Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

Messaggio Da lupocerviero Mar Mar 22, 2011 2:33 pm

scusa, ma quale facile ironia?  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 921419
    è venuto a trovarmi, voleva dei sax ed tra quelli che gli ho proposto c'era colossus...

magari abbiamo solo gusti simili,
    comunque ricambio con simpatia il saluto  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 630139  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 630139  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 630139
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

Messaggio Da pluto Mar Mar 22, 2011 3:06 pm

Be era una battuta scherzosa. Non mi è sfuggito che tu mi hai salutato 3 volte con il ditino contro 2 dei miei  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 650957  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 650957
    Facciamo che te ne mando ancora uno così siamo pari??
     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 630139

Gran bel disco comunque. E io che ne sapevo che venica a trovarti???
    Gli altri li conosci??
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 251

Messaggio Da Crazy Diamond Mar Mar 22, 2011 6:15 pm

Grazie ad entrambi ... Pluto aspettavo la tua rispostina da tempo ...
    In questo momento ... Chet Baker ... 🆗

Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5155

Messaggio Da PARLAPA' Mar Mar 22, 2011 6:56 pm

di Dexter Gordon che ne pensate ?
    consigli eventuali di CD

Grande il Chet Rolling Eyes

Marco  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Ufolog12 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Spinsm10 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Alb_9110 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Sennhe10 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Sennhe13
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Mar Mar 22, 2011 7:11 pm

pluto ha scritto:Be era una battuta scherzosa. Non mi è sfuggito che tu mi hai salutato 3 volte con il ditino contro 2 dei miei  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 650957  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 650957
    Facciamo che te ne mando ancora uno così siamo pari??
     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 630139

Gran bel disco comunque. E io che ne sapevo che venica a trovarti???
    Gli altri li conosci??

3, it's the magic number! Laughing
    sapevo che un musicofilo come te avrebbe notato ed annotato  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 650957
    "rispetto x tutti, riverenza x nessuno" (quasi, quasi la metto come firma!)
    ok, adesso siamo pari cheers cheers cheers

degli altri, ma non sono sicuro, ne ho ascoltato uno solo.
    ma ho fiducia nei tuoi gusti ed alla prima occasione li acquistero' cheers

oggi ho comunque fatto un po' di spesa
    brubeck, desmond e mulligan (il disco con cui massimo mi ha tolto il sonno!  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 95624 )
    Chick Coréa
    Herbie Hancock
    Eric Dolphy
    Acoustic Alchemy
    John Coltrane
    Sottotono affraid affraid affraid
    ed un'altra copia di Chet Baker & Gerry Mulligan

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Mar 22, 2011 7:21 pm

Minkia!!!!

Cosa hai preso di Brubeck, Desmond Mulligan ????
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Mar Mar 22, 2011 7:29 pm

We'Re All To Together Again For The First Time , un disco bellissimo, con i due sax (alto e basso)
    merito di massimo!
    lo usero' come disco test x i medi Laughing

...ed i sottotono non ti hanno impressionato?  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 33910
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Mar 22, 2011 8:10 pm

Ah si è uno dei miei preferiti. Ne avevo parlato da qualche parte molti mesi fa proprio con Massimo
    Se qualcuno di voi ha il Gira (maiuscolo), provate la ristampa a 200gr.

Il lungo assolo di batteria è semplicemente stellare

Molte altre cose di Brubeck e Desmond sono assolutamente da ascoltare e avere. Poi ne parleremo
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Mar Mar 22, 2011 10:16 pm

pluto ha scritto:
    Il lungo assolo di batteria è semplicemente stellare
     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 704751  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 704751  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 704751  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 704751  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 704751  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 704751 nell'ultima parte di Take five che dura ben 16 minuti.

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Dark_s11 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Firma_11 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Firma_12
     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Buggd111
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Mar Mar 22, 2011 10:27 pm

massimo l'ho comprato!
    ma ho paura a metterlo Embarassed
    qual'era il brano incriminato?
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Mar Mar 22, 2011 10:52 pm

Take five, dove verso la fine c' è un meraviglioso assolo di batteria, poi concludono i sax baritono di Mulligan a sinistra ed il sax alto di Desmond a destra.

