COMPONENTI ELETTRONICI
1)bloccare tra di loro tramite la colla a caldo tutti i componenti che potete,così da farli rimanere piu fermi
2)se ci sono condensatori vicini,metteteci delle striscioline di gomma tra di loro,in modo da smorzarli,uniteli con colla,e metteteci un elestico intorno in modo da bloccarli.Se i condensa sono distanti,come nel caso dei due di alimentazione in foto,metteteci qualcosa tra loro(che non si possa sciogliere facilmente!),e poi procedete come prima.
3)Se potete,smontate le schede,e sotto in corrispondenza dlla vite,metteteci uno o piu pezzi di gomma,in modo da smorzare le schede
4)smontate il toroidale,e metteteci sotto uno o piu strati di gomma.Io ci ho messo 4 rondelle di quelle delle bottiglie
5)fate dei giri con la colla intorno al toroidale,in modo da bloccare i fili di rame.Io lo ricoprirei interamente,ma almeno così va gia meglio
CAVI:
1)cercate di non farli mai toccare tra di loro,specie se hanno funzioni diverse.Ci sbattiamo tanto per separare i cavi di segnale e potenza,e poi nelle elettroniche lasciamo che si tocchino tutti?Mai!!!!
2)avete la scheda phono che non usate?Staccate il cavo all'interno,così non entreranno ulteriori disturbi attraverso di essa.Staccate tutto il staccabile che non usate.
TELAIO:
1)controllate che non vi sia nessuna vite allentata
2)mette la colla nelle giunzioni,così da bloccarle del tutto
3)incastrate delle stecche di legno,in modo da bloccare tutti i lati del telaio e non farlo vibrare.Così non servono piu riviste da poggiarci sopra.
4)se avete come me la copertura a forma di U,incollateci dei pezzi di gomma sui lati,cos' la bloccate e la smorzate
5)metteteci delle strisce di gomma sotto dovunque vi sia una vite
RISULTATO:
Semplice:avrete un'oggetto costruito con tutte le accortezze di un prodotto esoterico,senza spendere un euro,ed in piu così ridurrete i disturbi causati dalle vibrazioni,migliorando la pulizia del suono!