Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chi mi dice? - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Chi mi dice?

Ospite
    Ospite

Chi mi dice? - Pagina 9 Empty Re: Chi mi dice?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 02 2009, 16:34

aircooled ha scritto:sè tuta gente che non capisce un cazzo di HIFI so io quello che sona e quello che non sona, ho visto la luce quindi credete a me Chi mi dice? - Pagina 9 650957 Chi mi dice? - Pagina 9 650957 Chi mi dice? - Pagina 9 650957
    i gira cd avanzano giorno per giorno, nulla di strano che ci sia di meglio a più o a minor prezzo, sui problemi CJ ho qualche dubbio, di solito ste cose son riservate a quelli con la livra bianca, qualcuno accendendo il pre s'è fatto la permanete aggratis se non credi chiedi a matley è uno dei tanti Laughing Laughing Laughing

Io son curioso di sentire il pre della VITUS Chi mi dice? - Pagina 9 999153
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Messaggio Da aircooled Gio Lug 02 2009, 16:36

io il CODA

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Chi mi dice? - Pagina 9 941176

Chi mi dice? - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Chi mi dice? - Pagina 9 630139
    Chi mi dice? - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Lug 02 2009, 16:37

aircooled ha scritto:io il CODA
    Uhm devil
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Gio Lug 02 2009, 16:40

angel perche devil so curioso capisco che è un poco strana la cosa, ma ne sento parlare in rete e mi è venuto un languorino.. Chi mi dice? - Pagina 9 650957 Chi mi dice? - Pagina 9 650957

non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Chi mi dice? - Pagina 9 630139
    AIRTECH cell 3393521936 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Lug 02 2009, 16:42

aircooled ha scritto:angel perche devil so curioso capisco che è un poco strana la cosa, ma ne sento parlare in rete e mi è venuto un languorino.. Chi mi dice? - Pagina 9 650957 Chi mi dice? - Pagina 9 650957

AR ha provato il clone fatto da Sanders, Suono ha provato l'originale CODA... e tutti ne parlan come se fosse l'oracolo... incuriosisce pure a me.

Vediamo se si riesce a sentire a Milano Chi mi dice? - Pagina 9 999153
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Lug 02 2009, 17:19

Comunque a me è interessata molto l'opinione di Air "senza veli".

Sentitamente ringrazio.

Spesso noi audiofili "puri" possiamo innamorarci di un oggetto per tutta una serie di motivi, non ultimo certo il suono. Per Air oltre il suono c'è la qualità e l'ingegnerizzazione della ralizzazione tecnica, e lo pone come elemento non avulso dalla qualità dell'oggetto, ma come condizione indispensabile (pur se non sufficiente). Mai come ora s'era capito, quindi l'ennesima diatriba sulle "squadre" di tifosi di questa o quella casa elettroacustica è servita e non è stata il solito bis di altre.

Non mi stupirei Pavel ci dicesse: non me ne frega nulla di come schiacciachicchi fa i suoi diffusori, mi piace il suo suono, e questo è più che lecito. Ma l'osservazione di Air - presso non proporzionato alla realizzazione - resta pertinente...

Ciao

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Messaggio Da Dragon Gio Lug 02 2009, 18:09

Come ha fatto xin? Ha messo l'autoban? Anche io lo faccio Chi mi dice? - Pagina 9 36246 Neutral Neutral Neutral

Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 3799

Messaggio Da Il delfino di Air Gio Lug 02 2009, 18:44

Pazzoperilpianoforte ha scritto:Comunque a me è interessata molto l'opinione di Air "senza veli".

Sentitamente ringrazio.

Spesso noi audiofili "puri" possiamo innamorarci di un oggetto per tutta una serie di motivi, non ultimo certo il suono. Per Air oltre il suono c'è la qualità e l'ingegnerizzazione della ralizzazione tecnica, e lo pone come elemento non avulso dalla qualità dell'oggetto, ma come condizione indispensabile (pur se non sufficiente). Mai come ora s'era capito, quindi l'ennesima diatriba sulle "squadre" di tifosi di questa o quella casa elettroacustica è servita e non è stata il solito bis di altre.

Non mi stupirei Pavel ci dicesse: non me ne frega nulla di come schiacciachicchi fa i suoi diffusori, mi piace il suo suono, e questo è più che lecito. Ma l'osservazione di Air - presso non proporzionato alla realizzazione - resta pertinente...

