- Ti conviene prendere il disco di test di HiFi News:
Credo lo prenderò. A questo punto vorrei essere sicuro di aver fatto tutto il lavoro come si deve.
Procedo anche con l'acquisto di un pennello dedicato. Farò una piccola borsina con tutto il necessario.
Nel frattempo ho delle novità. Gran parte dei disturbi erano di tipo elettrico. La causa erano i miei neppure troppo economici cavi QED Referenze 40 di collegamento da Gira a Pre Phono! Accidenti a loro. Basta toccare l'armatura nera, vedi foto sotto, e potevo ritmare sulle casse piccoli motifvetti con le dita. Roba da pazzi. Non so' se sono i mia ad essere difettosi, ma essendo la parte grigia avvitabile per stringere l'RCA sul connettore non sempre l'armatura esterna va ad appoggiare sulla perte più scura, per cui credo che non si isoli. E' un errore veramente grosso per un'azienda come la QED. Alle fine ho messo i semplicissimi cavi che c'erano nella scatola del Technics e va molto meglio. Adesso vedrò di ordinarmi una coppia di cavi nuova a modo...
Una domanda, viste le mie prima armi sull'ascolto del vinile ed essendo di provenienza CD: ma è sempre così complicato avere degli ascolti perfettamente puliti? Quel fruscio o leggero scoppiettio che comunque sento ogni tanto fa parte del gioco e del fascino o c'è qualcosa che ancora non ho migliorato? Altra cosa molto importante, con un fonorivelatore più evoluto, tipo la 2M BLUE essendo in teoria più fedele, mi farà sentire ancora di più questo genere di disturbi?