Sto provando il Fortissimo!
Paolo-51- JuniorMember
- Numero di messaggi : 106
- Messaggio n°151
Re: Sto provando il Fortissimo!
Richiamato anche stamattina per l'ennesima volta ..... mi farà sapere al più presto.
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°152
Paolo-51 ha scritto:Richiamato anche stamattina per l'ennesima volta ..... mi farà sapere al più presto.
Sono convinto sia la volta buona
Paolo-51- JuniorMember
- Messaggio n°153
Geronimo ha scritto:
Paolooooooo, ti è arrivato?
SIIIII ..... ritirato stamattina, ma cavolo me lo ha fatto arrivare silver e non nero, fa niente me lo tengo lo stesso.
E adesso, vado a metterlo sotto pressione, per le foto, le prime impressioni ecc. ecc. ecc. abbiate pazienza.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°154
ma allora esiste sto fortissimo
geronimo ma a te quando arriva?
mail bertini63@virgilio.it
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°155
Paolo-51 ha scritto:
SIIIII ..... ritirato stamattina
Bene
Io lo avrei rimandato indietro un secondo dopo essermene accortoPaolo-51 ha scritto:
ma cavolo me lo ha fatto arrivare silver e non nero, fa niente me lo tengo lo stesso.
Paolo-51 ha scritto:
E adesso, vado a metterlo sotto pressione, per le foto, le prime impressioni ecc. ecc. ecc. abbiate pazienza.
Piano con le Advent che le smonta
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°156
aircooled ha scritto:
AAAAAAAAAAARGH!!! Sei peggio de Matley!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°157
aspetta che ora posto
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°158
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°159
abbi fede e preparati
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°160
All'erta sto
Paolo-51- JuniorMember
- Messaggio n°161
Geronimo ha scritto:
Io lo avrei rimandato indietro un secondo dopo essermene accorto
Io No
Geronimo ha scritto:
Mi sembra che reggano e anche molto bene, saprò essere più preciso prossimamente, comunque è veramente Fortissimo e non nel sense che fa tanto rumore, qui c'è molto arrosto e poco fumo
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°162
Geronimo ha scritto:
Paolo-51 ha scritto:
Mi sembra che reggano e anche molto bene, saprò essere più preciso prossimamente, comunque è veramente Fortissimo e non nel sense che fa tanto rumore, qui c'è molto arrosto e poco fumo
Le vecchiette sono indomabili
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°163
mica tanto vai a dare un occhiata al forum AIRTECH mi pare sia apparso un apperecchio che ti interessiGeronimo ha scritto:All'erta sto
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°164
fallo rodare poi ci spari una semiseriaPaolo-51 ha scritto:Geronimo ha scritto:
Io NoGeronimo ha scritto:
Paolo-51- JuniorMember
- Messaggio n°165
Dunque, tra ieri e oggi di musica ne ho ascoltata parecchia, tanta che adesso sarà utile che le mie orecchie si prendano un meritato riposo.
Impressioni:
Fermo restando che tutto è soggettivo, ed a maggior ragione sono soggettivi i gusti musicali e non intendo come genere, aggiungiamo che tutto è relativo, in quanto tutto dipende dalle casse, dalla testina, dai cavi, dall'udito e da quanto ancora collegato all'ampli.
Cosa potrei dire ...... sono rimasto veramente "basito" una purezza di suono che non ascoltavo ormai da anni, una presenza mai invadente e tutt'altro che ingombrante, ma piacevole e costante.
Con tutti i generi provati, rock, jazz, sinfonica, folk e pop il risultato non cambia.
Va ancora rodato questo è certo, probabilmente ci sarà ancora qualche ritocco da fare al mio impianto e anche questo è poco ma sicuro, ma direi che si è trattato di un ottimo acquisto, adesso devo studiare come funziona la parte digitale, dal manuale leggo che ci sono un sacco di cosette.
Con i vinili è semplicemente favoloso.
Con i CD va benissimo, ma il mio lettore non è il massimo.
Con il digitale e file di quelli buoni ad alta fedeltà più che buono, se non sbaglio c'è un DAC incorporato.
Le casse, le mie Advent rendono benissimo e con qualsiasi genere, anche ad alto volume (non ho vicini per cui posso alzare quanto voglio) il suono è piacevole limpido e chiaro.
Forse non uso terminologie da "Audiofili" ma spero di essermi fatto capire ugualmente.
Imballaggio corposo e antiurto.
Telecomando, al momento mai usato.
e questo e lui il mio Fortissimo.
Impressioni:
Fermo restando che tutto è soggettivo, ed a maggior ragione sono soggettivi i gusti musicali e non intendo come genere, aggiungiamo che tutto è relativo, in quanto tutto dipende dalle casse, dalla testina, dai cavi, dall'udito e da quanto ancora collegato all'ampli.
Cosa potrei dire ...... sono rimasto veramente "basito" una purezza di suono che non ascoltavo ormai da anni, una presenza mai invadente e tutt'altro che ingombrante, ma piacevole e costante.
Con tutti i generi provati, rock, jazz, sinfonica, folk e pop il risultato non cambia.
