Da zulele Mar Lug 08 2014, 19:36
non mi manca niente, ma il Klyne a casa mia capta un ronzio che non riesco a debellare se non a tratti (è una storia lunga).
l'ho fatto controllare da un laboratorio che ha verificato che il Klyne è in condizioni... assolutamente perfette (gli avevo detto di controllare anche lo stato dei condensatori, per una eventuale sostituzione con modelli suggeritimi dallo stesso Stan Klyne, ma hanno giudicato che non ce n'è affatto bisogno) e che quindi il problema è a casa mia.
loop di massa ? o il fatto di abitare vicino all'antennone RAI di corso Sempione a Milano ?
non so, ma non tutti i prephono che ho provato a casa sono soggetti a questo problema (altri sì, mi è già successo).
insomma: fosse per le sue qualità assolute mi terrei stretto il Klyne, ma così...
e quindi ho cominciato a guardarmi in giro e ho selezionato quei tre per questi motivi (in sintesi):
il Burmester è un grande classico che mi attira da sempre e dovrebbe andare nella direzione che ho dato in generale al mio impianto, in compenso è una macchina molto datata e potrebbe avere facilmente bisogno di recapping, anche nella migliore delle ipotesi;
l'EAR è un altro evergreen, anche se più recente; dovrebbe essere un po' più "caldo" del Burmester (il che per me non è una connotazione positiva), ma dovrebbe essere anche facile da rivendere, nel caso non mi convincesse del tutto; comunque, mi incuriosisce da sempre pure lui (l'ho sentito in altri impianti, ma non saprei separare il suo contributo dal resto degli stessi);
il Goldnote è l'outsider: costa meno degli altri anche prendendolo nuovo, ho stima di chi lo ha progettato e lo produce, chi lo conosce in genere ne parla molto bene, anche su queste pagine; infine è italiano, il che non guasta.
il Diablo a 1200 è sopra il mio budget (gli altri stanno fra 700 e 900€ indicativamente). inoltre ogni tanto si trova a meno, con un po' di fortuna e pazienza.
diciamo che prima di morire o diventare sordo mi piacerebbe provare EAR 834, Burmester 838, Threshold Fet/10P, Benz PP1-T9, Goldnote, forse il Nibiru e... be', anche il Diablo, sì. e molti altri che non posso e probabilmente non potrò mai permettermi.
i prephono mi 'attizzano' in generale, pur non essendo io un vinilista esperto :)
ma al momento ho puntato quei tre.
@pluto: dimmi se interpreto bene il tuo commento: Burmester se la batte più o meno alla pari col Klyne, EAR parte da un livello inferiore ma con le modifiche (ne ho già sentito parlare, anche se non ho mai approfondito) potrebbe raggiungere o superare gli altri due. ho capito bene ?
(grazie a entrambi per il benvenuto)