Chi mi dice?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°126
Re: Chi mi dice?
ma lo scontro fra 2 giganti della cultura del vostro calibro sarebbe mitico chissa che paroloni andreste ad sfoderare
Ospite- Ospite
- Messaggio n°127
aircooled ha scritto:che cos'è una domanda o un affermazione?Che c'entra, non lo piglia solo perchè non ha il nome
in ogni caso la risposta è si, non lo piglia per via del blasone in prima battuta, poi quando sente il prezzo scappa propio
indipendentemente se sopra ci suonasse bene o male
i nobili si sposano solo tra nobili
Affermazione, ma a me chemmefrega del mercato?!?
Io compro ciò che me piace, questo è un hobby in cui si perdon sempre e cmq soldi.
Compro ciò che posso e mi piace fregandomene della rivendibilità.
Non è questione di esser romantici o meno, ma di render quello che realmente piace dopo varie esperienze d'ascolto.
Te ne dico una grossa?
Ho un carissimo amico che ha un Gryphon Mikado e che ha deciso di mandarlo in vacanza estiva proprio a Brescia; se avrò modo nel frattempo di confrontarlo con altre macchine di costo inferiore lo farò senza grossi problemi.
Il Mikado è il Mikado... così si dice vero?
Ok... io sò io, quindi piglio quello che poi m'appaga di più anche se costasse 1/3 del blasone.
Ho parlato di Mikado solo x' sarà una delle esperienza che andrò a fare a breve.
Dimenticavo... non si ferma un giorno, non una settimana, ma molto probabilmente un paio di mesi i cui credo riuscirò a farmi un'idea di come suona questo blasonato lettore CD.
Che sia il caso di scomodare AA facendomi mandare un prototipino per il confronto
Ospite- Ospite
- Messaggio n°128
pavel ha scritto:Dragon ha scritto:pavel ha scritto:Dove hai letto che io ho scritto che comprare una valon sia + COVENIENTE?
Sto facendo un discorso LOGICO di mercato: La Avalon HA mercato anche a quei prezzi.....La Audiosonica NO.
E tutto questo PRESCINDE (giusto o sbagliato che sia) dalla qualità, da quello che vai a pagare, dal valore REALE dell'oggetto che compri...ecc.ecc....
Vuoi un altro paragone?
Tra il Metronome Kalista e il Rise.....chi pensi che sia FUORI MERCATO come prezzo?
Ti do sempre la stessa risposta: Il RISE. Anche se al cospetto del Kalista lo comprerei 100 volte....ma é FUORI MERCATO.
Adesso ho capito, se è un discorso di mercato concordo pienamente, ne sò qualcosa, però resta il fatto che obbiettivamente parlando e sulla base della qualità intrinseca e sonica del prodotto, è esattamente il contrario.
Non sono d'accordo......nel senso tra Dragonfly ed ascendant propenderei per la Dragonfly.... Poi dopo tra INDRA e Eidolon, mi spiace ma Audiosonica non la penso più affatto.... Sulle Eidolon specialmente ho dubbi ZERO. La indra la ho ascoltata una volta e di sfuggita....
Io potendomi permetter le Indra scelgo ancora Dragonfly
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°129
tra i 2 litiganti il terso gode, quindi rimango con le betoniereIo potendomi permetter le Indra scelgo ancora Dragonfly
mail bertini63@virgilio.it
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°130
Le mie sò Rosse.......
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Ospite- Ospite
- Messaggio n°132
xin ha scritto:pavel ha scritto:Dragon ha scritto:pavel ha scritto:Dove hai letto che io ho scritto che comprare una valon sia + COVENIENTE?
Sto facendo un discorso LOGICO di mercato: La Avalon HA mercato anche a quei prezzi.....La Audiosonica NO.
E tutto questo PRESCINDE (giusto o sbagliato che sia) dalla qualità, da quello che vai a pagare, dal valore REALE dell'oggetto che compri...ecc.ecc....
