Da Ospite Lun Gen 10 2011, 12:16
pluto ha scritto:Pavel con tutto il bene che ti voglio, sei tu che fraintendi i commenti. Secondo me non riesci a leggere tra le righe (in questo momento)
- Alberto ha ascoltato il 20 in un impianto che gli è piaciuto molto. Poi non ho capito se ha ascoltato anche i vari 30 e 15. Se lo ha fatto mi sembra di capire che gli impianti fossero totalmente diversi e quindi il confronto è poco attendibile (scusa Alberto).
Mi dici chi ti sta dicendo che il 20 è meglio?? Io nel forum non l'ho ancora letto. Sei sicuro che sia gente affidabile e che ha ascoltato anche gli altri successivi nel proprio impianto?
Qui nel forum siamo in 3 (almeno mi pare) 2 con il 30 SS e 1 con il 30 SL e nessuno di noi ti ha creato confusioni in testa e più o meno stiamo dicendo tutti la stessa cosa
Io ti ho aggiunto una cosa in più: il fattore $$$$ che almeno per me non è da sottovalutare per l'acquisto di questi prodotti (altrimenti si fanno solo cazzeggi astrusi campati in aria).
Io tutta sta confusione non la vedo - scusa se te lo dico. Poi se hai parlato anche con altri conoscenti.... allora è un altro paio di maniche. Ma ripeto è gente attendibile? Li ha avuti in casa tutti??? Ha fatto spesso confronti simultanei con AR/VTL/Boulder/Solution/Viola??? Credo di no
Se si presentameli che mi chiarisco anch'io le idee se c'è da imparare qualcosa di nuovo - grazie
Sulla Juve ti volevo rincuorare - non hai capito di nuovo...
E che te vuoi rincuorare sulla Juve......Dovresti essere il Padre Eterno e fare MIRACOLI!!!!
1) Che il 20 sia uno dei migliori, è un po il coro dei negozianti. Ti dicono che il 30ss è il migliore in assoluto. Dopodichè ti consigliano (se non prendi il 30ss) di virare sul 20 nell'usato.E bada bene...NON nell'usato del loro negozio (avrebbe un senso...) ma proprio in generale. Gli altri pre sono tutti inferiori a questi due. Qualche opinione altrattanto favorevole la sento sul 30SL.
2) Altre persone che hanno posseduto Spectral, mi hanno detto di averlo cambiato dopo aver sentito i Norma. Stessa filosofia, ma suonano decisamente meglio per non parlare della costruzione interna (a detta dei + tecnici). Tu prova a dire all'Ing.Rossi, che Norma sembra Spectral. Vedi che un po si incazza...(esperienza diretta del sottoscritto al Roma Hiend..)
3) Un signore di Roma (che mi hanno fatto conoscere per ascoltare Spectral), mi ha invitato a casa: Pre 30SL, finale 100ss, e Magneplanar. Alla fine dell'ascolto, bello...ma non più di tanto mi ha detto che ha avuto modo di ascoltare nel suo impianto anche altri finali (credo 180,250, e 360) ma a suo dire preferisce non cambiare il 100ss (ne ha due a ponte).
4) Sui Pre anche se butti un occhio su altri forum....noterai una notevole disparità di opinioni. Tu ad esempio hai detto che della linea 30....bene o male ci sono delle differenze. Phateon, ha scritto mi pare che ha scelto il 30SL, perchè il 30 (liscio) sembrava rotto al confronto.
5) Dragon dice che il tipo di sua conoscenza ha dato via lo Spectral per il pre di Fabio Fiori...
Alla luce di questo...ho detto che trovo ci siano estreme divergenze di opinioni...
Ultima modifica di pavel il Lun Gen 10 2011, 12:20 - modificato 2 volte.