Le Heritage sono i duffusori che la Klipsch produce da sempre, diffusori storici.Andrea Baldo ha scritto:Per Nimalone65: non capisco cosa intendi per le heritage? La serie forte?
Appartengono alla Heritage le Heresy, Fortè, Cornwall, La Scala ecc.
Le Heritage sono i duffusori che la Klipsch produce da sempre, diffusori storici.Andrea Baldo ha scritto:Per Nimalone65: non capisco cosa intendi per le heritage? La serie forte?
Stai tranquillo, la sorgente è ottima e migliorerà ancora inserendo il pre phono Rega (eccellente).Andrea Baldo ha scritto:Grazie per i consigli.. Intanto rimango per il pre fono rimango in casa rega per un discorso di spero affinità con gira e testina (non potendo fare prove d'ascolto con altri componenti). Poi mi permetto di esternare un mio pensiero e cioè che credo che a prescindere dal fatto che il p8 non renderà al suo massimo potenziale, ma potrà comunque per il momento offrire una sonorità migliore rispetto ad un p2 con una carbon o un debut carbon con una 2m red, a parità di ampli e diffusori. Per il futuro: costruirò un secondo impianto solo per il giradischi. Cosa ne pensate?
L'ambiente è adattissimo ma, come in tutti gli ambienti, ci sono pensieri diversi a volte un po' estremi.Andrea Baldo ha scritto:Pensavo fosse l'ambiente adatto per condividere pensieri. Scusa se sparo stupidaggini.
Le Klipsch Heritage sono le Heresy , La Scala , La belle , Klipschorn , Cornwall e Forte . Quest’ultima la eviterei perché con il radiatore passivo posteriore è un “impiccio “ trovarle una buona collocazione in ambiente .Andrea Baldo ha scritto:Grazie per i consigli.. Intanto rimango per il pre fono rimango in casa rega per un discorso di spero affinità con gira e testina (non potendo fare prove d'ascolto con altri componenti). Poi mi permetto di esternare un mio pensiero e cioè che credo che a prescindere dal fatto che il p8 non renderà al suo massimo potenziale, ma potrà comunque per il momento offrire una sonorità migliore rispetto ad un p2 con una carbon o un debut carbon con una 2m red, a parità di ampli e diffusori. Per il futuro: costruirò un secondo impianto solo per il giradischi. Cosa ne pensate?
carloc ha scritto:Stai tranquillo, la sorgente è ottima e migliorerà ancora inserendo il pre phono Rega (eccellente).Andrea Baldo ha scritto:Grazie per i consigli.. Intanto rimango per il pre fono rimango in casa rega per un discorso di spero affinità con gira e testina (non potendo fare prove d'ascolto con altri componenti). Poi mi permetto di esternare un mio pensiero e cioè che credo che a prescindere dal fatto che il p8 non renderà al suo massimo potenziale, ma potrà comunque per il momento offrire una sonorità migliore rispetto ad un p2 con una carbon o un debut carbon con una 2m red, a parità di ampli e diffusori. Per il futuro: costruirò un secondo impianto solo per il giradischi. Cosa ne pensate?
Sicuramente molto migliore di qualsiasi P2 e soprattutto dei Pro-Ject. Quando vorrai, se vorrai, potrai sempre migliorare.
Il consiglio che posso darti ora è di goderti l'impianto ed ascoltare tanta musica.
Ciao Enrico,Nimalone65 ha scritto:carloc ha scritto:Stai tranquillo, la sorgente è ottima e migliorerà ancora inserendo il pre phono Rega (eccellente).Andrea Baldo ha scritto:Grazie per i consigli.. Intanto rimango per il pre fono rimango in casa rega per un discorso di spero affinità con gira e testina (non potendo fare prove d'ascolto con altri componenti). Poi mi permetto di esternare un mio pensiero e cioè che credo che a prescindere dal fatto che il p8 non renderà al suo massimo potenziale, ma potrà comunque per il momento offrire una sonorità migliore rispetto ad un p2 con una carbon o un debut carbon con una 2m red, a parità di ampli e diffusori. Per il futuro: costruirò un secondo impianto solo per il giradischi. Cosa ne pensate?
Sicuramente molto migliore di qualsiasi P2 e soprattutto dei Pro-Ject. Quando vorrai, se vorrai, potrai sempre migliorare.
Il consiglio che posso darti ora è di goderti l'impianto ed ascoltare tanta musica.
Ma lo conosci l’AI P2 ? Ci hai mai giocato un po’ ?
No perché in pratica parli dell’ M2 riaa AN !
carloc ha scritto:Ciao Enrico,Nimalone65 ha scritto:carloc ha scritto:Stai tranquillo, la sorgente è ottima e migliorerà ancora inserendo il pre phono Rega (eccellente).Andrea Baldo ha scritto:Grazie per i consigli.. Intanto rimango per il pre fono rimango in casa rega per un discorso di spero affinità con gira e testina (non potendo fare prove d'ascolto con altri componenti). Poi mi permetto di esternare un mio pensiero e cioè che credo che a prescindere dal fatto che il p8 non renderà al suo massimo potenziale, ma potrà comunque per il momento offrire una sonorità migliore rispetto ad un p2 con una carbon o un debut carbon con una 2m red, a parità di ampli e diffusori. Per il futuro: costruirò un secondo impianto solo per il giradischi. Cosa ne pensate?
Ma lo conosci l’AI P2 ? Ci hai mai giocato un po’ ?
No perché in pratica parli dell’ M2 riaa AN !
mi riferivo al Rega P2 ed ai vari gira Pro-ject
giaiant ha scritto:scusate fatemi capire
state consigliando di prendere il pre aria (mk2 poco sotto i 1000€ mk3 tra i 1200/1300 circa)
invece di per esempio cambiare diffusori?
condivido persino i punti di sospensione tra una frase e l'altra ; e lo dico nonostante sia rimasto, per quanto riguarda cavi per la corrente, prese, ciabatte e quant'altro allo scorso millennio, non per scelta ideologica ma per ignoranza, assenza di prove e tanta paura di buttar via i pochi soldini (quanti condizionatori di rete osannati all'inizio e poi bocciati e deprezzati nei mercatini dell'usato ).Franz84 ha scritto:@Andrea Baldo se sei appagato dal suono del tuo impianto goditelo senza paranoie, e procedi serenamente all'acquisto di un bel pre phono rientrante nel tuo budget... ognuno di noi ha colli di bottiglia e l'impianto perfetto non esiste... per raggiungere alti livelli di purezza del suono occorrerebbero investimenti insani, dalla sala di ascolto all'impianto elettrico.. quest'ultimo è a mio avviso il punto debole di quasi tutti gli impianti, a volte vediamo elettroniche dal costo elevato collegate con cavi, prese e reti inadeguate, seppur la corrente sia la benzina dell'impianto. Questo per dirti solo che il fine ultimo deve essere il tuo appagamento secondo le tue orecchie
Sono molto tranquillo alla guida
Nimalone65 ha scritto:(...)
E se c’è una regola nel mondo dell’hifi è quella che l’impianto nella sua massima espressione ottenibile suona come il peggiore dei suoi componenti .
Sono cavi onesti che valgono quello che costano.Andrea Baldo ha scritto:E dopo il prefono: stavo valutando gli rca mogami. (art. 2534) Qualcuno li conosce?
In realtà ti mancherà non il cavo "giradischi" ma quello tra "phono" ed ampli, il P8 ha il cavo integrato che in prima battuta penso tu non voglia cambiare.Andrea Baldo ha scritto:Nessun cavo per il giradischi, non avendo ancora il prefono. Nel lettore cd: skw black