Vuoi un altro paragone?
Tra il Metronome Kalista e il Rise.....chi pensi che sia FUORI MERCATO come prezzo?
Ti do sempre la stessa risposta: Il RISE. Anche se al cospetto del Kalista lo comprerei 100 volte....ma é FUORI MERCATO.
Adesso ho capito, se è un discorso di mercato concordo pienamente, ne sò qualcosa, però resta il fatto che obbiettivamente parlando e sulla base della qualità intrinseca e sonica del prodotto, è esattamente il contrario.
Non sono d'accordo......nel senso tra Dragonfly ed ascendant propenderei per la Dragonfly.... Poi dopo tra INDRA e Eidolon, mi spiace ma Audiosonica non la penso più affatto.... Sulle Eidolon specialmente ho dubbi ZERO. La indra la ho ascoltata una volta e di sfuggita....
Io esattamente il contrario...ma questo esula dal discorso del FUORI MERCATO che si faceva
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°133
xin ha scritto:Ora posso autoinvitarmi Matley, che dici?
Vengo domani?
Domani lavoro fino alle13.00
sei Vuoi venire a vedè Ippalio...
I bimbi sai ancora c'ianno le colorate..
ma presto...
quando Vuoi Albe!!
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°134
OKKIO!!! che mately unvelaconta giusta
il solito uccellinio ben informato dice che : Matley si fà le Dyamond + SUB...OKKIOOOOOOOOOO!!!!
il solito uccellinio ben informato dice che : Matley si fà le Dyamond + SUB...OKKIOOOOOOOOOO!!!!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°135
unciandaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaOra posso autoinvitarmi Matley, che dici?
Vengo domani?
ti fai del maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e di quello serio
Ospite- Ospite
- Messaggio n°136
Inerente al discorso che si compra NON perchè sia la moda del momento....ma perchè PIACE, è un discorso maturo, che però non sposta l'ago della bilancia di un millimetro al cospetto degli 11.000 euro (poniamo il caso) di Dragonfly,Ascendant,Sovran...
Fatti il conto della serva, e prova a pensare allo stesso prezzo...quanto vende Avalon...quanto Chario...quanto Audiosonica.
Qualitativamente parlando, possiamo pensarla in modo completamente diverso....ma.... Fai il caso ipotetico contrario.
A parità ESATTA di resa del suono ed interfacciamento.....cioè se tu alla cieca non sapresti riconoscere una delle 3 perchè ti sembrano tutte e 3 uguali. Tu, cosa compreresti?????
Io scommetto Avalon o Chario.......quantomeno per fattore: 1-Rivendibilità 2-Blasone dell'oggetto ecc.ecc....
Fatti il conto della serva, e prova a pensare allo stesso prezzo...quanto vende Avalon...quanto Chario...quanto Audiosonica.
Qualitativamente parlando, possiamo pensarla in modo completamente diverso....ma.... Fai il caso ipotetico contrario.
A parità ESATTA di resa del suono ed interfacciamento.....cioè se tu alla cieca non sapresti riconoscere una delle 3 perchè ti sembrano tutte e 3 uguali. Tu, cosa compreresti?????
Io scommetto Avalon o Chario.......quantomeno per fattore: 1-Rivendibilità 2-Blasone dell'oggetto ecc.ecc....
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°137
pavel ha scritto:Inerente al discorso che si compra NON perchè sia la moda del momento....ma perchè PIACE, è un discorso maturo, che però non sposta l'ago della bilancia di un millimetro al cospetto degli 11.000 euro (poniamo il caso) di Dragonfly,Ascendant,Sovran...
Boh, io il parametro rivendibilità non lo capisco.... nel senso che se pensassi già a quanto bene si rivende l'oggetto che compro come parametro importante di scelta... non lo comprerei mai, perché vorrebbe dire che lo venderò presto, o che mi sembra logico prima o poi doverlo rivendere!!! Allora meglio aspettare e comprare qualcosa di meglio!!!
