Cosa è successo stavolta, è successo che come al solito mentre me ne ero ad ascoltare la mia amata musica arriva il ragazzo di mia cugina obiettivamente pure lui appassionato di hi fi e ultra competente, almeno è quello che lui sostiene.
Si sofferma a guardare il mio thorens e salta fuori che il piatto di alluminio è storto e gira storto. Che fosse un po tipo non perfettamente
allineato l'avevo notato anche io ma era così e l'ho lasciato così anche perchè tutto funzionava bene.
Ma lui no, se ne esce che forse non è perfettamente in sede e con mio terrore preme tre o quattro volte con una certa pressione prima vicino al perno e poi verso l'esterno del piatto con entrambe le mani come a centrarlo meglio. Non cambia nulla, il piatto rimane cosi, l'unica cosa è che quando premeva, il piatto scendeva fino a toccare il piano del giradischi. Quando gli ho detto basta che si rompe, lui: tranquillo ci sono le molle sotto nel controtelaio non succede nulla.
Ora io so che effettivamente ci sono queste molle, ma non è che so alla perfezione come è costruito questo giradischi, in pratica vi chiedo: adesso non è che quello scimunito mi ha combinato qualche danno?
Comunque davvero questo piatto di alluminio non è mai stato bello dritto, ma è normale? Vi allego una foto, ma ditemi per favore se lo scimunito mi ha fottuto il giradischi!!!
Principiante Audiofilo.