Sono nuovo qui e quello era scontato…..ma il problema è che sono nuovo in questo campo e vorrei dei consigli da gente esperta e competente quale quella che naviga in questo forum.
E' un po che leggo recensioni in Internet riguardo Cuffie, Amplificatori DAC etc…..ho iniziato a capirci qualcosa di più leggendo i consigli ed i commenti e soprattutto le recensioni dettagliate sul sito che se da una parte mi hanno reso la vita più semplice, dall'altra mi hanno anche creato più dubbi su cosa scegliere)
Premetto che AMO LA MUSICA di qualsiasi tipo e genere, ascolto dai Pink Floyd a Bob Marley, dai Dire Straits a Giorgia dai Dream Theater a Mario Biondi….insomma….tutto ciò che è musica è vita e non saprei vivere senza, ecco perchè ho deciso di ascoltarla in modo serio e vorrei iniziare col comprare un buon paio di cuffie ed un buon Ampli DAC.
Ho a disposizione 1000€ ed un IMAC, MacBookPro, Ipad retina, Ipad Mini ed un Samsung S4 come supporti digitali coi quali usare l'HIFI che vorrei creare…ho provato varie cuffie in un negozio e parlo di AKG 271MKII, Sennheiser 25HD II, Shure SRH940, Sennheiser Momentum, Sennheiser HD595 ….insomma stavo per diventare matto!
L' ascolto è avvenuto su CD senza amplificazione di sorta. devo dire che mi sono piaciute le AKG271MKII e le Shure SRH940 ma quando ho collegato le Sennheiser 25HDII su un mixer hanno cambiato completamente suono! il rullante sembrava di avercelo li davanti ed il sax mi ha fatto venire la pelle d'oca…..quindi ho realizzato quanto davvero un ampli cambi le cose.
A questo proposito volevo un consiglio da voi…..mi conviene partire calmo ed acquistare dei prodotti che costano meno per fare esperienza oppure potendo permettermelo potrei anche acquistare per modo di dire una cuffia HD700 + un amplificatore che le tratti a modo?
Grazie a tutti!