Ciao
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°138
forse perche te non hai mai acquistato oggetti artigianali, quindi non ti sei mai posto il problema
se compri una ProAc al fattore rivendibilità non ci pensi di certo
Ospite- Ospite
- Messaggio n°139
matley ha scritto:xin ha scritto:Ora posso autoinvitarmi Matley, che dici?
Vengo domani?
Domani lavoro fino alle13.00
sei Vuoi venire a vedè Ippalio...
I bimbi sai ancora c'ianno le colorate..
ma presto...
quando Vuoi Albe!!
Aspetto le asse serie?
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°140
pavel ha scritto:xin ha scritto:pavel ha scritto:Dragon ha scritto:pavel ha scritto:Dove hai letto che io ho scritto che comprare una valon sia + COVENIENTE?
Vuoi un altro paragone?
Io esattamente il contrario...ma questo esula dal discorso del FUORI MERCATO che si faceva
Scusami Pavel, ma come fai ad affermare che sceglieresti Eidolon a Dragonfly se quest'ultime non le hai mai ascoltate? Solo commercialmente parlando oppure c'è qualche altra ragione?
- Messaggio n°141
compra le quad?Aspetto le asse serie?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°142
pavel ha scritto:...
Se così fosse, ma non non si vive di "SE" e di "MA"...
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°143
aircooled ha scritto:forse perche te non hai mai acquistato oggetti artigianali, quindi non ti sei mai posto il problema
Però è strano, perche vedi Air, pur essendo le Dragonfly diffusori quasi artigianali (almeno per numeri prodotti), ci sono già persone che ne cercano di usate... addirittura mandano messaggi privati per capire se che le ha è disposto a venderle.....quindi, credo che in questo caso il problema non si ponga
Pazzoperilpianoforte ha scritto:pavel ha scritto:Inerente al discorso che si compra NON perchè sia la moda del momento....ma perchè PIACE, è un discorso maturo, che però non sposta l'ago della bilancia di un millimetro al cospetto degli 11.000 euro (poniamo il caso) di Dragonfly,Ascendant,Sovran...
Boh, io il parametro rivendibilità non lo capisco.... nel senso che se pensassi già a quanto bene si rivende l'oggetto che compro come parametro importante di scelta... non lo comprerei mai, perché vorrebbe dire che lo venderò presto, o che mi sembra logico prima o poi doverlo rivendere!!! Allora meglio aspettare e comprare qualcosa di meglio!!!
Ciao
Nemmeno io concepisco il fattore rivendibilità....ma nell'ottica del PREZZO di mercato...paghi anche quello nella scelta di una elettronica.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°145
Dragon ha scritto:aircooled ha scritto:forse perche te non hai mai acquistato oggetti artigianali, quindi non ti sei mai posto il problema
Però è strano, perche vedi Air, pur essendo le Dragonfly diffusori quasi artigianali (almeno per numeri prodotti), ci sono già persone che ne cercano di usate... addirittura mandano messaggi privati per capire se che le ha è disposto a venderle.....quindi, credo che in questo caso il problema non si ponga
Vendi le mie
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°146
come quasi artigianali? a me definendole artigianali mi pareva di aver fatto un complimento, altri avrebbero sicuramente usato unaltro termine
se ci sono persone che le cercano vendi, il vento sai e repentino nei sui cambiamenti
se ci sono persone che le cercano vendi, il vento sai e repentino nei sui cambiamenti
Ultima modifica di aircooled il Mer Lug 01 2009, 17:51 - modificato 1 volta.
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°147
aircooled ha scritto:forse perche te non hai mai acquistato oggetti artigianali, quindi non ti sei mai posto il problema
Nel senso che un prodotto di questo tipo ha connaturatamente alta rivendibilità o nel senso che chi compra ProAc tende ad un acquisto definitivo perché è prodotto molto caratterizzato sonicamente?
