Da Nimalone65 Mar Lug 16, 2024 9:47 pm
Discopersempre ha scritto: Nimalone65 ha scritto: Discopersempre ha scritto:'Sera....allora con il venditore abbiamo ristretto il campo a queste testine:
Sumiko Song Bird a bassa uscita
Sumiko Blue Point no. 3 a bassa uscita
Hana Sl bassa uscita
A.T. At33 Sa
A.T. At33 Ptg/2
A.T. 0c9xsh/sl
I prezzi sono variabili, pur rientrando + o - nel mio budjet.
Come eventuale pre-phono sarei indeciso tra l' A.T. PE-Q30 e un Ortophon ST-10, presso un altro rivenditore.
Grazie a priori a chi mi consiglierà in mezzo a questo ginepraio.
P.S.: Secondo il primo venditore il mio pre c-21, almeno per le testine A.T., ce la dovrebbe fare senza ulteriore pre-fono.
Io tra quelle elencate punterei l’AT33 in versione ptg , la versione Sa costa troppo ed è fin troppo dettagliata nel suono , la ritengo meno musicale , d’altro canto lo stilo shibata quello fa di mestiere . Come step up ci abbinere in Fidelity Research frt3
E delle altre, specie le Sumiko, che mi puoi dire....prezzo a parte? Leggo essere molto musicali...forse non si adattano alla "mia" musica e alle mie casse?
Thanx.
Diciamo che quando le ho ascoltate ( le Sumiko/hana) non hanno attirato la mia attenzione , per qualche qualità che eccellesse . Sono buone testine , come tante ce ne sono , ma nulla di più .
Voglio dire è come guardare un’auto in una concessionaria che sai che non acquisterai mai perché allo stesso costo sai già che faresti altre scelte .
Continuo a domandarmi perché non valuti la Denon 103R magari con lo step up ST10 , ti costerebbe anche meno …
Se poi dovessi prendere una testa poco sotto i 1000 euro mi cercherei una Shelter 501
Detta poi francamente , non ti offendere , se vieni da una testa A.T. MM , è facile farti piacere la prima testina Mc che ti propongono .
Shelter , Benz Micro , Dynavector Ortofon , hanno dei cataloghi ricchissimi che sono veramente al di sopra della media sia come qualità assoluta che come rapport Qualità/Prezzo , possibile mai che debbano offrirti solo testine “strane” … Le AT 33 sono le sole specie nella versione EV (che non ti hanno proposto) ad avere una loro reale ed ottima collocazione di mercato . Forse perché la Ev l’hanno già venduta e le altre no