Vado a vedere...
Grazie!
Sono i due che erano rimasti in lizza quando ho fatto l'acquisto io. In firma vedi quale ha vinto....il reba ha scritto:A conti fatti penso che alla fine i due contendenti saranno il Rega Planar 8 e il pro-ject RPM 9 o al massimo 10.
Voci autorevoli mi dicono che il Rega sia un'altra cosa in termini di dettaglio e dinamica, quindi attualmente ho una lieve preferenza verso l'inglese.
Sto aspettando la risposta ad alcuni preventivi richiesti. Certo che la rete è una giungla,non ci sono due venditori che abbiano lo stesso prezzo per un articolo. Se ci mettiamo pure che quando chiedi un prezzo sembra che ti facciano in favore a dirtelo....
il reba ha scritto:A conti fatti penso che alla fine i due contendenti saranno il Rega Planar 8 e il pro-ject RPM 9 o al massimo 10.
Voci autorevoli mi dicono che il Rega sia un'altra cosa in termini di dettaglio e dinamica, quindi attualmente ho una lieve preferenza verso l'inglese.
Sto aspettando la risposta ad alcuni preventivi richiesti. Certo che la rete è una giungla,non ci sono due venditori che abbiano lo stesso prezzo per un articolo. Se ci mettiamo pure che quando chiedi un prezzo sembra che ti facciano in favore a dirtelo....
Ci mancherebbe, nessun problema.il reba ha scritto:Ho una domanda per Teraphoto, scusami se rompo... Vedo che in firma hai il Rega fono mc, è corretto dire che l'uscita del pre-fono MC va collegata all'ingresso MM del pre-phono oppure va direttamente nel pre?
Grazie
Io mi ci trovo bene, abbastanza flessibile con i settaggi (dip-switch posteriore) puoi regolare i parametri principali come guadagno, impedenza di carico, capacità.il reba ha scritto:Perfetto grazie!
il reba ha scritto:Ora però...se un domani un poveraccio volesse passare alla testina MC, è meglio lo step up o un prephono dedicato come questo?
Premesso che vivo felicissimo con la MM che ho, giusto per sapere...
Questa è la domanda da 1 Milione, nella catena Braccio - testina- prephono ci sono diverse variabili, premesso che la MC vada d'accordo col braccio, si tratta di lavorare di fino nella scelta dei componenti, ed anche così non è detto che poi il suono ti piaccia.il reba ha scritto:Ora però...se un domani un poveraccio volesse passare alla testina MC, è meglio lo step up o un prephono dedicato come questo?
gioie e dolori...e qualche disavventura da mettere in conto.lalosna ha scritto:....... quindi l'unica risposta certa è che ti sei infilato in un ginepraio, benvenutoil reba ha scritto:Ora però...se un domani un poveraccio volesse passare alla testina MC, è meglio lo step up o un prephono dedicato come questo?
Ahh no, proprio no!il reba ha scritto:Grazie eh! Ma non potevo continuare a vivere ignaro di tutto con i miei files flac?
il reba ha scritto:Buongiorno baldi giovani.
Qualcuno conosce il Nottingham space deck?
Rientra nel budget anche se dovrei aggiungere un braccio e non sembra male.
Ciao!
lalosna ha scritto:Questa è la domanda da 1 Milione, nella catena Braccio - testina- prephono ci sono diverse variabili, premesso che la MC vada d'accordo col braccio, si tratta di lavorare di fino nella scelta dei componenti, ed anche così non è detto che poi il suono ti piaccia.il reba ha scritto:Ora però...se un domani un poveraccio volesse passare alla testina MC, è meglio lo step up o un prephono dedicato come questo?
In generale un Pre-phono attivo è una soluzione più semplice ed immediata, il SUT deve sposarsi per bene con la testina e con l'ingresso MM a valle.
Ad esempio io preferisco il vigore e minor colorazione del pre attivo, molti altri l'opposto, quindi l'unica risposta certa è che ti sei infilato in un ginepraio, benvenuto
il reba ha scritto:Scherzi a parte, ho capito che mettere su un disco è TUTTA UN'ALTRA COSA rispetto al doppio click col mouse, per certi ascolti di roba tranquilla semplicemente il vinile non si batte, per un po' di sano rock preferisco il CD.
I convertitori R2R per me hanno migliorato tanto la qualità del digitale.
I due mondi possono (devono?) Senz'altro coesistere.
il reba ha scritto:Ora però...se un domani un poveraccio volesse passare alla testina MC, è meglio lo step up o un prephono dedicato come questo?
analog60 ha scritto:il reba ha scritto:Ora però...se un domani un poveraccio volesse passare alla testina MC, è meglio lo step up o un prephono dedicato come questo?
Ti sei appena avvicinato al mondo perverso del vinile, lascia sedimentare la polvere, non avere fretta, io sono quasi 50 anni che ci convivo, e vivo felice con una catena inferiore alla tua.
Se bruci subito le tappe, poi non avrai il gusto del desiderio, del miglioramento.
Goditi quello che hai già, che è parecchio buono, migliore del 95% di tutte le sorgenti analogiche nelle case di noi comuni mortali.
Non voglio insegnare niente a nessuno, però tieni conto che:
-un disco dimmerda rimane tale anche col miglior sistema di lettura
-i dischi davvero bensuonanti sono pochi, anzi pochissimi, le nuove incisioni sono per il 98% ricavate da un master digitale (quindi a cosa serve un giradischi?) il restante 2% di etichette audiophile sono molto costose.
-se non hai già in casa una collezione ampia di vinili, non ci starei ad investire tutti quei soldi per i motivi sopra citati.
-il costo per un miglioramento significativo della sorgente analogica (testina/braccio/gira/prephono) non è proporzionale, nel senso che se spendi il triplo o 10 volte, non senti meglio del triplo o le 10 volte.
Sempre, naturalmente IMHO