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°148
Dragon ha scritto:aircooled ha scritto:forse perche te non hai mai acquistato oggetti artigianali, quindi non ti sei mai posto il problema
quello perchè con un 40-50% di sconto...il discorso qualitativo, scende a compromesso con l'oggetto che compri.
Prova a vendere una Eidolon al 50%.....poi mi dici se non hai clienti alla porta.
O meglio....per capirci: In proporzione...dimmi quante Avalon usate trovi....dalle Indra in su....
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°149
nel senso che di artigianale si apprezza un mobile, un ferro battuto, una mezza opera d'arte..., ma quando si va su certi prodotti la rivendibilità conta eccome, pensa che esiste pure il divorzioPazzoperilpianoforte ha scritto:aircooled ha scritto:forse perche te non hai mai acquistato oggetti artigianali, quindi non ti sei mai posto il problema
Nel senso che un prodotto di questo tipo ha connaturatamente alta rivendibilità o nel senso che chi compra ProAc tende ad un acquisto definitivo perché è prodotto molto caratterizzato sonicamente?
riguardo alle ProAc è ovvio che non ci pensi minimamente perche è un prodotto che se un domani vuoi passare a quella superiore o altro ti trovi la fila fuori dalla porta
Ultima modifica di aircooled il Mer Lug 01 2009, 17:56 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°150
Scusami Pavel, ma come fai ad affermare che sceglieresti Eidolon a Dragonfly se quest'ultime non le hai mai ascoltate? Solo commercialmente parlando oppure c'è qualche altra ragione?
Dragon
Xin, del quale mi fido, e che mi sembra intellettualmente onesto...mi ha descritto le differenze tra le stonefly e le dragonfly....
Io ho avuto la "sventura" di ascoltare le Eidolon....e credo proprio che si parli di 2 cose completamente diverse.
Poi per carità...potrei ricredermi...ma se la differenza è SOLO quella descritta da Xin tra stonefly e dragonfly....mi spice ma Eidolon è un mondo diverso.
Se viceversa parliamo di prezzo.......magari anche io finirò un giorno per comprare le Dragon..... le Eidolon restano il "vorrei ma non posso"...
Dragon
Xin, del quale mi fido, e che mi sembra intellettualmente onesto...mi ha descritto le differenze tra le stonefly e le dragonfly....
Io ho avuto la "sventura" di ascoltare le Eidolon....e credo proprio che si parli di 2 cose completamente diverse.
Poi per carità...potrei ricredermi...ma se la differenza è SOLO quella descritta da Xin tra stonefly e dragonfly....mi spice ma Eidolon è un mondo diverso.
Se viceversa parliamo di prezzo.......magari anche io finirò un giorno per comprare le Dragon..... le Eidolon restano il "vorrei ma non posso"...
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°151
pavel ha scritto:Dragon ha scritto:aircooled ha scritto:forse perche te non hai mai acquistato oggetti artigianali, quindi non ti sei mai posto il problema
quello perchè con un 40-50% di sconto...il discorso qualitativo, scende a compromesso con l'oggetto che compri.
Prova a vendere una Eidolon al 50%.....poi mi dici se non hai clienti alla porta.
O meglio....per capirci: In proporzione...dimmi quante Avalon usate trovi....dalle Indra in su....
Intanto credo che il mercato lo faccia anche la quantità di oggetti che ci sono in giro; per quanto ne sò, difficilmente potrai trovare una coppia usata di Dragonfly, per cui chi la vuole.....la paga.
In quanto alle Avalon...se ne trova ed a prezzi ben al di sotto del 50%; quando ho aperto questo 3D è stato proprio perchè avevo notato una coppia di Eidolon Diamond in vendita a 8000 Euro. Vedi che le leggi di mercato, certe volte sono strane...e difficili da capire.