Ciao

la realizzazione di un elettronica è molto importante......certo non è sinonimo di buon suono però è già un buon punto di partenza! Chi mi dice? - Pagina 9 285880

Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6644

Messaggio Da Cricetone Gio Lug 02 2009, 20:27

Pazzoperilpianoforte ha scritto:Comunque a me è interessata molto l'opinione di Air "senza veli".

Sentitamente ringrazio.

Ciao
    air in questi giorni ha caldo e perciò non le manda a dire! Chi mi dice? - Pagina 9 650957
    comunque sul fatto del prezzo non proporzionato alla realizzazione,se andiamo a parlar di elettroniche la cosa è enormemente peggio.Può capitare di scoprire che un prodotto costoso,non solo usano componentistica economica,ma il cabinet è pure normalissimo...E poi ci sono i cabinet da gioielleria con dentro le magagne come i Chord,i Jeffetti Rowland e la meccanica Cec da 25000€...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6644

Messaggio Da Cricetone Gio Lug 02 2009, 20:28

Il delfino di Air ha scritto:
    la realizzazione di un elettronica è molto importante......certo non è sinonimo di buon suono però è già un buon punto di partenza! Chi mi dice? - Pagina 9 285880
    concordo e perciò tempo fa(spero di riprendere presto a far eil sito vero)ho creato hifi shock proprio per scoprire che c'è dentro le elettroniche,specie le blasonate

Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Lug 03 2009, 09:25

Oddio.... rileggendomi ho visto che ho scritto presso invece di prezzo!!!!!!!!

Mi state contagiando?????? affraid

oppure
    ... e tantissima musica!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Ven Lug 03 2009, 12:11

Pazzoperilpianoforte ha scritto:Oddio.... rileggendomi ho visto che ho scritto presso invece di prezzo!!!!!!!!

Mi state contagiando?????? affraid

Grande PPP...bella questa :-)
    Quando credevano che una perzona fosse....
    IO candidamente feci notare che non poteva essere...
    perchè...?

:-) :-) :-))

Ps: con questo pc non riesco a metter le faccete...
    altrimenti PPP n'avresti prese una sacchettata....by

……….Chi mi dice? - Pagina 9 R4kie410 …………Chi mi dice? - Pagina 9 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Lug 03 2009, 13:51

Sentitamente ringrazio.
    Ciao

Il discorso economico, l'ha posto Dragon, e non io. Io sono colui che ha comprato le Stonefly al loro prezzo, perchè le ritengo suonino come (se non meglio le Ascendant) da 11.000 euro. Quindi in questo caso sono il medesimo che dice "....non me ne frega nulla di come schiacciachicchi fa i suoi diffusori, mi piace il suo suono"....
    E questo è un discorso.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Lug 03 2009, 14:00

Se però mi si chiede: Quale è tra i due, il diffusore più FUORI MERCATO a livello economico, non ho dubbi: Audiosonica. Se mi chiedi qual'è il diffusore che comprerei se avessi i soldi tra le Dragonfly e le Eidolon, non ho dubbi, Le avalon. Se mi chiedi se ho più fiducia nel progetto avalon o audiosonica, non ho dubbi: Avalon.
    Il mio potenziale acquisto delle Dragonfly....e lo dico senza remore e senza filtri.... SAREBBE di più il classico "vorrei ma non posso" rispetto all'acquisto delle Avalon. Pur sapendo ed essendo consapevole che la Dragonfly a quel prezzo è una esagerazione.

...o altrimenti non ci stupiamo se l'Exeed della Sigma viene 58.000 euro. Perchè PREZZI a perte.....il concetto è esattamente il medesimo.
    Credo solo che il nocciolo della questione, sta nel mettere da parte l'ipocrisia che alberga "naturalmente" in ognuno di noi, per lasciar spazio alla ragionevolezza. Se si parla di ETICA.
    Se si parla di personali scelte legate alla sensazione del suono il discorso è solamente.....diverso.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Lug 03 2009, 14:03

il post nr.7 di pag.13 di questo 3D.............esposto, prima che dal forumer Aircooled.....dalla persona COMPETENTE,CAPACE,e D'ESPERIENZA....mi sembra che sia solo l'elogio della RAGIONE, o di quella sorta...di ragione, tale da tentare di giustificare il percorso di un diffusore, dalla sua nascita alla messa in opera....
    Il resto credo siano solo chiacchiere per giustificare questo, o quell'acquisto.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Ven Lug 03 2009, 16:41

