Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ciao a tutti!, avrei una domanda


    Discopersempre
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 17.11.23

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da Discopersempre Sab Lug 13 2024, 00:30

    Massimo ha scritto:In genere un pre-phono esterno è sempre meglio di uno inserito in un ampli.
    Si preferisce un pre.phono con RIAA passiva,  o mista, passiva per gli alti e attiva per i bassi, comunque ci sono anche ottimi apparecchi completamente attivi.
    Scegliere non è facile dipende da quanto si vuole investire.
    Scusa, ma sono duro Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 650957 : allora non mi basterebbe collegarmi al Supex e poi al mio Pioneer, che mi farebbe anche da volume.....avrei bosogno di un altro pre?!
    Thanx.
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 299
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da PaoloDM Sab Lug 13 2024, 11:36

    Ciao, si, essendo la sezione phono del Pioneer adatta a testine mm puoi mettere a monte un trasformatore step up con una testina MC.
    Non so quanto guadagna la sezione phono del c21, cerca di vedere se trovi il dato tanto per capire.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32750
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da Massimo Sab Lug 13 2024, 11:46

    Massimo ha scritto:In genere un pre-phono esterno è sempre meglio di uno inserito in un ampli.
    Si preferisce un pre.phono con RIAA passiva,  o mista, passiva per gli alti e attiva per i bassi, comunque ci sono anche ottimi apparecchi completamente attivi.
    Scegliere non è facile dipende da quanto si vuole investire.
    Se leggi  meno distrattamente, vedi che ho scritto che il tuo è usabilissimo, solo che uno esterno è più performante.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Dark_s11Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Firma_11Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Firma_12
    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Buggd111
    Discopersempre
    Discopersempre
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 17.11.23
    Età : 54
    Località : Portoferraio

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da Discopersempre Sab Lug 13 2024, 16:16

    Scusa Massimo ma, almeno nel mio caso, non si tratta di leggere "distrattamente" o meno i vari post da te o altri del forum (che ringrazio sempre, a prescindere), ma da "ignoranza" in materia: mi parli di riaa passiva, pre attivi e passivi, etc.....per uno come me, che si è affacciato "seriamente" a questo mondo in vecchiaia (😞), ci vuole pazienza 🤪.
    Comunque, come dico sempre, faccio tesoro del tuo e degli altri suggerimenti e mi raccomando se capitate all' Elba fate un fischio....che ci facciamo una 🍻.


    _________________
    CD, musica liquida????...."ma mi faccia il piacere affraid " (Totò docet)
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32750
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da Massimo Sab Lug 13 2024, 17:49

    Non mi parlare di vecchiaia....... Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 917604


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Dark_s11Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Firma_11Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Firma_12
    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Buggd111
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 28406
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da giaiant Dom Lug 14 2024, 12:39

    Discopersempre ha scritto:Scusa Massimo ma, almeno nel mio caso, non si tratta di leggere "distrattamente" o meno i vari post da te o altri del forum (che ringrazio sempre, a prescindere), ma da "ignoranza" in materia: mi parli di riaa passiva, pre attivi e passivi, etc.....per uno come me, che si è affacciato "seriamente" a questo mondo in vecchiaia (😞), ci vuole pazienza 🤪.
    Comunque,  come dico sempre,  faccio tesoro del tuo e degli altri suggerimenti e mi raccomando se capitate all' Elba fate un fischio....che ci facciamo una 🍻.
    Bè ma uno che di nickname si fa chiamare discopersempre e scrive CD, musica liquida????...."ma mi faccia il piacere Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 232218 " (Totò docet)
     con affermazioni del genere magari si dà per scontato che sia afferrato in materia
    COMUNQUE BUONI ASCOLTI  BUONI ACQUISTI & BUONdiscoperSEMPRE


    _________________
    Spoiler:

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Discopersempre
    Discopersempre
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 17.11.23
    Età : 54
    Località : Portoferraio

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da Discopersempre Mar Lug 16 2024, 22:59

