Ho visto che hanno in uscita per l'anno prossimo dei Pre, sarà interessante vedere cosa elaborano.
Una maggiore flessibilità di ingressi col finale in HS stuzzica la curiosità...
Stai buono Mimmo!remasters ha scritto:Grazie Carlo. E ora chi la tiene a bada la scimmia dopo questa recensione?
In effetti, caro Barone, la cosa pare un poco strana anche a me, sopratutto pensando alla mitizzazione di FM Acoustic, così come di altri marchi blasonati. Basta un amplificatorino integrato in classe D "evoluta" per distruggere un mito? Parrebbe di si...L'Uomo della Birra ha scritto:Concludo rivolgendo un consiglio all'amico Giovanni: non so quanto sia utile scrivere "ha sostituito amplificazioni da 50 000 Euro". Come ho detto il prodotto sembra notevole sia come costruzione che come resa dalle parole di gente esperta, ma per spendere 50 000 Euro un audiofilo si suppone abbia condotto certosine valutazioni e sia sicuro dell'investimento come top assoluto. Che poi queste certezze siano così facilmente sgretolabili...
Cambiati i diffusori, Carlo... Bene, fatto bene!carloc ha scritto:DAC Metrum Onyx DAC3 pilotato da macchina Daphile
Cavi di segnale Duelund in argento
Ampli ItaliAcoustic HSA-05S
Cavi di potenza Duelund DCA 16 in configurazione raddoppiata
Diffusori Living Voice IBX
Edmond ha scritto: Basta un amplificatorino integrato in classe D "evoluta" per distruggere un mito? Parrebbe di si...
Barone Birra ha scritto:
Concludo rivolgendo un consiglio all'amico Giovanni: non so quanto sia utile scrivere "ha sostituito amplificazioni da 50 000 Euro". Come ho detto il prodotto sembra notevole sia come costruzione che come resa dalle parole di gente esperta, ma per spendere 50 000 Euro un audiofilo si suppone abbia condotto certosine valutazioni e sia sicuro dell'investimento come top assoluto. Che poi queste certezze siano così facilmente sgretolabili...
Scusate se sono stato molto franco nell'esporre i miei pensieri, con amicizia ;)
verissimo!carloc ha scritto:Ciao Fausto,Fausto ha scritto:E' piccolo o sbaglio?
Sono curioso di avere la recensione ....
Se il costo è quello indicato, l'oggetto costicchia non poco ....
si l'amplificatore è compatto grazie alla tecnologia impiegata che non prevede, di massima, componenti tradizionali sostituiti da quelli in versione SMD.
Quanto al costo, tu hai speso molto di più per oggetti che non si avvicinano alle prestazioni di questa "scatoletta"
Sarebbe corretto chiedere di cosa si tratta al progettista, avvalendosi dell'apposita casella info di posta elettronica segnalata nel sito aziendale.Edmond ha scritto:Carlo, anche tu non hai più voglia di leggere e salti direttamente alle ipotesi? Dai, non ti conosco così. Amplificatorino è chiaramente rivolto alle sue dimensioni, davvero modeste rispetto, ad esempio, ai due mono di SACDlover, per citare un confronto a favore dell'oggetto. Riguardo alla definizione di classe D evoluta, è quanto mi ha risposto un noto progettista di amplificazioni al quale ho girato il link. Riporto solo il suo responso. Se tu mi spieghi nel dettaglio come stanno le cose, molto volentieri.
Edmond ha scritto:Carlo, anche tu non hai più voglia di leggere e salti direttamente alle ipotesi? Dai, non ti conosco così. Amplificatorino è chiaramente rivolto alle sue dimensioni, davvero modeste rispetto, ad esempio, ai due mono di SACDlover, per citare un confronto a favore dell'oggetto. Riguardo alla definizione di classe D evoluta, è quanto mi ha risposto un noto progettista di amplificazioni al quale ho girato il link. Riporto solo il suo responso. Se tu mi spieghi nel dettaglio come stanno le cose, molto volentieri.
Fausto ha scritto:
dai! avanti con le impressioni d'ascolto!
sono curioso!
( .... per correttezza scrivo che in questo momento NON ho soldi e quindi .... tengo il mio comunque vada .... )
.... e allora .... ciao!!!!!carloc ha scritto:Fausto ha scritto:
dai! avanti con le impressioni d'ascolto!
sono curioso!
( .... per correttezza scrivo che in questo momento NON ho soldi e quindi .... tengo il mio comunque vada .... )
Buongiorno Fausto,
anche io vorrei proseguire con le impressioni d'ascolto ma ho appena imballato l'ampli per restituirlo al costruttore...
carloc ha scritto:Ciao Giorgio, sai meglio di me che nei forum è facile fraintendere ciò che si scrive. Ergo, è meglio scendere nello specifico quando si commenta.
Definirlo "amplificatorino" senza contestualizzare che ci si riferisce ad un paragone "volumetrico" con i mono FM fa pensare alla volontà di gettare discredito sull'oggetto.
Si tratta di una amplificazione ad impulsi, come il progettista chiaramente sottolinea, ed è intrinsecamente migliore della classe D (per le ragioni spiegate e per il semplice fatto che genera 1.200.000 impulsi al secondo quando la classe D sta i 300.000 ed i 500.000).Edmond ha scritto:Allora, vedo che SACDlover ha proprio il dente avvelenato. Bene, approfitto per rispondere sia a Carlo che a lui.
In effetti non avevo visitato per intero il sito, e ne faccio ammenda. Avrei evitato risposte piccate di Carlo ed acide da parte di SACDlover.
Al link del sito che descrive la classe HS, è chiaramente riportato tutto:
https://italiacoustic.com/2022/10/28/classe-hs/
La classe HS appare come una classe D evoluta, nella quale il segnale viene modulato in ampiezza, frequenza e larghezza e non solamente in larghezza. Quindi pochi dubbi su quale sia la classe di amplificazione di partenza, pur essendo questa migliorata per quanto detto dal progettista stesso. Ciò che poteva far sorgere dubbi o fraintendimenti era il riferimento alla classe H, che se non ricordo male era quella scelta nel passato da alcuni costruttori come Proton, dove la gestione della potenza erogata dipendeva dalla variazione di alimentazione delo stadio finale. Ma posso ricordare male.
Ma che la classe di partenza sia un amplificatore a commutazione, visto quanto scritto dal progettista e viste le dimensioni dell'amplificatore, mi pare abbastanza chiaro, pur nella mia ignoranza.
Per quanto riguarda la possibilità di ascolto dell'apparecchio, che mi interessa assolutamente, quando il sito mostrerà i dati obbligatori previsti dalla normativa:
- nome, cognome o denominazione
- indirizzo della sede legale
- ufficio del registro delle imprese d’iscrizione
- numero di repertorio economico amministrativo (REA)
- Numero P.IVA
contatterò senza dubbio il costruttore.
Senza polemica e senza rancore.
_gamma_ ha scritto:Parlando di come suona e cercando di capire la sua “personalità”,
questo Hsa-05s sembra la “Raal SR1a” degli amplificatori… dico bene, oppure no?
carloc ha scritto:_gamma_ ha scritto:Parlando di come suona e cercando di capire la sua “personalità”,
questo Hsa-05s sembra la “Raal SR1a” degli amplificatori… dico bene, oppure no?
Non ho ancora avuto la possibilità di ascoltare la Raal ma, mentre stendevo le note delle mie impressioni mi è venuta in mente un'altra cuffia...la Stax 9000.