Sorgente nuova? DCS
Maestro- JuniorMember
- Numero di messaggi : 260
- Messaggio n°1
Sorgente nuova? DCS
Sarà probabilmente il prossimo arrivo, vediamo se migliorerà ualcosa
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°2
Re: Sorgente nuova? DCS
un Piccolo salto...dal maestro al DCS...
complimenti
Tienici aggiornati...
complimenti
Tienici aggiornati...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°3
Chiamalo "piccolo salto"
Complimenti Maestro
Complimenti Maestro
- Messaggio n°4
Ciao Maestro,facci sapere.
Brutta esperienza con il dcs Verdi. Lo ascoltai in parallelo con altri tre lettori cdp, e in una probabile graduatoria personale lo avrei inserito al terzo o al quarto posto.
Nel complesso però passa per avere una grande reputazione, quindi credo che sia il gusto personale che fa la differenza.
Buon acquisto!
Nel complesso però passa per avere una grande reputazione, quindi credo che sia il gusto personale che fa la differenza.
Buon acquisto!
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°6
Qua sono in disaccordo Pavel, visto che il trittico DCS ce l'ho io e l'ho preferito a tanto robetta che avevo in casa contemporaneamente (2 telai Accuphase, Ml Top, Sondek 12, Marantz 7)
Quali lettori gli hai preferito, tanto per capirci?? E poi parliamo di Cd o anche SAcd?
Ciao
Gian
Quali lettori gli hai preferito, tanto per capirci?? E poi parliamo di Cd o anche SAcd?
Ciao
Gian
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°7
guarda che aveva un North Star Design altrimenti non averebbe cambiato per peggiorarematley ha scritto:un Piccolo salto...dal maestro al DCS...
complimenti
Tienici aggiornati...
mail bertini63@virgilio.it
matley- Pulcioso
- Messaggio n°8
Davvero?
pensavo che avesse fullAA ......
ooppss..toppato..
pensavo che avesse fullAA ......
ooppss..toppato..
- Spoiler:
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°9
non sei il solo
Ospite- Ospite
- Messaggio n°10
pluto ha scritto:Qua sono in disaccordo Pavel, visto che il trittico DCS ce l'ho io e l'ho preferito a tanto robetta che avevo in casa contemporaneamente (2 telai Accuphase, Ml Top, Sondek 12, Marantz 7)
Ciao
Gian
Ciao Pluto. Non credo ci sia da essere in accordo o in disaccordo quando si parla di "gusti personali". Ho infatti specificato che IO, ho preferito al DCS altri lettori. Poi, sempre secondo il mio punto di vista, in hifi non esistono verità assolute in quanto a piacevolezza di ascolto. Io ad esempio giudico positivamente una macchina che emoziona il mio ascolto. Baipasso sempre blasone,prezzo,nome,storia,marketing,ecc.ecc. di quello che sottopongo alla mia personale attenzione.
E comunque gli altri lettori in questione erano Meccanica e Convertitore Metronome Tech. Lettore a 3 telai Sigma Rise. Integrato EmmLabs. Il resto della catena era Pre e finae Metronome Tech. Diffusori: Thiel,Magneplanar,Proac.Cavetteria Cableless.
Ma ripeto un concetto per me basilare, nonchè fondamentale. Non esistono oggetti migliori o peggiori. Esistono solo...oggetti diversi. Che vengono testè valutati (positivamente o negativamente) non per il loro valore assoluto, ma ovviamente per il valore soggettivo inerente l'ascolto o l'emozionalità.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°11
Tranquillo Pavel, mica mi sono offeso:
Se a tutti piacessero le stesse cose sai che palle...
Di quelli che citi ho sentito solo l'EMM e per di più quello a 2 telai e onestamente gli ho preferito i DCS. Gli altri non li ho mai ascoltati e quindi non so giudicare
Comunque io vado di analogico e per me il CD/SACD è una presenza quasi imbarazzante in casa.....
Ciao
Gian
Se a tutti piacessero le stesse cose sai che palle...
Di quelli che citi ho sentito solo l'EMM e per di più quello a 2 telai e onestamente gli ho preferito i DCS. Gli altri non li ho mai ascoltati e quindi non so giudicare
Comunque io vado di analogico e per me il CD/SACD è una presenza quasi imbarazzante in casa.....