    'Sera....allora con il venditore abbiamo ristretto il campo a queste testine: 
    Sumiko Song Bird a bassa uscita
    Sumiko Blue Point no. 3 a bassa uscita
    Hana Sl bassa uscita
    A.T. At33 Sa 
    A.T. At33 Ptg/2
    A.T. 0c9xsh/sl
    I prezzi sono variabili, pur rientrando + o - nel mio budjet.
    Come eventuale pre-phono sarei indeciso tra l' A.T. PE-Q30 e un Ortophon ST-10, presso un altro rivenditore.
    Grazie a priori a chi mi consiglierà in mezzo a questo ginepraio.
    P.S.: Secondo il primo venditore il mio pre c-21, almeno per le testine A.T., ce la dovrebbe fare senza ulteriore pre-fono.


    _________________
    CD, musica liquida????...."ma mi faccia il piacere affraid " (Totò docet)
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Lug 16 2024, 23:27

    Discopersempre ha scritto:'Sera....allora con il venditore abbiamo ristretto il campo a queste testine: 
    Sumiko Song Bird a bassa uscita
    Sumiko Blue Point no. 3 a bassa uscita
    Hana Sl bassa uscita
    A.T. At33 Sa 
    A.T. At33 Ptg/2
    A.T. 0c9xsh/sl
    I prezzi sono variabili, pur rientrando + o - nel mio budjet.
    Come eventuale pre-phono sarei indeciso tra l' A.T. PE-Q30 e un Ortophon ST-10, presso un altro rivenditore.
    Grazie a priori a chi mi consiglierà in mezzo a questo ginepraio.
    P.S.: Secondo il primo venditore il mio pre c-21, almeno per le testine A.T., ce la dovrebbe fare senza ulteriore pre-fono.
    Io tra quelle elencate punterei l’AT33 in versione ptg , la versione Sa costa troppo ed è fin troppo dettagliata nel suono , la ritengo meno musicale , d’altro canto lo stilo shibata quello fa di mestiere . Come step up ci abbinere in Fidelity Research frt3


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Discopersempre
    Discopersempre
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 17.11.23
    Età : 54
    Località : Portoferraio

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da Discopersempre Mar Lug 16 2024, 23:34

    Nimalone65 ha scritto:
    Discopersempre ha scritto:'Sera....allora con il venditore abbiamo ristretto il campo a queste testine: 
    Sumiko Song Bird a bassa uscita
    Sumiko Blue Point no. 3 a bassa uscita
    Hana Sl bassa uscita
    A.T. At33 Sa 
    A.T. At33 Ptg/2
    A.T. 0c9xsh/sl
    I prezzi sono variabili, pur rientrando + o - nel mio budjet.
    Come eventuale pre-phono sarei indeciso tra l' A.T. PE-Q30 e un Ortophon ST-10, presso un altro rivenditore.
    Grazie a priori a chi mi consiglierà in mezzo a questo ginepraio.
    P.S.: Secondo il primo venditore il mio pre c-21, almeno per le testine A.T., ce la dovrebbe fare senza ulteriore pre-fono.
    Io tra quelle elencate punterei l’AT33 in versione ptg , la versione Sa costa troppo ed è fin troppo dettagliata nel suono , la ritengo meno musicale , d’altro canto lo stilo shibata quello fa di mestiere . Come step up ci abbinere in Fidelity Research frt3
    E delle altre, specie le Sumiko, che mi puoi dire....prezzo a parte? Leggo essere molto musicali...forse non si adattano alla "mia" musica e alle mie casse?
    Thanx.


