Ho acquistato da poco un giradischi sony e un'ampli Pioneer a-10k ora dovrei comperare i diffusori ma non so cosa.. Budget sui 150
quali diffusori comprare
Angelo124- Member
- Numero di messaggi : 4
- Messaggio n°1
quali diffusori comprare
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10788
- Messaggio n°2
Re: quali diffusori comprare
Ciao e benvenuto sul gazebo!
Con quel budget che ahimè è un po rosicato per diffusori di alta fedeltà , non vedo tante alternative alle Indiana line le migliori a cui riesci ad arrivare
Per ottimizzare Ti suggerirei di dare un occhio nell usato e visto che sei nuovo comprare solo se hai possibilità di ritiro a mano previo ascolto
Vedi qualche annuncio sui vari mercatino e poi torna che ti aiutiamo!
Buon fine settimana, buona Pasqua
Con quel budget che ahimè è un po rosicato per diffusori di alta fedeltà , non vedo tante alternative alle Indiana line le migliori a cui riesci ad arrivare
Per ottimizzare Ti suggerirei di dare un occhio nell usato e visto che sei nuovo comprare solo se hai possibilità di ritiro a mano previo ascolto
Vedi qualche annuncio sui vari mercatino e poi torna che ti aiutiamo!
Buon fine settimana, buona Pasqua
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°3
Angelo124 ha scritto:Ho acquistato da poco un giradischi sony e un'ampli Pioneer a-10k ora dovrei comperare i diffusori ma non so cosa.. Budget sui 150
avevo inteso che hai comprato un ampli pioneer a 10.000 euro ( 10K ) e per i diffusori ne vuoi spendere 150 !
ciao e benvenuto.
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
Angelo124- Member
- Messaggio n°4
Giordy60 ahahah non c'avevo fatto caso ma letta in questa prospettiva fa ridere anche me ahah
Montanari Grazie mille dell'aiuto e della disponibilità. Avevo trovato su dei diffusori pioneer a 120 € coppia da 60w modello cs30700 mi pare così.. In questi giorni controllerò. Grazie buona Pasqua
Montanari Grazie mille dell'aiuto e della disponibilità. Avevo trovato su dei diffusori pioneer a 120 € coppia da 60w modello cs30700 mi pare così.. In questi giorni controllerò. Grazie buona Pasqua
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°5
Angelo, considera che il pioneer eroga pochi watt, cerca sull'usato un diffusore con una sensibilità elevata ( almeno 91-92 ) altrimenti il tuo ampli " faticherà" a farle suonare
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
bongo-exe- JuniorMember
- Numero di messaggi : 168
- Messaggio n°6
sul nuovo sicuramente indiana line, ovviamente serie nota, sennò vai di usato....
- Messaggio n°7
Annoto. Ne so molto poco di watt ohm ecosi dicendo.. Seguiro le vostre indicazioni !
Magoturi- Senior Member
- Numero di messaggi : 707
- Messaggio n°8
-Anch'io ti dico Indiana Line ma presterei un po' di attenzione nella scelta tenendo conto di avere almeno un woofer da 16,5 centimetri tipoAngelo124 ha scritto:Annoto. Ne so molto poco di watt ohm ecosi dicendo.. Seguiro le vostre indicazioni !
Wharfedale quartz q1.
- Messaggio n°9
bisognerebbe guardare anche la serie economica di jbl... non sono malaccio... (tranne che so che la corrente se la mangiano).
- Messaggio n°10
Anche se condivido il suggerimento di Indiana Line, prodotti dal rapporto q/p altissimo, voglio ampliare il campo perché tu abbia più scelta.
Se trovi delle Q-Acoustics usate, sarebbero quanto meno da prendere in considerazione: mia moglie ha le 2020i e le trovo davvero sorprendenti per il prezzo.
Non so però quanti watt abbia il tuo ampli e se siano adatte da questo punto di vista.
Oppure qualche modello Dali.
Se trovi delle Q-Acoustics usate, sarebbero quanto meno da prendere in considerazione: mia moglie ha le 2020i e le trovo davvero sorprendenti per il prezzo.
Non so però quanti watt abbia il tuo ampli e se siano adatte da questo punto di vista.
Oppure qualche modello Dali.
Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10788
- Messaggio n°11
È vero: ho ascoltato qacoustic da audio marketing sempre con gran godimento
- Numero di messaggi : 707
- Messaggio n°12
-Pero' mi sembra che lui l'usato non lo stia contemplando....montanari ha scritto:È vero: ho ascoltato qacoustic da audio marketing sempre con gran godimento
- Messaggio n°13
Grazie per i vostri consigli. Sull'usato preferirei non scendere o solo in caso trovassi qualcuno nelle vicinanze..
Zulele il mio ampli eroga 50w per canale ed e posizionato nella mia camera da letto non molto grande (non so i metri quadri) perciò un'impianto troppo potente sarebbe sprecato
Zulele il mio ampli eroga 50w per canale ed e posizionato nella mia camera da letto non molto grande (non so i metri quadri) perciò un'impianto troppo potente sarebbe sprecato
zulele- Vip Member
- Numero di messaggi : 1503
- Messaggio n°14
50wpc mi paiono più che sufficienti
Naim CDX2 - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Hana SL/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110/Denon DL103 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
bongo-exe- JuniorMember
- Messaggio n°15
50 w dichiarati, non so quanti saranno gli effettivizulele ha scritto:50wpc mi paiono più che sufficienti
- Messaggio n°16
bongo-exe ha scritto:
50 w dichiarati, non so quanti saranno gli effettivi
l'ampli e' 30 watts/ch su un carico di 8 ohm/50 su 4.