Da Dragon Lun Lug 06 2009, 19:51
Non per alimentare polemiche,delle quali sono piuttosto "stufetto", ma per le spiegazioni che mi hai chiesto...
Tu Pavel hai scritto:Credo solo che il nocciolo della questione, sta nel mettere da parte l'ipocrisia che alberga "naturalmente" in ognuno di noi, per lasciar spazio alla ragionevolezza. Se si parla di ETICA.
Poi hai scritto:Per Ipocrisia intendo che io ad esempio....a differenza di Dragon, non dico che le Audiosonica valgono quello che le ho pagate...solo perchè le ho acquistate. Così facendo potrei esprimere io lo stesso concetto, qualora avessi acquistato le Avalon.... Bisogna (o bisognerebbere) ammettere, che ognuno di noi fa delle scelte...ma non necessariamente SE le facciamo noi, in qualche modo dobbiamo giustificarne l'operato.
Ora, può darsi, come ti ho già detto, che io abbia frainteso, e me lo auguro, ma secondo quanto hai scritto, sembrerebbe che sia io che te siamo degli ipocriti, solo perchè esprimiamo delle opinioni (anche se del tutto personali). Visto però che il mio concetto di ipocrisia è quanto sopra ho espresso (Io uso la parola ipocrisia quando dò a vedere un qualcosa mentre invece ne penso un'altra; in parole povere "essere falsi"),e visto che invece io esprimo solo quello che di vero alberga nel mio pensiero, per questi motivi,non mi sento affatto ipocrita.
Se poi il tuo concetto di ipocrisia è diverso...
Lo sò anche io che le nostre opinioni personali lasciano il tempo che trovano,lungi da me pensare il contrario,non c'è bisogno che lo evidenzi come spesso fai, ma d'altra parte se non esprimessimo opinioni,che motivo ci sarebbe di continuare a scrivere?
Forse c'è una sola verità che conta: essere soddisfatti o meno di quel che abbiamo. Ma non per questo pecchiamo di ipocrisia a meno che non lo diamo a vedere mentre in realtà non lo siamo.