Nessuno mette in dubbio la capacità,la competenza e l'esperienza di Air,tanto meno io,solo che avevo tentato di esprimere il mio punto di vista, e cioè, se abbiamo appurato (ammesso che sia così) che un diffusore chiamato pettina acciughe, suona con la stessa qualità di uno di grande nome, ma costa meno della metà, io resto dell'opinione di acquistare pettina acciughe. Per la garanzia ecc., posso solo dire che la mia personale esperienza con un grande nome quale B&W è stata molto ma molto deludente! Mentre è stato il contrario con Pettina acciughe.Per la qualità di esecuzione,non ho esperienza per esprimere un giudizio,in quanto non ho mai aperto nessun diffusore per vedere come fosse fatto dentro.

Ma ripeto, queste sono mie personalissime opinioni, quindi di una persona sicuramente non competente in materia angel

P.S. per rispondere a Pavel quando mi chiede quale diffusore comprerei se Ascendant costasse quanto Dragonfly e se entrambe suonassero uguali, la mia risposta è sicuramente Avalon Ascendat.

Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Lug 03 2009, 17:45

pavel ha scritto:...
    Credo solo che il nocciolo della questione, sta nel mettere da parte l'ipocrisia che alberga "naturalmente" in ognuno di noi, per lasciar spazio alla ragionevolezza. Se si parla di ETICA.
    ...

Scusami Pavel ma il discorso ipocrisia non l'ho compreso....e nemmeno il discorso etica... mi spieghi meglio per favore?

oppure
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Ven Lug 03 2009, 18:10

Dragon ha scritto:Nessuno mette in dubbio la capacità,la competenza e l'esperienza di Air,tanto meno io,solo che avevo tentato di esprimere il mio punto di vista, e cioè, se abbiamo appurato (ammesso che sia così) che un diffusore chiamato pettina acciughe, suona con la stessa qualità di uno di grande nome, ma costa meno della metà, io resto dell'opinione di acquistare pettina acciughe. Per la garanzia ecc., posso solo dire che la mia personale esperienza con un grande nome quale B&W è stata molto ma molto deludente! Mentre è stato il contrario con Pettina acciughe.Per la qualità di esecuzione,non ho esperienza per esprimere un giudizio,in quanto non ho mai aperto nessun diffusore per vedere come fosse fatto dentro.

Ma ripeto, queste sono mie personalissime opinioni, quindi di una persona sicuramente non competente in materia angel

P.S. per rispondere a Pavel quando mi chiede quale diffusore comprerei se Ascendant costasse quanto Dragonfly e se entrambe suonassero uguali, la mia risposta è sicuramente Avalon Ascendat.
    mazza unfaccio attempo a conia un marchio che qualcuno compra subito Chi mi dice? - Pagina 9 921419 Chi mi dice? - Pagina 9 921419 Chi mi dice? - Pagina 9 921419 Chi mi dice? - Pagina 9 921419
    il mio discorso era diverso comunque e verteva sul fatto che se pettina acciughe fa un oggetto meglio di unaltro blasonato e costoso concorrente alla metà del prezzo ... pettina acciughe in pochissimo tempo sfonda, è già successo con tutti grandi di oggi e succedera con i grandi di domani, questo era il succo della cosa vista in GENERALE cioè priva di personalizzazione
    solo che avevo tentato di esprimere il mio punto di vista,
    vedi perche spesso non riesco a farmi capire Chi mi dice? - Pagina 9 917604 ho talmente rispetto per le opinioni altrui che cerco sempre i peggio panegiri per esprimere concetti semplici, questo propio per evitare che qualcuno si senta in qualche modo "costretto" ma nonostante tutto non riesco nell'intento, per il futuro tornero ad evitare di esprimere il mio pensiero anche in maniera velata Chi mi dice? - Pagina 9 285880

AIRTECH cell 3393521936 
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Lug 03 2009, 18:22

Air fammi il piacere non evitare nulla.... altrimenti che si chiacchiera a fare?

A questo punto abbiamo capito bene tutto: pinco pallo per Pavel è il modo per avere qualcosa di inavvicinabile ad un prezzo possibile. Per Air comunque pinco pallo produce oggetti che non possono essere migliori dei concorrenti pari prezzo perché altrimenti sarebbe scoppiato il successo del marchio e perché la tipologia di catena produttiva, il controllo di qualità, la selezione dei materiali di Pinco pallo sono comunque inferiori alla qualità dei marchi concorrenti di pregio.

