Calma pischelli, non vi agitate troppo che mi andate in clipping
Il dischetto in questione è questo
Come dice il titolo si tratta di una reunion dopo 1000 anni ed inoltre è un concerto fantastico dal vivo. Come spesso accade tra amici che si rivedono dopo tanti anni c'è una magia unica che traspare da ogni singola nota. I titoli sono più o meno quelli del famosissimo Time Out (il disco di maggior successo di Brubeck) ma sono molto arrangiati, allungati , accorciati; insomma bisogna averli entrambi
MI piace ricordare che il Drummer storico del Brubeck Quartet, Joe Morello, ci ha lasciati una decina di giorni fa (comunque non era il drummer di questo disco ma di molti altri).
Per i distratti questo è Time Out
Poi siccome tutti si fermano (sbagliando) a questi 2 dischi, ve ne posto altri 2 x i quali mi ringrazierete (donazioni sempre ben accette - anche di mozzarelle, caciotte, pesche e verdure e ortaggi vari
)
Il 1° si può considerare il seguito di Time Out ed infatti il titolo è: TIME FURTHER OUT ancora con un fantastico quadro di Mirò in copertina (se non sapete chi è, documentatevi! Gnurant..)
I titoli riprendono in un certo senso quelli del precedente e così la musica. Dopo tanti anni mi domando ancora quale dei 2 sia più bello. Notate che anche in questo c'è un brano che metterà alla frusta il Vs impianto con un grande assolo di batteria, molto trascinante: Far More Drums
Infine vi posto un altro concertino mica male (l'avete voluto voi, mò pedalate..)
Ricapitolando: 2 dischi da studio e 2 concerti live imperdibili.
Ascoltate e moltiplicatevi - bravi ragazzi - mi riempite il cuore di gioia. Se poi vi compraste anche qualche vinile.... Vi adotterei proprio
Poi Vi posto un paio di dischi di Desmond che era l'anima artistica del quartetto. Anche questi imperdibili
Ps e grazie x la fiducia...