Consiglio su cambio ampli integrato
Ospite- Ospite
- Messaggio n°101
Re: Consiglio su cambio ampli integrato
ora devo pensare all'ampli......Per i diffusori c'è tempo...
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°102
pavel ha scritto:ora devo pensare all'ampli......Per i diffusori c'è tempo...
alla B&W...ne costruiscono tante..
magari prendi il modello nuovo..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°103
mail bertini63@virgilio.it
Ospite- Ospite
- Messaggio n°104
matley ha scritto:pavel ha scritto:ora devo pensare all'ampli......Per i diffusori c'è tempo...
alla B&W...ne costruiscono tante..
magari prendi il modello nuovo..
...."magari prendi il modello nuovo"..... A CALCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°105
come ha fatto l'inter alla ..........
Ospite- Ospite
- Messaggio n°106
...Alla Lega Calcio.......Li ha ricatati, e loro "cavallerescamente" gli hanno fatto vincere lo scudetto.....
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°107
xin ha scritto:Elcaset ha scritto:Atoll, Cambridge e Audio-Analogue sono tutti presenti a Roma da Dimensione Hi-Fi, il problema è che non credo siano disponibili per un ascolto a casa ma solo in negozio il che, nel mio caso specifico, equivale a non ascoltarli
Tanto vale a questo punto provare a fare un'ipotesi con un minimo di fondamento (anche se sulla carta) e comprare a scatola chiusa
Xin si è sbilanciato
Il cambridge lo conosco, non è male ma non confrontarlo col Verdi 100: non c'è paragone.
L'atoll non lo conosco, ma se cerchi, equilibrio, ariosità, rigore timbrico e spinta vai sul Verdi...poi sai... se ti capinano delle ECC88 giuste vai in paradiso
Mi sbilancio ancora di più, credo che il Verdi 100 possa giocarsela fino all'ultimo con qualsiasi integrato entro i 3000euro.
UEEEE ma se cambi le valvole sul Verdi 100 perdi la garanazia .......
- Messaggio n°108
quindi quel woofer serve da palliativo per estendere la risposta dei pannelli,che senza il woofer mostrerebbero la loro mancanza non solo di bassi ma anch edi meidobassi visto che è tagliato a 20hz?Elcaset ha scritto:
Il "sub" (che in realtà è un "wooferetto esterno") fa parte integrale del mio sistema di diffusori Wharfedale LoudPanel NXT, è passivo e tagliato a circa 200hz, il resto della gamma viene emesso dai due pannelli.
Per quanto riguarda il "rodaggio", considera che in realtà si è trattato di normale ascolto giornaliero e spero che le caratteristiche che ho evidenziato non cambieranno di molto col tempo
Per quanto riguarda i dissipatori, il Marantz PM7001KIS ne ha di bellissimi e robusti in confronto all'Atoll, ma ha solo quelli : e io preferisco una stufa a un...ghiacciolo (per carità, è solo una battuta, come già detto il Marantz è un buon integrato ma l'Atoll mi piace di più )
A proposito dell'Atoll, quella che hai postato è la foto del precedente IN100, questa a seguire è del nuovo IN100SE: ci sono alcune differenze.
PS
con i tuoi files di rodaggio vuoi sfondarmi i miei pannellacci?
il rodaggio come lo intendo io,non peggiora mai le caratteristiche degli apparecchi,ma li fa fuznionare al 10% delle loro possibilità.
se vuoi il file dimmelo
Amuro_Rey ha scritto:xin ha scritto:Elcaset ha scritto:Atoll, Cambridge e Audio-Analogue sono tutti presenti a Roma da Dimensione Hi-Fi, il problema è che non credo siano disponibili per un ascolto a casa ma solo in negozio il che, nel mio caso specifico, equivale a non ascoltarli
Tanto vale a questo punto provare a fare un'ipotesi con un minimo di fondamento (anche se sulla carta) e comprare a scatola chiusa
Xin si è sbilanciato
Il cambridge lo conosco, non è male ma non confrontarlo col Verdi 100: non c'è paragone.
L'atoll non lo conosco, ma se cerchi, equilibrio, ariosità, rigore timbrico e spinta vai sul Verdi...poi sai... se ti capinano delle ECC88 giuste vai in paradiso
Mi sbilancio ancora di più, credo che il Verdi 100 possa giocarsela fino all'ultimo con qualsiasi integrato entro i 3000euro.
UEEEE ma se cambi le valvole sul Verdi 100 perdi la garanazia .......
NOn c'è problema... dicon sono raccomandato
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°110
Salv.Scarfone ha scritto:quindi quel woofer serve da palliativo per estendere la risposta dei pannelli,che senza il woofer mostrerebbero la loro mancanza non solo di bassi ma anch edi meidobassi visto che è tagliato a 20hz?Elcaset ha scritto:
Il "sub" (che in realtà è un "wooferetto esterno") fa parte integrale del mio sistema di diffusori Wharfedale LoudPanel NXT, è passivo e tagliato a circa 200hz, il resto della gamma viene emesso dai due pannelli.