Se non posso permettermi un Rolex, meglio una copia d'un rolex o un altro prodotto d'alta ingegneria orologiaia ma diverso? Anch'io come Air comprerei un prodotto diverso ma sempre d'alta ingegneria orologiaia. Questo senza voler stabilire una norma valida per tutti, sia chiaro!!!

Ciao

Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Ven Lug 03 2009, 18:53 - modificato 1 volta.

oppure
    ... e tantissima musica!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Ven Lug 03 2009, 18:41

aircooled ha scritto: per il futuro tornero ad evitare di esprimere il mio pensiero anche in maniera velata Chi mi dice? - Pagina 9 285880

Stai a scherzà, vero? Chi mi dice? - Pagina 9 921419
    A me puoi dire quello che vuoi, tranne che so' tirchio, che ascolto con le lavagnette e che non ti piacciono i Kraftwerk Chi mi dice? - Pagina 9 81249 Chi mi dice? - Pagina 9 650957 Chi mi dice? - Pagina 9 650957 Chi mi dice? - Pagina 9 650957 Chi mi dice? - Pagina 9 650957 Chi mi dice? - Pagina 9 650957
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Ven Lug 03 2009, 18:54

Pazzoperilpianoforte ha scritto:Air fammi il piacere non evitare nulla.... aqltrimenti che si chiacchiera a fare?

E fallo anche a me quel piacere li, non evitare ed esprimiti liberamente,e preferirei senza "panegiri", i forum son fatti per questo nò?sunny

Le chiacchere, fatte nel rispetto degli altrui pensieri, non possono far altro che aiutare tutti noi a crescere sunny

Tu Air dici:il mio discorso era diverso comunque e verteva sul fatto che se pettina acciughe fa un oggetto meglio di unaltro blasonato e costoso concorrente alla metà del prezzo ... pettina acciughe in pochissimo tempo sfonda, è già successo con tutti grandi di oggi e succedera con i grandi di domani, questo era il succo della cosa vista in GENERALE cioè priva di personalizzazione

Ed io concordo che in generale è così, ma purtroppo non sempre lo è; e può questo, credo, accadere per diversi motivi più o meno comprensibili.

Posso dirne uno? La possibilità di ascoltare quell'oggetto senza problemi.
    Questo richiede investimenti non indifferenti, che non sempre un'azienda può permettersi.....o vuole permettersi. Ma questo non vuol dire che quel prodotto non sia valido più di un'altro...vuol dire solo che non conoscendolo non può neanche essere preso in considerazione dalla massa e quindi non può (o non vuole) vendere grandi numeri. Chi mi dice? - Pagina 9 285880

Un'esempio con il prodotto caldaie, che io conosco abbastanza: il marchio BUDERUS, chi lo conosce? I marchi BERETTA,ARISTON,RIELLO ecc. chi li conosce?
    Io che sò già la risposta dico: eppure la BUDERUS fà caldaie sicuramente fra le migliori al mondo in assoluto, mentre le altre......
    La pubblicità e gli investimenti in essa possono fare grandi cose......

Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 3799

Messaggio Da Il delfino di Air Ven Lug 03 2009, 19:12

Pazzoperilpianoforte ha scritto:Air fammi il piacere non evitare nulla.... altrimenti che si chiacchiera a fare?

A questo punto abbiamo capito bene tutto: pinco pallo per Pavel è il modo per avere qualcosa di inavvicinabile ad un prezzo possibile. Per Air comunque pinco pallo produce oggetti che non possono essere migliori dei concorrenti pari prezzo perché altrimenti sarebbe scoppiato il successo del marchio e perché la tipologia di catena produttiva, il controllo di qualità, la selezione dei materiali di Pinco pallo sono comunque inferiori alla qualità dei marchi concorrenti di pregio.

Se non posso permettermi un Rolex, meglio una copia d'un rolex o un altro prodotto d'alta ingegneria orologiaia ma diverso? Anch'io come Air comprerei un prodotto diverso ma sempre d'alta ingegneria orologiaia. Questo senza voler stabilire una norma valida per tutti, sia chiaro!!!

