di alzare la voce etc. Direi che un paio di richiami al buon senso in 2 anni x un paio di discussioni più accese del solito, siano in fondo ben poca cosa e sottoscriverei x i prossimi 2 anni, anzi x tutti i 3D del forum.
    E spero che tu sia d'accordo con me su questo.

    - x quanto riguarda le tue idee/proposte, ben vengano - ti prego di rendere anche gli altri partecipi. Credo di poter parlare a nome di tutti, dicendoti che hai carta bianca nel buttare giù qualcosa quando ne hai voglia. Le modifiche migliorative verranno magari poi strada facendo con i vari contributi
    Una cosa l'ho imparata: se Ti propongo io di fare una cosa, mi mandi a quel paese, x cui è meglio se la proponi tu da subito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 630139

    ****

    Prendo spunto da quel che ti è capitato x dire una piccola cosa sottovoce ed inter nos.
    Negli ultimi mesi ne abbiamo viste di tutti i colori: scissioni, nascite di nuovi forum etc alcuni dei quali hanno anche provocato qualche allontanamento; il tutto senza che ci sia mai stata una sola parola di disappunto o di stizza nei confronti di chi si è allontanato x un motivo o per l'altro. Questo nonostante qualche volta la ragioni x farlo c'erano pure tutte, credimi.

    Ho letto spesso accuse d'interesse anche pesanti su Sentenza & co. e magari da gente che fino al giorno prima chiedeva cavi o apparecchi a prezzi di favore x poi sbattergli la porta alla prima occasione. Questa è la 1a e ultima volta che tocco questo argomento (che non riguarda i partecipanti al 3D, sia chiaro) e per uno come me, che non ha neanche un cavetto suo o mai provato un apparecchio AA, è una cosa atipica, avendo sempre scelto di starne volutamente fuori. E soprattutto che non ha 1 centesimo d'interesse in gioco nella questione.

    Ne voglio parlare questa volta, solo xchè mi sembra che la tanto decantata mancanza di libertà del Gazebino (da parte di qualcuno), tutto sommato sia una bella balla:

    - intanto, se non sbaglio Tu hai sempre potuto parlare di quello che hai ritenuto più opportuno (Borsellino o mafia) senza censure o pressioni
    - siamo riusciti a parlare di omosessualità con una certa eleganza e spero ad accettarla non come la peste bubbonica ma come una cosa che esiste e di cui tenere conto
    - siamo riusciti a litigare (tu ed io) x Schettino e a fare pace senza rompere le balle a nessuno. Anzi ci siamo pure fatti 4 risate
    - l'unico che è stato bannato (da me e dal forum) da molti mesi a questa parte è un maleducato che aveva dato della cagna a mia madre
    - abbiamo dato vita a diverse simpatiche cene qua e là che sono nate proprio all'ombra del gazebo ed estese anche ad altri amici che scrivono su altri forum, anche in questo caso tendendo la mano e senza forzature

    Insomma mi sento di poter dire che sono contento personalmente di partecipare a questo forum e di fare i miei complimenti a chi lo ha fondato e chi lo ha tenuto in piedi in questi anni. A partire da Sentenza fino agli altri.

    Tutto qua

    ******

    Ps aspettiamo tutti le tue idee. Parla di Brahms quando vuoi - seguirò con interesse

    Un abbraccio anche da parte mia
    Gian

    PPS. ti va bene che il ns comune amico Botolo ha altro cui pensare in questo momento ( Tieni duro Fausto e torna presto tra noi - ci serve qualcuno da combattere, altrimenti da soli non ci divertiamo più e finiamo x battibeccare.. Laughing Laughing Laughing )
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da ema49 Sab Lug 21 2012, 17:40

    pluto ha scritto:Bentornato Emanuele

    Anch'io sono spiacente x le disavventure capitate. Colgo l'occasione x rispondere pubblicamente al tuo PM.

    - il 3D non è mai stato chiuso e ci scrive chiunque ne abbia voglia (esperto o meno) compatibilmente con il tempo libero
    - il rilancio (se è questo che intendi) ben venga e non dipende certo dal sottoscritto. Vero che ci scrivono 4/5 tra Mod/Matusa Laughing / Amm ma mi sembra che nessuno di loro scriva in questa veste. L'unica è quella di appassionati comuni. Non mi pare che in questo 3D ci sia mai stato bisogno di alzare la voce etc. Direi che un paio di richiami al buon senso in 2 anni x un paio di discussioni più accese del solito, siano in fondo ben poca cosa e sottoscriverei x i prossimi 2 anni, anzi x tutti i 3D del forum.
    E spero che tu sia d'accordo con me su questo.

    - x quanto riguarda le tue idee/proposte, ben vengano - ti prego di rendere anche gli altri partecipi. Credo di poter parlare a nome di tutti, dicendoti che hai carta bianca nel buttare giù qualcosa quando ne hai voglia. Le modifiche migliorative verranno magari poi strada facendo con i vari contributi
    Una cosa l'ho imparata: se Ti propongo io di fare una cosa, mi mandi a quel paese, x cui è meglio se la proponi tu da subito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 630139

    ****

    Prendo spunto da quel che ti è capitato x dire una piccola cosa sottovoce ed inter nos.
    Negli ultimi mesi ne abbiamo viste di tutti i colori: scissioni, nascite di nuovi forum etc alcuni dei quali hanno anche provocato qualche allontanamento; il tutto senza che ci sia mai stata una sola parola di disappunto o di stizza nei confronti di chi si è allontanato x un motivo o per l'altro. Questo nonostante qualche volta la ragioni x farlo c'erano pure tutte, credimi.

