RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 70
Località : Milano
Da RockOnlyRare Mer Apr 13 2016, 17:39
Certmente è una cosa estremamente interessante.
Concordo anche io su una moltitudine di se ma etc etc.
1) Diamo per "scontato" che la cosa sia fattibile
2) Diamo per scontato che sia realizzata a livello industriale e che le aspettatite qualitative di maggiore qualità siano vere.
Arriva il Vinile 3D negli scaffali....
1) Scommettiamo che costerà minimo 10€ se non il doppio di un vinile "normale" ed anche una volta che i prezzi si assentano sarà comunque su un target più altro economicamente (se no come fanno a lucrarci sopra) ?
2) Anche se garantirà una maggiore qualità, scordatevi che una stampa in 3d suoni meglio del vinile originale..... per i soliti noti limiti del master.
Del resto quanti sono i vinili a 180 g OMR etc etc che realmente giustificano il valore rispetto all'incisione in vinile originale ? Non molti, anzi spesso sono addirittura inferiori.
Sarà forse vero solo per i nuovi album usciti successivamente
3) Vi sembra possibile che non trovino il mezzo per "fregare" gli appassionati del vinile ?
State certi che usciranno giradischi, bracci e testine "specifiche" per il nuovo vinile, naturalmente compatibili con il pregresso, per costringere gli appassionati a buttare tutto l'hardware precedente. Se no come fanno a lucrarci sopra ?
Pessimista ??? no conosco i miei polli
Dall'altra lato della gabbana e se fosse possibile produrre "in casa" un vinile 3d partendo da un file liquido o meglio da un'incisione fatta in presa diretta ???
Ecco questo potrebbe essere l'aspetto realmente rivoluzionario del vinile 3d !!!!!!!!!!
_________________
http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html
https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.