Ciao

le copie fanno "vorrei ma non posso".......concordo sull'acquisto di un altro buon prodotto!! Chi mi dice? - Pagina 9 285880

aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Ven Lug 03 2009, 19:13

dragon te sai meglio di me che certi prodotti sono destinati solo a pochi fortunati che possono permetterselo e che cercano il meglio ad ogni costo, e a questi fai quanta pubblicità vuoi una riello non la comprerano mai,
    in HIFI la cosa è diversa il mercato non lo fa quel tipo di clientela, ma al contrario le persone che fanno non pochi sacrifici per arrivare all'oggetto del desiderio, e quando arriva la voce dell'oggetto magico tutti si scatenano, se poi costa pure poco Rolling Eyes Rolling Eyes non c'è ostacolo che tenga
    comunque tieni conto che la super caldaia a comunque dei numeri da paura se confrontati con l'HIFI

AIRTECH cell 3393521936 
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Ven Lug 03 2009, 22:37

Quel che dici è vero, ma il mio discorso è diverso:
    Buderus, quì in Italia, è sempre stata conosciuta, come marchio di grande qualità, ma solo da pochi, perchè l'importatore aveva dato questa impronta al marchio, perchè a lui non interessava fare grandi numeri, ma solo rivolgersi ad un certo tipo di clientela.

Da due anni a questa parte, quando la distribuzione in Italia è stata presa da altre persone ed è diventata una s.p.a., sono stati fatti investimenti non indifferenti per la cura dell'immagine e proprio per far conoscere il marchio ai più, sono stati investiti tanti "soldini" in pubblicità più o meno mirata, oltre che comiciare a produrre caldaie anche con prezzi più abbordabili, e con rapporto qualità/prezzo comunque superiore, a tanti altri marchi più conosciuti.

Ti assicuro che da due anni a questa parte, il numero di persone venute a conoscenza del marchio sono cresciute in maniera esponenziale, e con loro anche le richieste.

Non sò se in HI-FI è molto diverso, ma è questo il discorso che,commercialmente parlando, intendevo.

Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Sab Lug 04 2009, 01:00

il tuo esempio calza perfettamente con certi marchi di HIFI che hanno seguito questa politica, ma è diverso da quello che dicevamo prima, il tuo esempio si sposa perfettamente a marchi come ML o ARC tanto per fare 2 nomi all'inizio erano prodotti molto ricercati e per questo il proprietario tirava su i prezzi si con la qualità ma anche tenendo bassa la produzione, e questa cosa ha pagato per decenni Chi mi dice? - Pagina 9 921419 poi un bel giorno cominciano a farsi avanti nuovi marchi che stanno poco sotto e anche poco sopra a un quinto se non di più del prezzo del super blasonato, e siccome il valore c'era.... anche i grandi son dovuti scendere a patti col mercato, qualcuno ha venduto a qualche multinazionale vedi ML, classè, SF, ARC, altri hanno cominciato a produrre roba più abbordabile, JR, avalon, MAC insomma il mercato non solo ha fatto nascere nuove stelle ma ha pure ridimenzionato i grandi in qualche misura
    ora i grandi hanno subito la soerte della tua caldaia, investimenti e produzione più a buon mercato mantenendo comunque il prodotto di nicchia,e questa è la strategia vincente
    ma i piccoli nuovi che son venuti su dal nulla da un giorno all'altro e che hanno scatenato questo putiferio, chi li ha aiutati? prendiamo come esempio pratico qualche marchio italico, norma, unison, graaf, questi son marchi che dal giorno alla notte han fatto faville prima nel patrio suolo e a ruota in tutto il mondo, bada a te italico e incallito esterofilo magari non dicono nulla, ma prova ad andare all'estero, e vedi che pensano... tò di graaf Chi mi dice? - Pagina 9 921419 ti accorgerai che in certi paesi tipo il Giappone tanto per dire un paese a caso che poco mastica di HIFI:faccina rident passa avanti a ARC e altri, ma come hanno fatto sti benedetti italianini a farsi sta fama in cosi poco tempo Chi mi dice? - Pagina 9 921419 non certo la pubblicità perché soldi nisba Chi mi dice? - Pagina 9 650957 li ha aiutati il buon DIO? non credo è troppo affaccendato in altre beghe Chi mi dice? - Pagina 9 650957 Chi mi dice? - Pagina 9 650957 e allora? rapporto qualità/prezzo strepitoso e non al ribasso come di solito si pensa ma bensi sulla fascia medio alta e alta, ma chi ha deciso questo? noi, ovvero in vero mercato, perché il tanto vituperato mercato siamo noi a farlo, non i produttori, non i distributori, non le riviste, noi! perché se te produttore riesci ad incularmi una volta col cazzo che ricompro un tuo prodotto, cosi come il distributore e peggio ancora la rivista che mi spaccia per eccellente un prodotto mediocre, è ovvio poi che una sapiente politica da parte di tutti questi soggetti aiuta a vendere, ma una ciofeca rimane una ciofeca e nessuno insiste più di tanto a menar tempo e denaro a spingerla, questo è il mercato vero, da qua passiamo ai micro produttori, o se vuoi artigiani tanto per dargli un titolo che fa fico invece di usare il nome che noi della vecchia guardia appioppavano agli inglesi: cantinari Chi mi dice? - Pagina 9 650957
    e bada che gli inglesi erano molto diversi da noi, intanto le loro micro produzioni venivano comunque vendute in quasi tutti i paesi occidentali, eppoi costruivano dei veri e propri gioiellini a prezzi che oggi definiremmo da cinesi, ma quelli di cinese avevano solo il prezzo perché poi quando ascoltavi WOW Chi mi dice? - Pagina 9 921419
    ma torniamo agli italici Chi mi dice? - Pagina 9 650957
    noi come accennavo sopra a differenza degli inglesi abbiamo fatto un fritto misto Chi mi dice? - Pagina 9 650957 cioè abbiamo attinto a una serie infinita di culture Chi mi dice? - Pagina 9 650957 per comodità divido in 2 categorie i nostri cantinari, non me ne volete se questa volta non faccio ne nomi ne cognomi, ho già tanti di quei nemici che non so più dove metterli, quindi evito Chi mi dice? - Pagina 9 650957
    allora la prima categoria (la più furba e intelligente ) si è ispirata ai JAP ovvero hanno avviato dei piccoli laboratori dove accolgono gli sfigati danarosi che a forza di farsi inchiappettare da rivenditori senza scrupoli an deciso di cambiare strada, ovvero vanno sul mistico, e li il bravo artigiano che lavora con materiale "esoterico" di solito valvole abbinate all'alta efficenza fanno dei veri e propri miracoli a bassa tecnologia offrendo un suono talmente lontano dallo standard che i poveri sfigati sentendo per la prima volta un qualcosa di veramente "diverso" lo prendono per oro colato e comprano Laughing Laughing unico neo di questi artigiani del lusso sono le macchine digitali, qua non sapendo come farle si devono rivolgere ai JAP per poi modificarli, non è proprio il massimo ma gli va riconosciuto che si danno da fare Laughing Laughing
    dimenticavo, non pensiate che questi fanno la fame, questi signori piazzano pre da 25.000 euro, finali da 8W a 40.000, diffusori da 50.000 a 100.000 e oltre, mica micio micio bau bau nè Chi mi dice? - Pagina 9 650957 Chi mi dice? - Pagina 9 650957 e c'è ne sono tanti in Italia Laughing
    poi c'è il secondo gruppo, e qua è un problema descriverli, sono una massa informe dove trovi di tutto, gente che fabbrica come nulla elettroniche 0 feedback, classe A senza alette. ammennicoli miracolosi, mobili che eliminano le perturbazioni solari, cavi... non ne parliamo, diffusori disumani che riproducono la musica meglio che dal vivo.... insomma di tutto di più
    ecco secondo il mio pensiero il mio nuovo marchio pettina acciughe io lo colloco in questi 2 gruppi di produttori, scegli pure te quale ti piace di più, poi un giorno forse potrà anche lui entrare nel mercato vero chissà, ma per adesso l'accesso gli è negato e non per stranezze varie o problemi di mercato ma semplicemente perche la platea a cui piace quel modo di suonare è troppo piccola, di conseguenza è destinato a rimanere preda di pochi elitari fortunati

AIRTECH cell 3393521936 
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Sab Lug 04 2009, 10:19

E quì mi fermo, perchè può essere come tu dici,anzi, se lo dici tu sicuramente è così, io non posso certamente affermare il contrario, non ho esperienza in materia per poterlo fare angel

Sono contento però di poter essere arrivato ad una conclusione chiara senza alterazioni varie di umori, ma con la costruttiva voglia di capire e crescere sunny

Quindi, per questo, ti ringrazio Chi mi dice? - Pagina 9 285880 Chi mi dice? - Pagina 9 625723

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 09:19