Come immaginavo le utility gratis di windows occhio a questo...offerta da softpedia
http://cn.pdfconvertersoft.com/
W32.SPERO.BANKER-1020 già segnalato l'url ed il malware
Carlito ha scritto:
La LCD-2 sembrerebbe..... appetibile. facilmente abbinabile ???
Carlito ha scritto:Questo spiega perchè la 800 suoni bene con driver capaci di Volt picco picco intorno ai 60-70 su quelle impedenze.
Tipici valori di ampli valvolari OTL bilanciati.
Grazie Jazzy, mi hai dato (senza saperlo) la conferma che cercavo. La 800 per superare quel problema del "buco apparente" nei medio bassi, deve essere pilotata con ampli capaci di questi valori.
sembra che si é scoperta l´acqua calda.biscottino ha scritto:
Mi sembra una notizia di importanza assoluta.
Dei molti ampli che ho provato con la hd800, solo col PEyote ho avuto un risultato eccellente, senza se e senza ma!
IN effetti, il Peyote è capace di erogare valori di assoluto rilievo in termini di corrente, e tira fuori circa 10w rms.
Somo dati enormi per pilotare le cuffie, ma se serve questo.
E tra l'altro, il cavo era quello stock, quindi nessuna pippa sui cavi audiofili.
Sal.
La Qualia e la R10 ...Edmond ha scritto:Evidenzierei anche la distorsione molto bassa delle planari Audez'e e della HD-800 rispetto alle Grado, alla Qualia ed alla L3000 o alla R10, giusto per fare degli esempi............. Sicuramente grandi passi aventi sono stati fatti........... Anche la Chroma non pare esemplare dal punto di vista della distorsione...
Edmond ha scritto:Evidenzierei anche la distorsione molto bassa delle planari Audez'e e della HD-800 rispetto alle Grado, alla Qualia ed alla L3000 o alla R10, giusto per fare degli esempi............. Sicuramente grandi passi aventi sono stati fatti........... Anche la Chroma non pare esemplare dal punto di vista della distorsione...
jazzy76 ha scritto:
Carlito ha detto che la resa della hd800 è eccellente con il suo otl perché in corrispondenza delle frequenze incriminate l'ampli spinge di più correggendo quel picco d'impedenza.
fil ha scritto:
Io, per es. non giurerei che al caso si trovasse sia cuffia che ampli dai grafici lineari in senso assoluto, ciò darebbe necessariamente soddisfazione all'ascolto...
fil ha scritto:
In ogni caso è sempre da capire se sia la cuffia a doversi scegliere in base alle caratteristiche dell'ampli o viceversa...visto che di linearità "assoluta" non si può parlare nè per le cuffie, tantomeno per le elettroniche...credo.
Un altro interessante aspetto è capire se, nel fare gli abbinamenti ampli-cuffia (che poi c'è anche la sorgente ed i cavi...)sia meglio basarsi sui valori numerici o sull'ascolto...(che magari parta da una avvenuta ponderazione a tavolino...)
Io, per es. non giurerei che al caso si trovasse sia cuffia che ampli dai grafici lineari in senso assoluto, ciò darebbe necessariamente soddisfazione all'ascolto...
il fatto é che questa discussione é stata portata avanti in tempi non sospetti e non ha suscitato tanto clamore.Carlito ha scritto:
Aldo, a volte è bello riscoprire l'acqua calda, trovi ? Ci si sente più al calduccio....