Sono contento però di poter essere arrivato ad una conclusione chiara senza alterazioni varie di umori, ma con la costruttiva voglia di capire e crescere
Quindi, per questo, ti ringrazio
bel discorso, prima mi fai scaldare le dita ... per poi fermarsiE quì mi fermo,
ho finito l'olio nella lampadaDragon ha scritto:Su,su, accendi i vecchi e/o semivecchi splendori........illuminaci
aircooled ha scritto:ho finito l'olio nella lampadaDragon ha scritto:Su,su, accendi i vecchi e/o semivecchi splendori........illuminaci
delfino con il caldo diventi particolarmente cattivoIl delfino di Air ha scritto:ripensando al discorso del vendere "per pochi eletti" come fa pettina acciughe personalmente non sono d'accordo su questa filosofia.........non ci capirò niente io molto probabilmente, ma se io faccio dei diffusori poi li devo anche vendere e in questi momenti non credo che ci sia chi può permettersi il lusso di "scegliersi" i clienti......e inoltre questo discorso, non so perchè, mi fa pensare a quelli tipo "non importa che sia bello fuori, l'importante è che suoni bene" per giustificare delle ciofeche, oppure "l'importante è che i watt siano buoni e non tanti" per giustificare ampli stitici........mi illuminate?
delfino questo modo di pensare era in voga quando air era un giovane rampollo audiofilo e contrariamente a quello che dici aveva ragion dessere infatti a quei tempi il fattore estetica poco contava, in effetti doveva in prima suonare poi magari si gurdava l'estetica, con eccessi da parte di alcuni che sostenevano pure che se bello era non suonava giuro è la verità questo ha funzionato fino a che ci stavano piccole innovazioni da fare a livello di prestazioni, poi esaurite le migliorie si è passati a scimmiottore i JAP cercando di curare l'estetica fino ad arrivare ai giorni nostri dove il concetto si è praticamente invertito, suona bene ma è brutto e io non compro e bello! compro anche se magari non capisco come suona, in pratica siamo passati avanti ai JAP ora per arriva unaltro problema i cinesi si sono accorti di questo nostro nuovo modo di pensare, e giustamente si son messi a ciofeche con estetiche estreme e vendono! in pratica so passati avanti ai JAP e a noi in un sol colpo"non importa che sia bello fuori, l'importante è che suoni bene"
che bello ti quoto per la prima voltapepe57 ha scritto:L'ascolto del proprio strumento, da parte di un violinista, è composto in gran parte da una sere di sfregamenti di crine su corde di dita su corde, di colpetti al legno.
Insomma, quasi irriconoscibile!
Pietro
presidente del CNR@
aircooled ha scritto:dimenticato di postare anchio un parere personale e come tale assolutamente insindacabile
nel caso mi venisse proposto un diffusore che durante l'ascolto mi mette nella posizione dell'operatore direi: no grazie non fa per me, e credo anche per molti altri
aircooled ha scritto:che bello ti quoto per la prima voltapepe57 ha scritto:L'ascolto del proprio strumento, da parte di un violinista, è composto in gran parte da una sere di sfregamenti di crine su corde di dita su corde, di colpetti al legno.
Insomma, quasi irriconoscibile!
Pietro
presidente del CNR@
Probabilmente simile all'ascolto a palla in cuffia (come dislocazione dell'immagine).Elcaset ha scritto:aircooled ha scritto:dimenticato di postare anchio un parere personale e come tale assolutamente insindacabile
nel caso mi venisse proposto un diffusore che durante l'ascolto mi mette nella posizione dell'operatore direi: no grazie non fa per me, e credo anche per molti altri
Però nella posizione del direttore d'orchestra non è male, anzi, sei avvolto dalla musica
per quello c'è il multicanaleElcaset ha scritto:aircooled ha scritto:dimenticato di postare anchio un parere personale e come tale assolutamente insindacabile
Però nella posizione del direttore d'orchestra non è male, anzi, sei avvolto dalla musica
pepe57 ha scritto:Probabilmente simile all'ascolto a palla in cuffia (come dislocazione dell'immagine).Elcaset ha scritto:aircooled ha scritto:dimenticato di postare anchio un parere personale e come tale assolutamente insindacabile
Pietro
presidente CNR@
aircooled ha scritto:per quello c'è il multicanaleElcaset ha scritto:aircooled ha scritto:dimenticato di postare anchio un parere personale e come tale assolutamente insindacabile
Elcaset ha scritto:pepe57 ha scritto:Probabilmente simile all'ascolto a palla in cuffia (come dislocazione dell'immagine).Elcaset ha scritto:aircooled ha scritto:dimenticato di postare anchio un parere personale e come tale assolutamente insindacabile
Pietro
presidente CNR@
L'immagine della cuffia rende l'idea , non a palla però altrimenti di freghi le orecchie. Pensa che fine faranno a una certa età tutti quegli ebeti che vedo sui mezzi pubblici con le cuffiette infilate a mo' di supposta
pepe57 ha scritto:Elcaset ha scritto:pepe57 ha scritto:Probabilmente simile all'ascolto a palla in cuffia (come dislocazione dell'immagine).Elcaset ha scritto:aircooled ha scritto:dimenticato di postare anchio un parere personale e come tale assolutamente insindacabile
Pietro
presidente CNR@
L'immagine della cuffia rende l'idea , non a palla però altrimenti di freghi le orecchie. Pensa che fine faranno a una certa età tutti quegli ebeti che vedo sui mezzi pubblici con le cuffiette infilate a mo' di supposta
Perchè? Pensi che i direttori sentano così bene?!
Pietro
Elcaset ha scritto:
Di sicuro hanno percezione diversa. Anni fa, grazie a una ragazza che era violinista al Teatro dell'Opera a Roma, ascoltai una prova a fianco del direttore e mi piacque molto.