    _________________
    CD, musica liquida????...."ma mi faccia il piacere affraid " (Totò docet)
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Lug 16 2024, 23:47

    Discopersempre ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:
    Discopersempre ha scritto:'Sera....allora con il venditore abbiamo ristretto il campo a queste testine: 
    Sumiko Song Bird a bassa uscita
    Sumiko Blue Point no. 3 a bassa uscita
    Hana Sl bassa uscita
    A.T. At33 Sa 
    A.T. At33 Ptg/2
    A.T. 0c9xsh/sl
    I prezzi sono variabili, pur rientrando + o - nel mio budjet.
    Come eventuale pre-phono sarei indeciso tra l' A.T. PE-Q30 e un Ortophon ST-10, presso un altro rivenditore.
    Grazie a priori a chi mi consiglierà in mezzo a questo ginepraio.
    P.S.: Secondo il primo venditore il mio pre c-21, almeno per le testine A.T., ce la dovrebbe fare senza ulteriore pre-fono.
    Io tra quelle elencate punterei l’AT33 in versione ptg , la versione Sa costa troppo ed è fin troppo dettagliata nel suono , la ritengo meno musicale , d’altro canto lo stilo shibata quello fa di mestiere . Come step up ci abbinere in Fidelity Research frt3
    E delle altre, specie le Sumiko, che mi puoi dire....prezzo a parte? Leggo essere molto musicali...forse non si adattano alla "mia" musica e alle mie casse?
    Thanx.

    Diciamo che quando le ho ascoltate ( le Sumiko/hana) non hanno attirato la mia attenzione , per qualche qualità che eccellesse . Sono buone testine , come tante ce ne sono , ma nulla di più . 
    Voglio dire è come guardare un’auto in una concessionaria che sai che non acquisterai mai perché allo stesso costo sai già che faresti altre scelte .

    Continuo a domandarmi perché non valuti la Denon 103R magari con lo step up ST10 , ti costerebbe anche meno …
    Se poi dovessi prendere una testa poco sotto i 1000 euro mi cercherei una Shelter 501

    Detta poi francamente , non ti offendere , se vieni da una testa A.T. MM , è facile farti piacere la prima testina Mc che ti propongono . 
    Shelter , Benz Micro , Dynavector Ortofon , hanno dei cataloghi  ricchissimi che sono veramente al di sopra della media sia come qualità assoluta che come rapport Qualità/Prezzo , possibile mai che debbano offrirti solo testine “strane” … Le AT 33 sono le sole specie nella versione EV (che non ti hanno proposto) ad avere una loro reale ed ottima collocazione di mercato . Forse perché la Ev l’hanno già venduta e le altre no 😎


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Lug 17 2024, 00:18

    Se ti dovessi indicare delle testine per quello che ascolti e per fare un reale salto di qualità , oltre alle già citate Denon e Shelter , ti indichere una Benz Gliyder a bassa uscita o una Spu con stilo ellittico . Se il budget fosse più alto una Dynavector d17 una Emt 06 o una Spu Meister ecc ecc . 

    Le testine NON SI DEVONO adattare ai diffusori , semmai sono i diffusori che DEVONO ESSERE CAPACI di valorizzare le qualità delle sorgenti in genere e delle testine in l’articolare .

    Visto il tuo impianto ed i generi musicali che prediligi Denon Shelter e Spu sembrano pensate per te . Guarda che c’è un motivo per il quale le teste che nomino sono diventate nel corso degli anni delle prime scelte o dei riferimenti , chiamali pure come vuoi. 

    Se vuoi una testa MM Goldring 1042 o Nagaoka 500 sono le opzioni migliori nella loro fascia di costo ,,,, anche se personalmente la 1042 la preferisco anche alla Nagaoka 500 .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Discopersempre
    Discopersempre
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 17.11.23
    Età : 54
    Località : Portoferraio

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da Discopersempre Mer Lug 17 2024, 01:21

    Nimalone65 ha scritto:Se ti dovessi indicare delle testine per quello che ascolti e per fare un reale salto di qualità , oltre alle già citate Denon e Shelter , ti indichere una Benz Gliyder a bassa uscita o una Spu con stilo ellittico . Se il budget fosse più alto una Dynavector d17 una Emt 06 o una Spu Meister ecc ecc . 

    Le testine NON SI DEVONO adattare ai diffusori , semmai sono i diffusori che DEVONO ESSERE CAPACI di valorizzare le qualità delle sorgenti in genere e delle testine in l’articolare .

    Visto il tuo impianto ed i generi musicali che prediligi Denon Shelter e Spu sembrano pensate per te . Guarda che c’è un motivo per il quale le teste che nomino sono diventate nel corso degli anni delle prime scelte o dei riferimenti , chiamali pure come vuoi. 