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Dark_s11 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Firma_11 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Firma_12
     Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Buggd111
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Mar Mar 22, 2011 11:05 pm

ma take five io ce l'avevo gia!
    ...ma è la stessa versione dell'album?
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Crazy Diamond Mar Mar 22, 2011 11:08 pm

che disco parliamo,rendetemi partecipe,che acquisto ... Rolling Eyes

Penso che la musica e il vino vadano a braccetto,non sempre il costo costituisce la massima qualità.

Seguo un percorso formativo con il mio impianto,il giorno in cui l'orecchio protesta cerco di accontentarlo nel mio piccolo. Embarassed
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Mar Mar 22, 2011 11:27 pm

lupocerviero ha scritto:ma take five io ce l'avevo gia!
    ...ma è la stessa versione dell'album?

E' la versione che portai io, che hai ascoltato sia in CD a casa tua che dal vinile a casa mia e dura circa 16 minuti, il Cd che tu avevi, è la versione da studio in cui il brano dura circa 4 min. ed è meno coinvolgente, a mio giudizio.

Crazy Diamond io ho un disco originale, non so se esiste una ristampa, non l'ho mai vista.
    Il nome è " WE'RE ALL TOGETHER AGAIN FOR THE FIRST TIME"
    di Dave Brubeck, Gerry Mulligan, Paul Desmond, Alan Dawson e Jack Six.

lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Mer Mar 23, 2011 7:21 am

Crazy Diamond ha scritto:che disco parliamo,rendetemi partecipe,che acquisto ... Rolling Eyes

gianluca, non comprarlo, fidati!!!
    da me notammo una punta di mediobasso, da te sarebbe  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 85816  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 85816  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 85816
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6622

Messaggio Da Fausto Mer Mar 23, 2011 8:15 am

Non si scherza con i "dischi dell'età d'oro" ma neppure con le recensioni sul "jazz"....  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 85816  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 85816
    Io prendo nota anche delle informazioni postate in questo 3D.
    Poi li compro e poi, nelle scaffalature, li nascondo.... Laughing
    Il problema è, che ogni tanto, devo fare una scaffalatura nuova.... Embarassed
    Dite che le mie "donne" si potrebbero accorgere?  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 939343
    Per fortuna di "jazz" ho già parecchi titoli da Voi postati.
    Avanti così! Benissimo!
    sunny

Gianluca: qui ci tocca fare un mutuo.......  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 316341
    sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Mar 23, 2011 8:27 am

Calma pischelli, non vi agitate troppo che mi andate in clipping  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 650957  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 650957

Il dischetto in questione è questo

Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 51cyiy10

Come dice il titolo si tratta di una reunion dopo 1000 anni ed inoltre è un concerto fantastico dal vivo. Come spesso accade tra amici che si rivedono dopo tanti anni c'è una magia unica che traspare da ogni singola nota. I titoli sono più o meno quelli del famosissimo Time Out (il disco di maggior successo di Brubeck) ma sono molto arrangiati, allungati , accorciati; insomma bisogna averli entrambi

MI piace ricordare che il Drummer storico del Brubeck Quartet, Joe Morello, ci ha lasciati una decina di giorni fa (comunque non era il drummer di questo disco ma di molti altri).

Per i distratti questo è Time Out

Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 61x4iy10

Poi siccome tutti si fermano (sbagliando) a questi 2 dischi, ve ne posto altri 2 x i quali mi ringrazierete (donazioni sempre ben accette - anche di mozzarelle, caciotte, pesche e verdure e ortaggi vari  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 775355  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 775355 )

Il 1° si può considerare il seguito di Time Out ed infatti il titolo è: TIME FURTHER OUT ancora con un fantastico quadro di Mirò in copertina (se non sapete chi è, documentatevi! Gnurant..)

Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 0196b310

I titoli riprendono in un certo senso quelli del precedente e così la musica. Dopo tanti anni mi domando ancora quale dei 2 sia più bello. Notate che anche in questo c'è un brano che metterà alla frusta il Vs impianto con un grande assolo di batteria, molto trascinante: Far More Drums

Infine vi posto un altro concertino mica male (l'avete voluto voi, mò pedalate..)

Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 613ccq10

Ricapitolando: 2 dischi da studio e 2 concerti live imperdibili.
    Ascoltate e moltiplicatevi - bravi ragazzi - mi riempite il cuore di gioia. Se poi vi compraste anche qualche vinile.... Vi adotterei proprio

Poi Vi posto un paio di dischi di Desmond che era l'anima artistica del quartetto. Anche questi imperdibili

Ps e grazie x la fiducia...

Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 528114  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 528114
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Mar 23, 2011 8:42 am

Siccome Desmond fu l'autore del brano, leggetevi questa Rece, che fa capire anche che razza di persona fosse. Diede tutti i diritti del disco che vendette oltre 1 milione di copie (x il jazz un'enormità) in beneficenza
    Interessanti anche le annotazioni sul suo modo di suonare

http://blog.libero.it/MondoJazz/9630539.html
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Mer Mar 23, 2011 9:33 am

i primi due li ho sunny
    infatti time out è un quartetto (brubeck, desmond, wright, morello)
    memtre il "live",con mulligan, è un quintetto.
    il terzo ne ho sentito parlare ma il mio spacciatore non me lo ha ancora trovato  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 424797
    pero' ho "brubeck time", il primo album in studio.
    ...ed anche "brubeck plays brubeck",

...sara' che mi piace questo pianista?  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Mar 23, 2011 9:54 am

Lupo già che sei di pusher metti in lista questi 2

Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Paul_d10

Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Paul-d10

Il primo è lievemente diverso dal solito disco Jazz visto che abbiamo un accompagnamento d'archi, ma è molto molto godibile

Visto che vi siete buttati su Brubeck e Desmond, fate il pieno

lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Messaggio Da lupocerviero Mer Mar 23, 2011 10:05 am

take ten, lo conosco, ma l'ho ascoltato una sola volta distrattamente...
    non so se sia un must have  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 999153
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Mar 23, 2011 10:09 am

A me piace più il primo, prova ad ascoltare qualcosa sul Tubo se la trovi.
    Okkio xchè questi non sono così di primo impatto come gli altri del Brubeck Quartet, ma sono anch'essi ottimi
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6622

Messaggio Da Fausto Mer Mar 23, 2011 11:57 am

Titoli tutti "ottimi" ed è un periodo che sono partcolarmente in vena di "jazz"  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 85816
    Un pò meno in vena di "sghei"....  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 316341
    sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Mar 23, 2011 12:39 pm

Quello è un bel problema  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 939343  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 939343
    A parziale consolazione, molta di questa roba si può trovare spesso in Cd a 5 euro

Mi ero dimenticato una paio di Must Have del Brubeck Quartet. Uno assolutamente imperdibile - dovete averlo  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 424797  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 424797  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 424797

Per ora uno solo - altrimenti vi faccio spendere troppo

Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Albumc13

Vi dico solo una cosa, quando metto su la puntina si parte in apnea fino alla fine. Ritmo forsennato e m'incazzo perchè devo girare il disco

Se qualcuno ha e mi vuole vendere il vinile di TIME FURTHER OUT o me lo trova, potrei anche ricordarlo nelle mie preghiere serali, avendo solo il CD  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 316341

Sappiatemi dire le Vs impressioni
    Crazy Diamond
    Crazy Diamond
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Crazy Diamond Mer Mar 23, 2011 7:04 pm

Ho deciso,abbandono l'università e comincio a rubare!  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 85816

PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5155

Messaggio Da PARLAPA' Mer Mar 23, 2011 7:11 pm

Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Dgordon03

Marco  Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Ufolog12 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Spinsm10 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Alb_9110 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Sennhe10 Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Sennhe13

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 5:08 pm