Ciao
Gian
Ospite- Ospite
- Messaggio n°12
Sapevo di poter esprimere il mio parere con te, senza incorrere in spiacevolezze. Per quello che sono state le nostre piccole conversazioni, mi hai dato l'impressione di essere una persona equilibrata, alla mano e scevra da sciocchi pregiudizi. Le persone dotate di sale in zucca non si offendono quando si parla di oggetti che soggettivamente vengono giudicati positivamente o negativamente...... Ma spesso non succede. A Roma c'è un detto che raffigura bene questo concetto : "Io so er più bello de tutti e chi è più bello de me se trucca...". Purtroppo in molto forum ci sono dei personaggi che magari quando leggono pareri che non rendono merito ai loro apparecchi, si sentono colpiti nel vivo, e reagiscono in modo scomposto, come se tarantolati.
Anche a me EmmLabs non è piaciuto affatto. Come ho scritto spesso inerentemente a quella seduta l'ascolto, anche la persona che aveva sottoposto alla mia attenzione l'EmmLabs, rimase un pelino interdetta nel darmi (sotto mia richiesta) un suo parere sull'EmmLabs.
Anche a me EmmLabs non è piaciuto affatto. Come ho scritto spesso inerentemente a quella seduta l'ascolto, anche la persona che aveva sottoposto alla mia attenzione l'EmmLabs, rimase un pelino interdetta nel darmi (sotto mia richiesta) un suo parere sull'EmmLabs.
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°13
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°14
E si Nicola
Questa è bellino e suona pure bene (e hanno anche migliorato quello che nelle meccaniche Verdi era deboluccio (il cassettino etc)
Comunque onore ai DCS sull'assistenza. Bisogna spedirli in Uk ma almeno li riparano. E oggigiorno non è poco visto che tutti i Cd di tutte le marche prima o poi si catafottono
Pavel
Io ho imparato una piccola cosa nella vita che è ancor più valida nel ns mondo hifi: nonostante quello che noi pensiamo della ns roba, c'è sempre qualcuno che ce l'ha più bello, più grosso e più duro del tuo.
Alla fin fine bisogna farsene una ragione altrimenti......
Ciao a tutti
Gian
Questa è bellino e suona pure bene (e hanno anche migliorato quello che nelle meccaniche Verdi era deboluccio (il cassettino etc)
Comunque onore ai DCS sull'assistenza. Bisogna spedirli in Uk ma almeno li riparano. E oggigiorno non è poco visto che tutti i Cd di tutte le marche prima o poi si catafottono
Pavel
Io ho imparato una piccola cosa nella vita che è ancor più valida nel ns mondo hifi: nonostante quello che noi pensiamo della ns roba, c'è sempre qualcuno che ce l'ha più bello, più grosso e più duro del tuo.
Alla fin fine bisogna farsene una ragione altrimenti......
Ciao a tutti
Gian
Ospite- Ospite
- Messaggio n°15
pluto ha scritto:E si Nicola
Pavel
Alla fin fine bisogna farsene una ragione altrimenti...... Ciao a tutti
Gian
Devo dirti.......ahimè che hai (purtroppo) pienamente ragione. Pensavo però illudendomi, che ad una certà si potesse anche crescere.....ed accettare la diversità delle opinioni come un parere e non come un dogma. Ma ho dovuto ricredermi al cospetto di siffatte risposte . Poi come hai suggerito giustamente tu me ne sono fatto una ragione. E di seguito alla ragione, spesso valuto il mio interlocutore...." e il naufragar m'è dolce in questo mar "...
Complimenti comunque per il DCS. In assoluto una validissima macchina.
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°16
Pavel in genere al dcs viene imputata una certa tal quale neutra freddezza.... è questo che hai riscontrato e non ti è piaciuto?
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°17
No. Devo dire che freddo non mi è sembrato. Così come non ho notato la analicità che spesso gli viene imputata. Al cospetto soprattutto del Metronome, ho trovato il DcS poco brillante, gli mancava la velocità è l'impatto del Metronome. Diciamo anche che il Metronome era a suo "agio" nella sua catena full Metronome, quindi ovviamente credo che si esprimesse ai suoi massimi livelli.....