    Se vuoi una testa MM Goldring 1042 o Nagaoka 500 sono le opzioni migliori nella loro fascia di costo ,,,, anche se personalmente la 1042 la preferisco anche alla Nagaoka 500 .
    Quindi restringendo ulteriormente la rosa rimarrebbero A.T. 33 EV, Denon 103-R; la Shelter l' ho trovata *usata da un altro venditore -conosciuto anche su y.t.-, la Benz citata mi sembra partire da 1000 in sù.
    Ormai è tardi...domani cerco fra i pre fono che mi hai consigliato.
    *: Che ne pensi sul fatto che sia "usata"....c' è da fidarsi? Se posso ti manderei in privato il nome del venditore.
    Thanx.


    _________________
    CD, musica liquida????...."ma mi faccia il piacere affraid " (Totò docet)
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Lug 17 2024, 02:30

    Discopersempre ha scritto:
    Nimalone65 ha scritto:Se ti dovessi indicare delle testine per quello che ascolti e per fare un reale salto di qualità , oltre alle già citate Denon e Shelter , ti indichere una Benz Gliyder a bassa uscita o una Spu con stilo ellittico . Se il budget fosse più alto una Dynavector d17 una Emt 06 o una Spu Meister ecc ecc . 

    Le testine NON SI DEVONO adattare ai diffusori , semmai sono i diffusori che DEVONO ESSERE CAPACI di valorizzare le qualità delle sorgenti in genere e delle testine in l’articolare .

    Visto il tuo impianto ed i generi musicali che prediligi Denon Shelter e Spu sembrano pensate per te . Guarda che c’è un motivo per il quale le teste che nomino sono diventate nel corso degli anni delle prime scelte o dei riferimenti , chiamali pure come vuoi. 

    Se vuoi una testa MM Goldring 1042 o Nagaoka 500 sono le opzioni migliori nella loro fascia di costo ,,,, anche se personalmente la 1042 la preferisco anche alla Nagaoka 500 .
    Quindi restringendo ulteriormente la rosa rimarrebbero A.T. 33 EV, Denon 103-R; la Shelter l' ho trovata *usata da un altro venditore -conosciuto anche su y.t.-, la Benz citata mi sembra partire da 1000 in sù.
    Ormai è tardi...domani cerco fra i pre fono che mi hai consigliato.
    *: Che ne pensi sul fatto che sia "usata"....c' è da fidarsi? Se posso ti manderei in privato il nome del venditore.
    Thanx.
    Io non mi fido ad acquistare bracci usati , e quando acquisto testine usate guardo che non siano di fatti troppo anziane . Preferisco acquistare una testina con qualche centinaia d’ore di utilizzo ma datata 5/6 anni che una nuova sigillata di 15/20 anni fa . In ogni caso fatti mandare delle foto che rendano giustizia delle condizioni dello stilo e che quest’ultimo sia ben allineato ( non storto verso dx o sx ) . La Shelter è senza dubbio la migliore del lotto che ti ho segnalato , potresti utilizzarla con il tuo phono ed un trasformatore con rapporto 1:10 . Ovviamente la versione MKIII sarebbe preferibile alla MKII . Il suo step up ideale sarebbe l’Auditorium 23 che si utilizza pure per la Denon 103 normale o con le vecchie teste EMT , che si trova usato a circa 6/700 euro , ma già con DENON AU320 puoi ottenere un’ottima resa . Sarebbe un setup veramente di alto livello , utilizzato anche da notissimi recensori statunitensi ( gente che non avrebbe problemi a spendere il doppio) …..e magari poi provi pure una Denon . La shelter poi impone meno problemi della Denon a ben interfacciarsi con il Braccio volendo non con una massa non così elevata come sarebbe invece necessario per la Denon . E’ veramente una bella testa , molto musicale e con una gran bella e corposa gamma bassa che ben si adatta ai generi musicali anche più dinamici , d’altro canto un’ottima gamma media ed una gamma alta non iper presente che riuscirebbe a tenere a bada la tendenza ad eccedere delle tue Jbl che potrebbero strillachiare con altre testine . E’ una testina che ti porterebbe a contatto con il suono delle GRANDI teste , pur costando una frazione . Insomma perdici tempo per capire le effettive condizioni della testina , perché ne vale la pena . 
    Buona caccia ! 
    sunny

