Da Ospite Dom Gen 23 2011, 13:19
Per Aircooled : Non posso far altro che RIscrivere quello che ho già scritto, invitandoti a dare l'unico significato possibile e di senso compiuto a quello che ho scritto. Se poi non vuoi e vogliamo giocare,ridere,scherzare,ecc.ecc. ti posso dire che i ceramici mi piacciono più di ogni cosa e attestare quello che hai supposto tu, che di contro non è quello che ho scritto io. Ma volendo poi, puoi estrapolare la frase "
i ceramici mi più piacciono più di ogni cosa", così potrai dimostrare con citazioni, ciò che invece ora non puoi...
Ma non ho problemi. Mi sono adattato anche al medesimo assioma che suppone che io sia 8bre_rosso, figurati se non mi crogiolo nel fatto (supposto anch'esso) che io creda solo nei ceramici...
In fondo mi piacciono notevolmente, senza ombra di dubbio e senza veli di ironia.
E comunque.....La frase di Rudino che ho quotato era: Bah...Prima verifico che si senta bene; poi mi preoccupo del materiale.Anzi, neanche me ne preoccupo. Mica son progettista, io..
Il che significa che :
1) Un diffusore ben fatto può suonare bene con i diffusori ceramici.....
2) Un diffusore NON ben fatto può suonare male anche con i diffusori ceramici....Per Rudino:Ti faccio l'esempio concreto del motivo per il quale non avrei quotato interamente (ma solo in parte) la tua frase dei diffusori, se fosse stata egualmente concepita per i CDP.
Per i diffusori non mi interessa molto la tecnologia con i quali sono costruiti gli altoparlanti, e ancor di meno come è stato costruito il diffusore. Per i cdp invece do moltissimo credito ai cdp con meccanica con carica dall'alto. Ho constatato che mi piacciono quasi eslusivamente questi. Non a caso Sigma,Metronome,Audia Flight,Mikado,Reimyo,Orpheus Lab, hanno carica dall'alto.E non a caso non ho mai posseduto un cdp con il cassettino (sempre a differenza dei diffusori tra i quali NON ho mai avuto dei ceramici, che invece mi piacciono , ma che non ritengo di primaria rilevanza)....Mentre per i diffusori (nei quali NON ritengo fondamentale i ceramici come AVALON...) mi piacciono molto le Von Schweikert, Le Wilson, le Ascendo, le Phatos, le Eventus Audio, le Proac....tutti diffusori che non hanno nulla a che vedere con i summensionati ceramici.........