ma perché alcuni imbecilli hanno deciso di affossare il sacd? Per la musica liquida? Mai ne usufruirò, troppo complicata per la mia età.
Aspetto pareri.
non mi interessa nulla masterizzare, come penso alla maggior parte di noi. Sei d'accordo sulla VERA superiorità del sacd che comporta poi, come logica conseguenza, la possibilità per molti di comprare lettori anche molto economici (relativamente), ma anche molto bensonanti. Non riesco ad immaginare come possa suonare un sacd player realmente blasonato...aircooled ha scritto:nessuno ha affossato l'SACD si è affossato da solo visto che non è masterizzabile
ema49 ha scritto: Non riesco ad immaginare come possa suonare un sacd player realmente blasonato...
Però le tracce si possono estrarre e convertire in PCM ad alta risoluzione ;)aircooled ha scritto:nessuno ha affossato l'SACD si è affossato da solo visto che non è masterizzabile
il futuro sono gli mp3 convertiti in flac per fregare i malcapitati,da scaricare al 99.9% da emule e torrent...almeno è quello che succederà in Italia[OverDrive] ha scritto:Però le tracce si possono estrarre e convertire in PCM ad alta risoluzione ;)aircooled ha scritto:nessuno ha affossato l'SACD si è affossato da solo visto che non è masterizzabile
Il futuro è la musica liquida con Digital Audio Player (DAP) ben assemblati
fabiovob ha scritto:Io usavo le tavole logaritmiche ed il regolo calcolatore.
Però il sacd mi piace, anche se il fatto che non lo si riesca a masterizzare, se non sotto forma di normale cd non mi va tanto giù.
Penso proprio di no, visto che già in commercio vi sono i Master Audio nei vari shop online...Salv.Scarfone ha scritto:
il futuro sono gli mp3 convertiti in flac per fregare i malcapitati,da scaricare al 99.9% da emule e torrent...almeno è quello che succederà in Italia
Che senso ha comprare adesso il SACD?? A questo meglio prendere una meccanica bluray e che, possibilmente, legga anche il dvd audio e il cd...ema49 ha scritto:
Il problema, caro Fabio, è un altro. Siamo alla continua ricerca di più o meno microscopici miglioramenti con cambi di cavi, punte, valvole, amuleti magici e poi, almeno io, si rimane folgorati dal nettissimo miglioramento apportato da un formato che non ho mai preso in considerazione se non per un caso fortuito. Ma che senso ha? A questo punto ho deciso di comprare un buon numero di sacd e godermeli
Di sicuro questo... non è il caso del SACDSalv.Scarfone ha scritto:non ci si rende mai conto di quanto teniamo a qualcosa finchè non esiste piu...
peccato che son di musica che non conosce nessuno...[OverDrive] ha scritto:Penso proprio di no, visto che già in commercio vi sono i Master Audio nei vari shop online...Salv.Scarfone ha scritto:
il futuro sono gli mp3 convertiti in flac per fregare i malcapitati,da scaricare al 99.9% da emule e torrent...almeno è quello che succederà in Italia
[OverDrive] ha scritto:Di sicuro questo... non è il caso del SACDSalv.Scarfone ha scritto:non ci si rende mai conto di quanto teniamo a qualcosa finchè non esiste piu...
Che il SACD non avendo avuto successo non ha molti album in commercio, sopratutto se si osserva la contro parte CD ed essendo orami un supporto morto è garantito che non ne usciranno di nuovi, a differenza della liquida e Blu ray audio.ema49 ha scritto:
in che senso?
il problema è che gli appassionati non hannpo e non faranno mai mercato, siamo sempre stati pochi e per questo senza voce, alla massa non interessa e non interessera mai la qualità, noi viviamo al margine del mercato e dobbiamo accontentarci di quello che passa il convento, cosi è e cosi sarà sempre, il CD ci è stato imposto non lo abbiamo scelto, sapevamo e sapevano i grandi papaveri che era ed è inferiore all'analogico, ma hanno deciso che sarebbe stato lo standar del futuro, il SACD fu sputato fuori non perche il mercato chiedeva qualita ma solo perche il brevetto sony philips era scaduto e tutti erano liberi di costruire senza dover dare più soldi alle 2 multinazionali, per questo nacque il SACD non peraltro, poi visto che i 2 sono pure proprietari di diverse etichette discografiche impedirono la masterizzazione noncapendo che avevano ucciso il sistema prima di farlo nascere, nel frattempo ci fu pure chi non volendo ricominciare dare soldi alla philips e company cerco di imporre unaltro sistema addirittura superiore al SACD il DVD audio, ma come in tutte le guerre non ci sono vincitori ma solo vinti, oggi noi poveri audiofili stiamo alla finestra aspettando che qualcuno si decida a darci uno standar commerciale ad alta risoluzione, sarà il bluray? bho speriamo, la liquida se ne parla molto ma solo sui forum, al mercato non frega nulla per molteplici problemiIl problema, caro Fabio, è un altro. Siamo alla continua ricerca di più o meno microscopici miglioramenti con cambi di cavi, punte, valvole, amuleti magici e poi, almeno io, si rimane folgorati dal nettissimo miglioramento apportato da un formato che non ho mai preso in considerazione se non per un caso fortuito. Ma che senso ha? A questo punto ho deciso di comprare un buon numero di sacd e godermeli
[OverDrive] ha scritto:Diana Krall la conosci? io si....
... Claire Martin la conosci? beh io si...
Si ha premura di avere file ad alta risoluzione e si pretende di avere gli ultimi 80 anni ...
... date del tempo no? Anche con il CD successe questo no?
Tempo al tempo
aircooled ha scritto: il problema è che gli appassionati non hannpo e non faranno mai mercato, siamo sempre stati pochi e per questo senza voce, alla massa non interessa e non interessera mai la qualità, noi viviamo al margine del mercato e dobbiamo accontentarci di quello che passa il convento, cosi è e cosi sarà sempre, il CD ci è stato imposto non lo abbiamo scelto, sapevamo e sapevano i grandi papaveri che era ed è inferiore all'analogico, ma hanno deciso che sarebbe stato lo standar del futuro, il SACD fu sputato fuori non perche il mercato chiedeva qualita ma solo perche il brevetto sony philips era scaduto e tutti erano liberi di costruire senza dover dare più soldi alle 2 multinazionali, per questo nacque il SACD non peraltro, poi visto che i 2 sono pure proprietari di diverse etichette discografiche impedirono la masterizzazione noncapendo che avevano ucciso il sistema prima di farlo nascere, nel frattempo ci fu pure chi non volendo ricominciare dare soldi alla philips e company cerco di imporre unaltro sistema addirittura superiore al SACD il DVD audio, ma come in tutte le guerre non ci sono vincitori ma solo vinti, oggi noi poveri audiofili stiamo alla finestra aspettando che qualcuno si decida a darci uno standar commerciale ad alta risoluzione, sarà il bluray? bho speriamo, la liquida se ne parla molto ma solo sui forum, al mercato non frega nulla per molteplici problemi
Se per te non si deve aspettare continua a comprare il SACD, cd o quello che preferisci...ema49 ha scritto:
Non mi va di aspettare. Da un rapido sguardo su IBS ho visto che esiste un ampio catalogo di classica in sacd. Perchè aspettare? E poi, visti i precedenti fallimenti di formati anche validi, siamo sicuri che la strada maestra sia quella che indicate? Per ora mi sembra tutto un caos