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°18
Ragazzi non fasciatevi troppo la testa
Sapeste quanto sono piccole le differenze tra macchine top nel mondo CD e spesso tra macchine medie e macchine top. Mi duole dirlo ma spesso si sente di più il cambio di un buon cavo
Poi ognuno pensi come vuole
E stessa cosa tra giradischi e lo dice un analogista convinto che ha 7/8 gira.
Intanto nella stragrande maggioranza dei casi i confronti non sono mai fatti bene: si ascolta prima una macchina e poi un altra nella migliore delle ipotesi. Basta una leggera differenza di livello e la frittata è fatta. E la tendenza è che quello che suona per ultimo suona meglio
Quando se ne collegano 2 insieme spesso il cavetto è diverso. A fare i confronti seri (ciechi x intenderci) se ne vedrebbero delle belle.
Sapete quante volte io che ho girato una 40na di gira, sono riuscito a confrontare seriamente 2 macchine gira con stesso braccio, stessi cavi e stessa puntina e stesso phono? Una soltanto. Eravamo in 2 ed abbiamo dato pareri contrastanti ma su una cosa eravamo d'accordo: erano 2 macchine vicinissime come qualità e suono ed era difficilissimo arrivare ad una preferenza netta.
Certo per i CD è più facile, bastano 2 cavi uguali, ma già i livelli.....
Vito proprio venerdì scorso ho ascoltato il tuo Accuphase ed i DCS. Mah.... ho molti molti dubbi in proposito
Senza arrivare ai DCS che sono molto complicati, vi basti pensare che un'ottima macchina come il Marantz CD 7 che ormai ha qualche anno ma è sempre un ottimo CD player, ha 3 curve di uscita nel suo convertitore
(dolce, media, + aperta sugli alti). Tu caro Pavel quale hai ascoltato sul convertitore DCS che ne ha di più??? Scommetto che non lo sai come forse non lo sapeva neanche il venditore.
Quello che sostengo x finire: molti luoghi comuni ma poca pratica diretta (spesso). Ed è molto facile x un venditore pilotare il giudizio di un potenziale cliente. Io riesco a farmi un'idea esatta dopo 2/3 settimane che ho la macchina a casa in prova e la confronto con i miei soliti riferimenti. Ma quanti riescono ad avere questo?
Ciao
Gian
Sapeste quanto sono piccole le differenze tra macchine top nel mondo CD e spesso tra macchine medie e macchine top. Mi duole dirlo ma spesso si sente di più il cambio di un buon cavo
Intanto nella stragrande maggioranza dei casi i confronti non sono mai fatti bene: si ascolta prima una macchina e poi un altra nella migliore delle ipotesi. Basta una leggera differenza di livello e la frittata è fatta. E la tendenza è che quello che suona per ultimo suona meglio
Quando se ne collegano 2 insieme spesso il cavetto è diverso. A fare i confronti seri (ciechi x intenderci) se ne vedrebbero delle belle.
Sapete quante volte io che ho girato una 40na di gira, sono riuscito a confrontare seriamente 2 macchine gira con stesso braccio, stessi cavi e stessa puntina e stesso phono? Una soltanto. Eravamo in 2 ed abbiamo dato pareri contrastanti ma su una cosa eravamo d'accordo: erano 2 macchine vicinissime come qualità e suono ed era difficilissimo arrivare ad una preferenza netta.
Vito proprio venerdì scorso ho ascoltato il tuo Accuphase ed i DCS. Mah.... ho molti molti dubbi in proposito
Senza arrivare ai DCS che sono molto complicati, vi basti pensare che un'ottima macchina come il Marantz CD 7 che ormai ha qualche anno ma è sempre un ottimo CD player, ha 3 curve di uscita nel suo convertitore
(dolce, media, + aperta sugli alti). Tu caro Pavel quale hai ascoltato sul convertitore DCS che ne ha di più??? Scommetto che non lo sai come forse non lo sapeva neanche il venditore.
Quello che sostengo x finire: molti luoghi comuni ma poca pratica diretta (spesso). Ed è molto facile x un venditore pilotare il giudizio di un potenziale cliente. Io riesco a farmi un'idea esatta dopo 2/3 settimane che ho la macchina a casa in prova e la confronto con i miei soliti riferimenti. Ma quanti riescono ad avere questo?