    Ho letto spesso accuse d'interesse anche pesanti su Sentenza & co. e magari da gente che fino al giorno prima chiedeva cavi o apparecchi a prezzi di favore x poi sbattergli la porta alla prima occasione. Questa è la 1a e ultima volta che tocco questo argomento (che non riguarda i partecipanti al 3D, sia chiaro) e per uno come me, che non ha neanche un cavetto suo o mai provato un apparecchio AA, è una cosa atipica, avendo sempre scelto di starne volutamente fuori. E soprattutto che non ha 1 centesimo d'interesse in gioco nella questione.

    Ne voglio parlare questa volta, solo xchè mi sembra che la tanto decantata mancanza di libertà del Gazebino (da parte di qualcuno), tutto sommato sia una bella balla:

    - intanto, se non sbaglio Tu hai sempre potuto parlare di quello che hai ritenuto più opportuno (Borsellino o mafia) senza censure o pressioni
    - siamo riusciti a parlare di omosessualità con una certa eleganza e spero ad accettarla non come la peste bubbonica ma come una cosa che esiste e di cui tenere conto
    - siamo riusciti a litigare (tu ed io) x Schettino e a fare pace senza rompere le balle a nessuno. Anzi ci siamo pure fatti 4 risate
    - l'unico che è stato bannato (da me e dal forum) da molti mesi a questa parte è un maleducato che aveva dato della cagna a mia madre
    - abbiamo dato vita a diverse simpatiche cene qua e là che sono nate proprio all'ombra del gazebo ed estese anche ad altri amici che scrivono su altri forum, anche in questo caso tendendo la mano e senza forzature

    Insomma mi sento di poter dire che sono contento personalmente di partecipare a questo forum e di fare i miei complimenti a chi lo ha fondato e chi lo ha tenuto in piedi in questi anni. A partire da Sentenza fino agli altri.

    Tutto qua

    ******

    Ps aspettiamo tutti le tue idee. Parla di Brahms quando vuoi - seguirò con interesse

    Un abbraccio anche da parte mia
    Gian

    PPS. ti va bene che il ns comune amico Botolo ha altro cui pensare in questo momento ( Tieni duro Fausto e torna presto tra noi - ci serve qualcuno da combattere, altrimenti da soli non ci divertiamo più e finiamo x battibeccare.. Laughing Laughing Laughing )


    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 921419 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 921419 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 921419 ..manco ppp dei tempi migliori scriveva tanto.. santa

    Tralascio altri forums, scissioni e robetta varia. Ho sentito e letto cose che voi umani non potete immaginare, ma delle quali non mi interessa una beata mazza e delle quali non parlerò mai, ne' in pubblico ne' in pvt. La mia opinione su Sentenza è ampiamente conosciuta: nessuno di noi è santo, esistono solo persone perbene. E Sentenza è una persona perbene (quando non mi perde gli accrocchi.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 424797 ).

    Come dicevo prima, l'esperienza sul forum specialistico è stata molto positiva ma distrutta da un tizio che si è permesso di cancellare un mio post commemorativo di Uomini dei quali non è degno neppure di fare il nome. Ancora mi brucia il suo termine "propaganda", perché non ne capisco il significato. Forse per par condicio avrei dovuto commemorare, dolendomene, l'arresto del gentiluomo Riina o Provenzano. Ho scritto a Vito che solo per questo motivo quel forum, per me, non può e non deve essere essere frequentato: spero che Vito capisca.

    Nonostante quel forum fosse frequentato da molte persone competenti, posso dire con sincerità che da loro non ho imparato nulla. Carta canta, dice Di Pietro: basta leggere i 3d da me frequentati (Brahms, Beethoven in "luoghi comuni" o qualcosa del genere, etc). Viceversa moltissimo ho imparato in questo thread da tutti, in particolar modo da Giacomo e Vito, ma anche da te con i tuoi suggerimenti discografici, dallo scassaminchia Massy che con le sue domande miratissime costringeva a riascoltare brani o anche a leggere e studiare per dare risposte precise, o Pirogianni (idem) o tanti altri.
    E sul Gazebo nessuno mi avrebbe mai impedito di postare un ricordo, OT o non OT, di Uomini ai quali tutti dobbiamo moltissimo. Perché, come ho scritto in pvt a quell'individuo, prima di essere appassionati siamo uomini, cittadini il cui silenzio fa bene solo ai disonesti.

    L'unica cosa che ho imparato in quel forum è la sistematizzazione degli argomenti, fatta davvero razionalmente e che potrebbe essere mutuata da noi semplificandola un po'. Basta darci uno sguardo e fare proposte. Tutti sarebbero accontentati e ci sarebbe anche tantissimo spazio da dare ai cosiddetti neofiti, alle recensioni, a tutti i tipi di musica impegnata.
    Se poi si vuole lasciare le cose come stanno, nessun problema, il nostro threadino era visitato (ora lo so per certo) anche da utenti iscritti in forums specialistici.. Laughing Laughing

    Il botolo: mi spiace per lui.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 33910 ..ma che..l'hanno castrato, lobotomizzato, arrestato, accalappiato o è... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 921419 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 921419 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 921419

    Mah...riprendiamo il nostro piacevole lavoro.


    _________________
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 31 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).

      La data/ora di oggi è Lun Set 16 2024, 21:25