Mi hanno sempre incuriosito ma, di loro, mai acquistato nulla.
Gian: qualche titolo?
Quello rosso con la scritta EST: com'è?
Grazie per il suggerimento ed ora che li consigli la curiosità aumenta.
Fausto ha scritto:EST?
bobgitto ha scritto:Fausto ha scritto:EST?
Io ho E.S.T. Retrospective- the very best of, Tuesday wonderland e Leucocyte.
I primi due sono molto belli, Leucocyte lo trovo piuttosto "tetro" e non mi piace molto.
Se prendi la raccolta hai un po' di tutto, ma se ti dovesse piacere diventa in cd in più, perché li altri te li prendi tutti...
Viaticum è il disco che li ha lanciati definitivamente, ma ho solo qualche brano nella raccolta.
Io ho iniziato con Tusday Wonderland e mi è piaciuto.
Le registrazioni sono tutte molto molto buone.
Massimo ha scritto:Proprio oggi ho acquistato un altra ristampa di KInd of blue, mi aveva incuriosito il fatto che era una DMM.
All'ascolto risulta forse meno dolce della ristampa normale ma più aperta, con una dinamica superiore e con maggiore micro contrasto, sono soddisfatto, se vi capita acquistatela tranquillamente.
Massimo ha scritto:Direct Metal Mastering
drupi ha scritto:Massimo ha scritto:Direct Metal Mastering
Masterizzazione diretta ok, ma metal che sta a significare? Registrato su nastro magnetico al metal?
Mi ricordo quando registravo su cassette, le vecchie care compact cassette o musicassette... che tempi... eravamo giovani! c'erano quelle al ferro che erano le normali, bias 120, che non ho ancora capito cosa indicasse, poi c'erano le chrome, bias 70, e le migliori erano le metal, che costavano molto più di tutte. Però ora che ci penso le cromo e le metal erano si migliori, ma avevano una gamma medio acuta un po' troppo... metallica appunto. C'erano più dettagli ma era un po' come ruotare la manopola dei toni treble. Il bello delle cassette era che ci si poteva registrare tante volte e si poteva giocare con la pausa meccanica del registratore, cosa che adesso con i cd non è possibile...
Massimo ha scritto:Mi sto consolando con questa bellissima colonna sonora"Rond midnight"tutto meraviglioso Jazz di grandi artisti quali
Herbie HancocK, John Mc Laughlin,Chet Baker,Dexter Gordon,Ron Carter ecc...Oltre il brano che da titolo all'album c'è il terzo,Berangere's Nightmare che è semplicemente favoloso, anche gli altri comunque non sono da meno.
Da prendere assolutamente.
Fausto ha scritto:EST?
Massimo ha scritto:Ma il secondo sulla foderina è l'ottimo batterista Roberto Gatto?
baru_ ha scritto:Stamattina ancora un pò assonnato mi godo il fresco in giardino e mi leggo un pò la posta e il forum...
Butto un occhio non troppo convinto anche al finora non ben visto (da me) Amazon.it, metto un paio di titoli nel carrello... alla fine spendendo poco o niente mi sono preso:
cut
Mattinata proficua
Cavolo, nella foto in foderina si somigliano tantissimodesmoraf68 ha scritto:Massimo ha scritto:Ma il secondo sulla foderina è l'ottimo batterista Roberto Gatto?
Scusa non avevo visto la domand, no è Walter Paoli si assomigliano.
Walter Paoli
Roberto Gatto
baru_ ha scritto:Non ho approfittato di particolari offerte, solo delle spedizioni gratuite.
Qual'è l'offerta "4CD" ?
Massimo ha scritto:
Cavolo, nella foto in foderina si somigliano tantissimo