Va ancora rodato questo è certo, probabilmente ci sarà ancora qualche ritocco da fare al mio impianto e anche questo è poco ma sicuro, ma direi che si è trattato di un ottimo acquisto, adesso devo studiare come funziona la parte digitale, dal manuale leggo che ci sono un sacco di cosette.
Con i vinili è semplicemente favoloso.
Con i CD va benissimo, ma il mio lettore non è il massimo.
Con il digitale e file di quelli buoni ad alta fedeltà più che buono, se non sbaglio c'è un DAC incorporato.
Le casse, le mie Advent rendono benissimo e con qualsiasi genere, anche ad alto volume (non ho vicini per cui posso alzare quanto voglio) il suono è piacevole limpido e chiaro.
Forse non uso terminologie da "Audiofili" ma spero di essermi fatto capire ugualmente.
Imballaggio corposo e antiurto.
Telecomando, al momento mai usato.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°166
il Fortissimo ha colpito duro gero ma a te quando lo danno?
ilpicchio- Senior Member
- Numero di messaggi : 852
- Messaggio n°167
Ieri ho provato diversi cd, sacd e anche dvd audio con Oppo 95 e forissimo collegati in bilanciato. Suono corposo ma allo stesso tempo dettagliato e spazioso ( è difficile raccontare a parole i suoni e non sono capace di analizzare tecnicamente un apparecchio audio). Stessa impressione con la Tesla collegata all'uscita cuffie che mi pare molto buona.
Oggi ho provato a collegarci il cocktail attraverso l'entrata ottica per sentire come se la cavava con la musica liquida(flac) ed è stata un'altra ottima impressione, ovviamente soprattutto i files in hd, ma anche i normali cd rippati.Anche in cuffia tutto piacevolissimo, addirittura col violectric HPA V200 collegato allo Yamaha CDS2000 certe volte sento gli alti troppo squillanti, un pò metallici e taglienti (con certe incisioni) mentre gli stessi brani col fortissimo mi sembravano più morbidi e ariosi negli alti, pur senza perdere nulla in dettaglio, e il suono meno squillante (molto attenuato quel fastidioso sszz dei piatti del charleston per esempio che diventava più reale e pulito). Sintetizzando, in generale la sensazione è proprio di un suono pulito, con alti e bassi al loro posto e strumenti facilmente intelleggibili (in un brano mi piace seguire il giro di basso o sentire cosa fa la batteria o la tastiera eccc...in modo che il dettaglio non si perda nell'insieme)
Oggi ho provato a collegarci il cocktail attraverso l'entrata ottica per sentire come se la cavava con la musica liquida(flac) ed è stata un'altra ottima impressione, ovviamente soprattutto i files in hd, ma anche i normali cd rippati.Anche in cuffia tutto piacevolissimo, addirittura col violectric HPA V200 collegato allo Yamaha CDS2000 certe volte sento gli alti troppo squillanti, un pò metallici e taglienti (con certe incisioni) mentre gli stessi brani col fortissimo mi sembravano più morbidi e ariosi negli alti, pur senza perdere nulla in dettaglio, e il suono meno squillante (molto attenuato quel fastidioso sszz dei piatti del charleston per esempio che diventava più reale e pulito). Sintetizzando, in generale la sensazione è proprio di un suono pulito, con alti e bassi al loro posto e strumenti facilmente intelleggibili (in un brano mi piace seguire il giro di basso o sentire cosa fa la batteria o la tastiera eccc...in modo che il dettaglio non si perda nell'insieme)
Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50, Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1, Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee
Cuffie: Beyer dt1350, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°168
aircooled ha scritto:il Fortissimo ha colpito duro gero ma a te quando lo danno?
UAAAAAAAAAARGH! :digr: Stavolta divento brutto sul serio
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°169
Insomma da quel che leggo 'sto Fortissimo è 'na chiavica attufata
Paolo-51- JuniorMember
- Messaggio n°170
Geronimo ha scritto:Insomma da quel che leggo 'sto Fortissimo è 'na chiavica attufata
Disse la volpe ........ abbi fede Gero, che arriva e se poi ti arriva quello "taroccato" vedrai che non te ne pentirai e l'attesa sarà compensata.
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°171
Paolo-51 ha scritto:Disse la volpe ........ abbi fede Gero, che arriva e se poi ti arriva quello "taroccato" vedrai che non te ne pentirai e l'attesa sarà compensata.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°172
ti arriva taroccato con cavolini mangiatutto al posto dei termaltrack
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°173
Cavolini amari?
flavio@sanders- JuniorMember
- Numero di messaggi : 373
- Messaggio n°174
Geronimo ha scritto:
Bene
No no, non le smonta... va bene con le Advent, ricordo che sostituivamo in garanzia diversi tweeters e tutti avrebbero dovuto essere pagati perché il problema erano gli amplificatori di potenza insufficiente... clippavano e mandavano delle belle onde quadre ai tweeters
Ciao, Flavio
p.s. ma che Advent ha?
- Messaggio n°175
Casse Advent 1 se Geronimo mi ha passato l'informazione giusta
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°176
Paolo-51 ha scritto:
Bellissimo e soprattutto bensuonante...............e VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII