Nei mesi scorsi vi ho tediato un pò con le mie domande magari un pò ingenue dovute all'inesperienza, ma - causa lockdown e più tempo per ascoltare musica - ho cercato nel 2020 di migliorare progressivamente il mio impianto pescando nel mercato dell'usato.
Oggi apprezzo già questi miglioramenti, ma penso che si possa fare ancora qualcosa...in particolare nell'analogico.
Lo so è una cosa infinita, forse qualcuno c'è già passato; cerco ovviamente il suono che mi piace, e visto che ho fatto 30 mi scoccerebbe fermarmi prima del 31
Volevo quindi capire come migliorare ancora il mio setup analogico, senza svenarmi o buttare via soldi per nulla; il mio setup è in firma, in sintesi:
Thorens TD 125Mk1 con Sme 3009
AT-33ev MC
Musical Fidelity - m1.VNIL
Cavo Phono VDH 502
Onestamente mi trovo già bene rispetto al punto di partenza (debut con OM10 e SCHIIT MANI), ma causa il nuovo preampli di linea molto buono (ARC), sento che qualcosa si può fare di più, in termini di "realtà", dinamica e corposità del suono.
Pensavo ad un budget per il di 300/500e con cui forse potrei:
cambiare i cavi di alimentazione al Prephono - magari con Ricable custom
cambiare gli XLR tra Prephono e Preampli (oggi Mogami 2534)
cambiare MAT (originale TD125) con un FUNKFIRM
Oltre a questi Fine tuning (sempre se utili), penso si debba fare un grande salto (anche di soldi), e si parli di un prephono diverso (ma quale? vedo ARC ma costa 3K!) o un gira più performante (VPI? Technics SP?).
In tal caso il budget ovviamente è destinato a salire notevolmente ...
Consigli ?