Ciao
Gian
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°19
matley- Pulcioso
- Messaggio n°20
pluto ha scritto:..... A fare i confronti seri (ciechi x intenderci) se ne vedrebbero delle belle.
Ciao
Gian
E...IO t'accendo la luce..
- Spoiler:
Ospite- Ospite
- Messaggio n°21
Bellissime macchina il DCS, anche se li ho trovati troppo analitici e infatti x i miei Impianti Cuffie Elettrostatiche e Dinamiche, ho preferito utilizzare Sorgenti a 20Bit come Mecc./Conv. Accuphase,Krell e Wadia, collegati con cavi AT&T (Fiber Glass)...realizzazioni allo stato dell'arte e anche se non recentissime, ancora danno parecchia birra alle attuali macchine Hi-End.
Valentino
Valentino
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°22
Proprio quello che dicevo
Valentino bastava settare il convertitore DCS in modo differente..........ma non lo sanno mica in tanti
Ho avuto gli Accu x 5 anni - macchine straordinarie, costruite che meglio non si può e con una silenziosità meccanica spaziale
Wadia eccellente
Se non trovi analitici i Krell....i DCS a me sembrano a valvole.
Io alla fine di quella tornata li, avevo preferito i Levinson TOP 31,5 etc quello con meccanica dall'altro e stabilizzatore per capirci.
Ma poi un appunto importante: tu citi macchine CD only. I DCS sono SACD e CD e fa una bella differenza. Se uno non vuole i SACD, allora giustamente queste macchine fanno ancora la loro porca figura e costano molto molto meno oggi
Qualche anno fa scambiai 4 parole con Ken Ishiwata a Milano e lui mi disse che a parer suo il miglior modo x ascoltare i dischetti era con 2 macchine separate:
- una solo CD
- una solo SACD
E secondo me aveva ragione da vendere - anche se oggi il problema non si pone più. SIamo rimasti in pochissimi a cercare qualche SACD in giro.
Ciao
Valentino bastava settare il convertitore DCS in modo differente..........ma non lo sanno mica in tanti
Ho avuto gli Accu x 5 anni - macchine straordinarie, costruite che meglio non si può e con una silenziosità meccanica spaziale
Wadia eccellente
Se non trovi analitici i Krell....i DCS a me sembrano a valvole.
Io alla fine di quella tornata li, avevo preferito i Levinson TOP 31,5 etc quello con meccanica dall'altro e stabilizzatore per capirci.
Ma poi un appunto importante: tu citi macchine CD only. I DCS sono SACD e CD e fa una bella differenza. Se uno non vuole i SACD, allora giustamente queste macchine fanno ancora la loro porca figura e costano molto molto meno oggi
Qualche anno fa scambiai 4 parole con Ken Ishiwata a Milano e lui mi disse che a parer suo il miglior modo x ascoltare i dischetti era con 2 macchine separate:
- una solo CD
- una solo SACD
E secondo me aveva ragione da vendere - anche se oggi il problema non si pone più. SIamo rimasti in pochissimi a cercare qualche SACD in giro.
Ciao
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°23
la mia preferita straordinaria con clamp dedicato
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°24
- una solo CD
- una solo SACD
Ospite- Ospite
- Messaggio n°25
pluto ha scritto:Ragazzi non fasciatevi troppo la testa
Ciao
Gian
Hai ragione. Infatti non so quale "curva" ho ascoltato. Non sapevo neanche ne avesse. So che il venditore ha smanettato più volte sul DcS, così come sugli altri lettori che andava sostituendo di volta in volta per porli a me (potenziale acquirente nel miglior modo possibile). Ad ascoltare l'EmmLabs ci sono rimasto di sasso. Ad ascoltare il Dcs (curva o non curva non saprei...ma mi fido della professionalità della persona che mi ha sottoposto i 4 cdp) sono rimasto un po meno basito. All'ascolto dei restanti due era tutt'altra musica. Infatti poi abbiamo giocato anche a cambiare diffusori ma solo con questi due lettori, che all'ascolto si ponevamo almeno per me su un piano totalmente differente. C'è da dire che a tutt'oggi Metronome resta founo dei migliori cdp che io abbia mai sentito. Ma è e resta un parere personale.