rob7 ha scritto:dici che ci vuole un pò di corrente in più?
Almeno così dicono tutti quelle che le hanno provate, o meglio diciamo che il Maestro non è un ampli che spinge molto
rob7 ha scritto:dici che ci vuole un pò di corrente in più?
Luca58 ha scritto:Vendi il Maestro 70 e aspetta il Fortissimo.
è un ampli da 70W con un guadagno 8/4 di 1.7 che vuoi di più? un maestro 200???Amuro_Rey ha scritto:rob7 ha scritto:dici che ci vuole un pò di corrente in più?
Almeno così dicono tutti quelle che le hanno provate, o meglio diciamo che il Maestro non è un ampli che spinge molto
non dagli retta son gelosirob7 ha scritto:L' ho comprato da poco e già me lo volete far vendere..poi non sono bravo a fare queste operazioni se mi date una mano.:::!!!!magari!!!!sempre che ne valga la pena ovviamente
tranquillo, 70W sono nella media come potenza, poi come già detto tutto dipende da quanto è grande l'ambiente e a che livelli uno si spinge, come accoppiata a livello elettrico per stare tranquilli come diffusori non scenderei sotto gli 89/90db di efficenza, in questo modo anche se spingi dovresti essere tranquillo come pilotaggio, tieni conto che l'ascolto medio sta su 1 W la potenza poi ti serve per i picchi non certo per fare ascolti da stadio per l'exclusive era una battuta per rispondere a Luca non so il prezzo perche ancora deve uscire, comunque visto la potenza e il materiale che monta e l'exclusivita della circuitazione ........direi che sarà piuttosto alticciorob7 ha scritto:aldilà della gelosia, so come suona il maestro e ne sono soddisfatto però mi scoccerebbe non poco essere fin troppo limitato sulla scelta dei diffusori per il non generosissimo wattaggio.....in ogni caso questo exclusive dove si collochera'?
Amuro_Rey ha scritto:
Suono scuro con le ProAc ... ?
Suono fresco con le Vienna ... ?
Aspide a me il suono delle mie Studio100 non pare per nulla scuro, anzi nei medio alti sono fantastiche, però sono apreri molto personali, certo che sentore che le Vienna sono più fresche a chiare come suono delle ProAc mi lascia un pò perplesso.
Le avevo prese in considerazione per un eventuale cambio cone le Studio100 ma se il loro suono è davvero così più chiaro delle ProAc, a me potrebbe risultare anche troppo chiaro e troppo rivolto verso l'alto ma come sempre andrebbero ascoltate nel proprio impainto e nel porprio ambiente
rob7 ha scritto:Credo che da quelle ascoltate le proac 140 sono quelle che inizio ad allontanare perchè i pareri finora ricevuti collimano coi miei dubbi....proac fa dei gran diffusori ma probabilmente le 140 non rispecchiano al 100% la filosofia proac...a questo punto rimangono le mozart e le heresy 3......poi potrei ascoltare le liuto tower ma sono fuori budget per il momento..
Elcaset ha scritto:
Ciao, mi permetto di consigliarti di ascoltare sia le Pro-Ac Studio 140 che le Studio 130. Quelli che per un audiofilo potrebbero sembrare "troppi bassi", per te potrebbero essere "troppo pochi" o addirittura "giusti"
Io ho ascoltato per un po' le Studio 130 e per me andavano molto bene col pop/rock, poi non le presi per problemi di inserimento ambientale.
cosm ha scritto: Le proac possono generare un eccesso di basso o un basso fuori controllo quando sono posizionate in ambienti piccoli o troppo vicine alla parete di fondo.
è vero ma è anche vero che la mozart a differenza di una klipsch non avrà mai lo stesso impatto o meglio pressione sonora che garantisce un certo tipo di effetto nella riproduzione di musica rock o popLuca58 ha scritto:Io non sono d'accordo con l'idea che per il rock ci vogliano diffusori "sguaiati"... Basta che siano corretti; tutto il resto e' inciso nel CD.
Comunque il Maestro 70 ha una timbrica notevole.
matte ha scritto: ... Effettivamente mi sono espresso male io, con scuro non intendevo chiuso, opaco, ma volevo intendere un'eccessiva presenza di bassi, io ho ascoltato le 130 e di bassi ne hanno già molti (per me e molti altri fin troppi), le Vienna sono più fresche in quanto la zona bassa è più asciutta, ferma.
Le studio 100 non hanno nulla a che vedere con le 140 e 130
Luca58 ha scritto:Allora non ti rimane che portare a giro i tuoi componenti e provarli su queste tre coppie.
L'ampli che dico io anche di piu'...ma se vuoi un po' di impatto del rock e qualita'...Crazy Diamond ha scritto:
Le baby ricordo male o costano quasi 4000€ da listino?