Edmond ha scritto:Non cominciare a fare battute da bocciofila del dopolavoro ferroviario, che non è il caso. Hai questa tendenza a fare battute a sproposito, che non fanno certo bene alla tua immagine........
L'impianto se ne sta a casa di un'altra persona, che non è quindi lo scienziato............. Ho ascoltato l'Eldorado ed un sistema di amplificazione non coriandolizzato.................
Se tu non hai avuto problemi, buon per te, non ho certo problemi a credere che ad altri possa piacere...........
Caro Edmond, il problema è che bisogna essere precisi e io ho chiesto lumi... perchè dal tuo raconto qualcosa mancava o non era del tutto chiaro.
Per le battute da bocciofila... Hai mai pensato che io mi stia adeguando al mio interlocutore?
Fatte servì abbassa il tono che magari si può anche parlare... e scambiare qualche opinione!
Passiamo al serio:
Mi spiace che tu non abbia ascoltato il FullMoss a casa di Lorenzo... che non è l'inventore ma, se non erro, il primo a farsi "decurtare" una stanza da casa!
Concordo con te che fare a coriandoli le elettroniche poco influisce sul suono, anche se Moss sostiene il contrario, ma il trattamento acustico è una cosa fondamentale per la resa di un impianto. Sperimentato nel mio ambiente, vedi foto!
Nel FullMoss ascoltato da me, io ho provato varie posizioni di ascolto e ti posso assicurare che mai sono riuscito ad ascoltare un'immagine così credibile in altri impianti!
Possiamo stare quì a parlare per ore delle "particolari" teorie di Moss che mi hanno causato un bel mal di testa per cercare di stargli dietro.... invano perchè sinceramente la capacità espositiva del collega lascia a desiderare... alquanto, del costo, della "particolarità" dell'ideatore MA non posso che dargli atto di una ricostruzione 3D la più attendibile che io sia mai riuscito ad ascoltare!
Se poi ci mettiamo veramente ad entrare nei dettagli, dovresti sapere che i finali sono dei semplici vintage sul trespolo e che i cavi sono quelli utilizzati per i BTS... tutta roba poco "costosa"... quindi ragionando pensa con un trattamento pesante di una stanza e un buon impianto cosa si può tirar fuori!
Il FullMoss è un'esercizio, uno status simbol, un poco come chi acquista tutto AudioTeknè o Audio Note ma con una marcia in più che straccia completamente gli altri impianti, il trucco è dato da tutto il pacchetto studiato per quella stanza!
Io non ti voglio convincere te (o altri) per farti comperare una molla ad Aria ma ti voglio suggerire di ascoltare un impianto in una sala sapientemente trattata e poi fare la prova togliendo tutto il trattamento!
Se tu avessi preso per i fondelli l'Eldorado o il suo costo... non ti avrei detto nulla, avrei sorriso e sarei passato oltre... ma hai toccato la parte che realmente ha una sua valenza... il trattamento acustico!
Sinceramente... trovo gratuito e di basso livello qualsiasi presa per i fondelli a priori.... ma questa è una mia idea...