best56 ha scritto:...Scusa Sal...ma ho fatto qualcosa che ti ha disturbato????Perchè sinceramente l'ultimo tuo scritto rivolto alla mia persona non mi è piaciuto molto.
Mi dispiace che tu abbia frainteso, volevo solo mettere in guardia Dragon sull'effettiva esigenza di prendere un prodotto particolare e costoso come il Peyote, o altri prodotto simili.
Tu hai parlato bene del combo Cec/Md1, e l'ho proposta come alternativa papabile, tutto li.
best56 ha scritto:
Io non vendo, non faccio inciucci con nessuno,non ho amici costruttori, ho solo fatto una recensione di una nuova Cuffia la mia nuova Chroma in confronto al mio parco cuffie, alla HE6 e grazie a te ho provato anche un altro Driver molto interessante, esprimendo alla fine le mie opinioni e quello che hanno recepito le mie orecchie.
Scusa, ma con cio' che vuoi dire, che avere amici costruttori è per te una cosa di cui vergognarsi?
best56 ha scritto:
Il mio scritto non vuole essere la Bibbia, nè tanto meno ho messo in vendita la Chroma a 2000 €, facendo speculazione, ed è giusto che ognuno di Voi si faccia una sua opinione, con le proprie orecchie. Il fatto che a te non sia piaciuta la GS1000, come a Fil e a MadMax, non mi ha condizionato più di tanto nel comprarla lo stesso, e a me come ad altre persone, questa cuffia è piaciuta, particolare ma è piaciuta.
Ognuno ha il suo gusto, non ci vedo niente di strano, ma lo abbiamo detto mille volte...altrimenti compreremmo tutti la stessa cuffia.
best56 ha scritto:
Pertanto il fatto di non aver sentito la T1, la LCD-2 o la HD-800 in bilanciato, non vuol dire che non possa dire che la Chroma suona bene...confrontata con quella che considero la mia cuffia di riferimento, la AKG K1000, e poi c'è anche un giudizio di Madmax, che tutte quelle cuffie che Tu hai elencato, le ha in casa, ma ha detto che la Chroma è quella che lo stà maggiormente appassionando...qualcosa vorrà pur dire. E poi in fondo le cuffie sono come i diffusori, ad ognuno il suo...e così via.
Nessuno ha mai messo in dubbio le qualità soniche della Chroma, bisogna vedere se queste condividino il gusto di tutti. Max ha tutte quelle cuffie, ma non è detto che gli piacciono tutte, e soprattutto sono cosi' diverse che basta un accoppiamento poco infelice per farti disamorare subito o nel tempo...vedi Dino, che dopo aver speso elogi sulla He5 e sulla Hd800, le ha messe sul mercatino.
best56 ha scritto:
PS:Se per caso ho frainteso il tuo pensiero, ti chiedo in anticipo scusa, ma è comunque chiaro che hai detto che il mio pensiero non fà testo, perchè...!!!!!
Ho chiarito il mio pensiero, che in ogni caso non voleva togliere un grammo di valore al peso delle parole che dici, che vanno comunque rapportate al proprio modo di ascoltare.
Và da se, che il poter condividere a distanza lo stesso apparecchio, mi dà grosso modo l'idea di come piace ascoltare agli altri utenti.
Ad esempio, per me il Peyote è perfetto con le Telefunken, e cosi' lo è stato anche per Enrico, mentre Nicola preferiva un setup di valvole piu' aperto, cn alti piu' in evidenza, ed ha preferito le Siemens, valvole con le quali ti è stato spedito. Se due piu' due fà quattro, non è facile ipotizzare che a te piacciono i suoni piu' aperti e dettagliati.
Quindi, sintetizzando, il suono che tu preferisci, potrebbe, e dico potrebbe non essere il mio suono ideale, da qui, io mi faccio una idea di come possa suonare la Chroma.
SUl forum siamo per discutere, per dire la nostra, per condividere delle sensazioni, non per far prevalere il nostro pensiero su quello altrui, e ti chiedo scusa se ho dato l'impressione che cio' stava accadendo, non ne avevo assolutamente l'idea, sei una persona che stimo, altrimenti non ti avrei offerto l'ascolto del PEyote.
Sal.