Bentornato Emanuele
Anch'io sono spiacente x le disavventure capitate. Colgo l'occasione x rispondere pubblicamente al tuo PM.
- il 3D non è mai stato chiuso e ci scrive chiunque ne abbia voglia (esperto o meno) compatibilmente con il tempo libero
- il rilancio (se è questo che intendi) ben venga e non dipende certo dal sottoscritto. Vero che ci scrivono 4/5 tra Mod/Matusa
/ Amm ma mi sembra che nessuno di loro scriva in questa veste. L'unica è quella di appassionati comuni. Non mi pare che in questo 3D ci sia mai stato bisogno di alzare la voce etc. Direi che un paio di richiami al buon senso in 2 anni x un paio di discussioni più accese del solito, siano in fondo ben poca cosa e sottoscriverei x i prossimi 2 anni, anzi x tutti i 3D del forum.
E spero che tu sia d'accordo con me su questo.
- x quanto riguarda le tue idee/proposte, ben vengano - ti prego di rendere anche gli altri partecipi. Credo di poter parlare a nome di tutti, dicendoti che hai carta bianca nel buttare giù qualcosa quando ne hai voglia. Le modifiche migliorative verranno magari poi strada facendo con i vari contributi
Una cosa l'ho imparata: se Ti propongo io di fare una cosa, mi mandi a quel paese, x cui è meglio se la proponi tu da subito
Prendo spunto da quel che ti è capitato x dire una piccola cosa sottovoce ed inter nos.
Negli ultimi mesi ne abbiamo viste di tutti i colori: scissioni, nascite di nuovi forum etc alcuni dei quali hanno anche provocato qualche allontanamento; il tutto senza che ci sia mai stata una sola parola di disappunto o di stizza nei confronti di chi si è allontanato x un motivo o per l'altro. Questo nonostante qualche volta la ragioni x farlo c'erano pure tutte, credimi.
Ho letto spesso accuse d'interesse anche pesanti su Sentenza & co. e magari da gente che fino al giorno prima chiedeva cavi o apparecchi a prezzi di favore x poi sbattergli la porta alla prima occasione. Questa è la 1a e ultima volta che tocco questo argomento (che non riguarda i partecipanti al 3D, sia chiaro) e per uno come me, che non ha neanche un cavetto suo o mai provato un apparecchio AA, è una cosa atipica, avendo sempre scelto di starne volutamente fuori. E soprattutto che non ha 1 centesimo d'interesse in gioco nella questione.
Ne voglio parlare questa volta, solo xchè mi sembra che la tanto decantata mancanza di libertà del Gazebino (da parte di qualcuno), tutto sommato sia una bella balla:
- intanto, se non sbaglio Tu hai sempre potuto parlare di quello che hai ritenuto più opportuno (Borsellino o mafia) senza censure o pressioni
- siamo riusciti a parlare di omosessualità con una certa eleganza e spero ad accettarla non come la peste bubbonica ma come una cosa che esiste e di cui tenere conto
- siamo riusciti a litigare (tu ed io) x Schettino e a fare pace senza rompere le balle a nessuno. Anzi ci siamo pure fatti 4 risate
- l'unico che è stato bannato (da me e dal forum) da molti mesi a questa parte è un maleducato che aveva dato della cagna a mia madre
- abbiamo dato vita a diverse simpatiche cene qua e là che sono nate proprio all'ombra del gazebo ed estese anche ad altri amici che scrivono su altri forum, anche in questo caso tendendo la mano e senza forzature
Insomma mi sento di poter dire che sono contento personalmente di partecipare a questo forum e di fare i miei complimenti a chi lo ha fondato e chi lo ha tenuto in piedi in questi anni. A partire da Sentenza fino agli altri.
Tutto qua
Ps aspettiamo tutti le tue idee. Parla di Brahms quando vuoi - seguirò con interesse
Un abbraccio anche da parte mia
Gian
PPS. ti va bene che il ns comune amico Botolo ha altro cui pensare in questo momento ( Tieni duro Fausto e torna presto tra noi - ci serve qualcuno da combattere, altrimenti da soli non ci divertiamo più e finiamo x battibeccare..
)