dopo un po' che non lo ascoltavo ho messo su Amused to Death.... incredibbbbbbile...... ora io non so se e' per "colpa" dello Spectral 30SL G2 di nuova (beh, ormai e' quasi un mese) introduzione nel setup, oppure della nuova posizione delle Xenon molto piu' "dritte" e vicine alla parete laterale (nuova posizione dovuta al pre, quindi il cerchio si chiude ) ma posso giurare di non aver mai ascoltato questo capolavoro cosi'.... e l'ho ascoltato in moltissimi setup differenti....
al di la della incredibile velocita' (evvabbe', lo sapevo gia') e di tutto il resto che gia' si sa' del pre su timbrica, trasparenza, risoluzione a basso livello e altro, quello che mi ha lasciato assolutamente stupefatto e' lo stage... mammamia, ragazzi se vi capita di provare questo pre portatevi appresso AtD e verificate che:
traccia 1: il cane che abbaia all'inizio e' DIETRO di voi a dx molto in fondo (la sensazione e' proprio che sia lontanissimo dietro... una risoluzione a basso livello incredibile.....)
traccia 3: il piano e' molto laterale a dx (praticamente ce l'ho in cucina ), non so se riesco a spiegarmi, e' proprio come se ci fosse un piano che suona in una stanza laterale a dove stiamo ascoltando....
traccia 6: all'inizio c'e' una specie di effetto "aereo" che si sente come il piano, molto laterale a dx ma quasi dietro a meta' strada tra dove si sentiva il piano (piu' avanti) e il cane (piu' dietro), poi dopo un minuto e mezzo circa si risente e si sposta da dietro a circa meta' stage
traccia 8: la carrozza all'inizio si sente lontana a sx (molto laterale rispetto al diffusore) e man mano si sposta lontana a dx, poco dopo stessa cosa (al contrario) per la moto.
traccia... vabbe', mi sono stufato, ci sono un sacco di altri effetti, cercateveli cito solo di nuovo il cane alla traccia 10 a un livello bassissimo... non mi ricordo di averlo mai notato
ok, lo so che tutti questi effetti non c'entrano nulla con la musica, pero' io uno stage cosi' non l'avevo mai sentito... e mi viene da pensare: al di la di tutto, alla fine e' il pre che determina in modo sostanziale alcuni parametri.....
vabbe', ribadisco, e' un post inutile, ma mi piaceva condividere con voi....
mike