    Questa potrebbe essere ottima : 
    https://usato.audiograffiti.com/annunci/giradischi-bracci-testine/330762/


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5269
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Lug 17 2024, 09:10

    e quando acquisto testine usate guardo che non siano di fatti troppo anziane

    Come fai questa verifica?
    Ti affidi a qualche laboratorio?
    Discopersempre
    Discopersempre
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 17.11.23
    Età : 54
    Località : Portoferraio

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da Discopersempre Mer Lug 17 2024, 11:26

    Allora parlato col venditore della Shelter, dice che avrà su al massimo un 100 ore, visto che l' ha sostituita con una Benz....ma vuole un 1000ino. Dice, inoltre, di avere anche una 103 montata su un altro gira ma che la Shelter è tutta un' altra storia, più raffinata etc.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27309
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da pluto Mer Lug 17 2024, 11:55

    Mi pare fuori prezzo x una 501. Se fosse una 901... allora si

    Comunque è certamente una testina nettamente superiore alla 103 e a molte altre che ti hanno suggerito. Concordo con Enrico Nimalone.  Ps io ho una 901 tra le tante

    My 2 cents
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1814
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 61
    Località : Pavia

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da martin logan Mer Lug 17 2024, 12:00

    Qui nella discussione siamo passati da testina da poche centinaia di euro a mille  Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 921419  USATA !

    A questo punto, perché non ti informi da persone che ricostruiscono a nuovo (da zero, come Roberto Torlai) le testine e prendi da loro un prodotto serio e garantito ? La spesa è la stessa, oppure inferiore, la qualità indiscussa, se ci sono problemi intervengono senza fare storie (1 anno di garanzia se non vado errato).

    Giusto dal sito Pickup Service : Benz Glider rimessa a nuovo a 900 euro e hai una signora testina (ne ho avuta una marcata Scheu Analogue, identica, è una Benz Glider e suonava divinamente); in alternativa Dynavector Karat D2 a 700. 
    Prenderei la prima a occhi chiusi. Vedi TU.  Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27309
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da pluto Mer Lug 17 2024, 12:02

    Giusto x una segnalazione prezzo...

    https://audiocostruzioni.com/prodotto/shelter-model-501-ii-mc/
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Lug 17 2024, 13:13

    JacksonPollock ha scritto:
    e quando acquisto testine usate guardo che non siano di fatti troppo anziane

    Come fai questa verifica?
    Ti affidi a qualche laboratorio?
    Le testine sono come le automobili , le sigle. La forma i libretti a corredo dicono molto della testina . Chiedere esplicitamente se è mai stata ristilata darci un occhio con una lente di ingrandimento , non sono cose così difficili da fare , né bisogna essere particolarmente esperti . Se poi si ha la possibilità di farle controllare preventivamente ancor meglio . Google facilita questa cosa perché ti permette di ricercare immagini delle tesine com’erano da nuove . Insomma ci si prepara quel minimo che ti può servire per evitare  bufale palesi .


    Ultima modifica di Nimalone65 il Mer Lug 17 2024, 13:17 - modificato 1 volta.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Lug 17 2024, 13:16

    pluto ha scritto:Giusto x una segnalazione prezzo...

    https://audiocostruzioni.com/prodotto/shelter-model-501-ii-mc/

    Niente male neppure questa direi .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Lug 17 2024, 13:18

    Discopersempre ha scritto:Allora parlato col venditore della Shelter, dice che avrà su al massimo un 100 ore, visto che l' ha sostituita con una Benz....ma vuole un 1000ino. Dice, inoltre, di avere anche una 103 montata su un altro gira ma che la Shelter è tutta un' altra storia, più raffinata etc.

    Sono tanti 1000 euro , per me .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36128
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da carloc Mer Lug 17 2024, 13:22

    Discopersempre ha scritto:Allora parlato col venditore della Shelter, dice che avrà su al massimo un 100 ore, visto che l' ha sostituita con una Benz....ma vuole un 1000ino. Dice, inoltre, di avere anche una 103 montata su un altro gira ma che la Shelter è tutta un' altra storia, più raffinata etc.

    Quando l'hai chiamato era a casa mia...ho sentito la vostra chiacchierata Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 775355

    Comunque è una persona seria.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Lug 17 2024, 13:25

    martin logan ha scritto:Qui nella discussione siamo passati da testina da poche centinaia di euro a mille  Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 921419  USATA !

    A questo punto, perché non ti informi da persone che ricostruiscono a nuovo (da zero, come Roberto Torlai) le testine e prendi da loro un prodotto serio e garantito ? La spesa è la stessa, oppure inferiore, la qualità indiscussa, se ci sono problemi intervengono senza fare storie (1 anno di garanzia se non vado errato).

    Giusto dal sito Pickup Service : Benz Glider rimessa a nuovo a 900 euro e hai una signora testina (ne ho avuta una marcata Scheu Analogue, identica, è una Benz Glider e suonava divinamente); in alternativa Dynavector Karat D2 a 700. 
    Prenderei la prima a occhi chiusi. Vedi TU.  Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 650957

    Le testine che citi sono ottime , forse un po’ più audiofile delle shelter Mi fa paura quel tuo RIMESSE A NUOVO , che in pratica vuol dire ristilate , cioè acquistare un’altra testina che solo somigli vagamente all’originale . Non fa per me e non lo consiglierei mai . In passato feci ristilare una 103 r da benz , suonava come un glyder non più come una Denon . Qualcuno affermerà che è meglio , può essere , ma io volevo una Denon non una Benz .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Discopersempre
    Discopersempre
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 152
    Data d'iscrizione : 17.11.23
    Età : 54
    Località : Portoferraio

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da Discopersempre Mer Lug 17 2024, 13:49

    Quando l'hai chiamato era a casa mia...ho sentito la vostra chiacchierata
    Comunque è una persona seria.
    Non lo metto in dubbio, però volevo sta' abbastanza sotto i mille....anche perche' devo aggiungere un pre fono.
    P.S.: Se Sua Eminenza ci mettesse una buona parola....che so'....700 euro....
    Thanx, vero much.


    Ultima modifica di Discopersempre il Mer Lug 17 2024, 13:53 - modificato 1 volta.


    _________________
    CD, musica liquida????...."ma mi faccia il piacere affraid " (Totò docet)
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Lug 17 2024, 13:51

    Discopersempre ha scritto:Quando l'hai chiamato era a casa mia...ho sentito la vostra chiacchierata
    Comunque è una persona seria.
    Non lo metto in dubbio, però volevo sta' abbastanza sotto i mille....anche perche' devo aggiungere un pre fono.

    Potresti farti bastare uno step up con rapporto 1:10 ed utilizzare il tuo phono attuale per distribuire la spesa nel tempo .

    Assimileresti anche di più il suono e cosa succede al variare di pochi elementi del tuo setup …..non è una cosa sciocca , Anzi direi fondamentale per imparare nel tempo a fare scelte in autonomia e sicurezza.


    Ultima modifica di Nimalone65 il Mer Lug 17 2024, 13:54 - modificato 1 volta.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36128
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Ciao a tutti!, avrei una domanda - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti!, avrei una domanda

    Messaggio Da carloc Mer Lug 17 2024, 13:52

    Discopersempre ha scritto:Quando l'hai chiamato era a casa mia...ho sentito la vostra chiacchierata
    Comunque è una persona seria.
    Non lo metto in dubbio, però volevo sta' abbastanza sotto i mille....anche perche' devo aggiungere un pre fono.

    Tranquillo era solo per rassicurarti che le info che ti aveva dato erano corrette, indipendentemente dal prezzo.



    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Lun Ott 28 2024, 01:29