Per quanto riguarda il "rodaggio", considera che in realtà si è trattato di normale ascolto giornaliero e spero che le caratteristiche che ho evidenziato non cambieranno di molto col tempo
Per quanto riguarda i dissipatori, il Marantz PM7001KIS ne ha di bellissimi e robusti in confronto all'Atoll, ma ha solo quelli : e io preferisco una stufa a un...ghiacciolo (per carità, è solo una battuta, come già detto il Marantz è un buon integrato ma l'Atoll mi piace di più )
A proposito dell'Atoll, quella che hai postato è la foto del precedente IN100, questa a seguire è del nuovo IN100SE: ci sono alcune differenze.
PS
con i tuoi files di rodaggio vuoi sfondarmi i miei pannellacci?
il rodaggio come lo intendo io,non peggiora mai le caratteristiche degli apparecchi,ma li fa fuznionare al 10% delle loro possibilità.
se vuoi il file dimmelo
Il mio sistema è assimilabile a un diffusore ibrido a due vie tipo le Martin Logan (i cui pannelli sono tagliati fra i 270 e i 450hz a seconda del modello), in cui il woofer è stato posizionato all'esterno solo per non far lievitare troppo il prezzo e permettere di accedere alla tecnologia NXT senza svenarsi: chi voleva spendere di più poteva scegliere i Cyrus Icon da pavimento, che sono praticamente la versione high-end dei Wharfedale
PS
come funziona il tuo file di rodaggio e chi altri nel forum lo ha utilizzato con successo?
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°111
ne ho create due.Elcaset ha scritto:
PS
come funziona il tuo file di rodaggio e chi altri nel forum lo ha utilizzato con successo?
http://hifi-hiend.forumattivo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f16/rodare-e-sbloccare-le-basse-frequenze-con-due-impulsi-t200.htm
http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-e-sistemi-di-altoparlanti-f12/finora-sentivo-solo-meta-dei-bassi-t466.htm
- Messaggio n°112
scarfò ma le trovi da solo o ti suggeriscono?
Cricetone- Hi-End Member
- Messaggio n°113
faccio tutto a mano!aircooled ha scritto:scarfò ma le trovi da solo o ti suggeriscono?
- Messaggio n°114
Salv.Scarfone ha scritto:ne ho create due.Elcaset ha scritto:
PS
http://hifi-hiend.forumattivo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f16/rodare-e-sbloccare-le-basse-frequenze-con-due-impulsi-t200.htm
http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-e-sistemi-di-altoparlanti-f12/finora-sentivo-solo-meta-dei-bassi-t466.htm
Al primo file non riesco ad accedere nonostante digiti correttamente username e password, il secondo dove lo scarico?
Questa è la mia mail cicciocaligola@gmail.it
Grazie
Cricetone- Hi-End Member
- Messaggio n°115
riprova ora che funziona.scarica tump 20hz,ed ONDA 1HZ A 50HZ CANALI INCROCIATI,o la versione mono se vuoi.Poi scrivi il parere nella discussione relativaElcaset ha scritto:Salv.Scarfone ha scritto:ne ho create due.Elcaset ha scritto:
PS
Al primo file non riesco ad accedere nonostante digiti correttamente username e password, il secondo dove lo scarico?
Questa è la mia mail cicciocaligola@gmail.it
Grazie
via email non t elo invio perchè sono file wav e ti arriverebbero tra una settimana!
Per scaricare i due impulsi:
http://file.webalice.it e inserisci lo username e password seguenti.
- Username: salv.scarfone
- Password: audioreview
mi raccomando parti col volume basso o ti spacca le casse!
- Messaggio n°116
Ho masterizzato i due files, devo farli andare in sequenza uno dietro l'altro?
Cricetone- Hi-End Member
- Messaggio n°117
ma che connessione hai?Elcaset ha scritto:Ho masterizzato i due files, devo farli andare in sequenza uno dietro l'altro?
mettili in repeat per tutta la notte,e fallo piu che puoi a qualsiasi volume ogni volta che ti capita,visto che la cosa migliora con l'uso
osserva i woofer,e magari dagli l'estrema unzione prima di usarli,perhè non si sa mai!
- Messaggio n°118
Salv.Scarfone ha scritto:ma che connessione hai?Elcaset ha scritto:Ho masterizzato i due files, devo farli andare in sequenza uno dietro l'altro?
mettili in repeat per tutta la notte,e fallo piu che puoi a qualsiasi volume ogni volta che ti capita,visto che la cosa migliora con l'uso
osserva i woofer,e magari dagli l'estrema unzione prima di usarli,perhè non si sa mai!
Perchè mi chiedi che connesione ho? Ci ho messo 10 secondi a scaricarli.
Il primo file non emette alcun suono ma vedo il midwoofer muoversi prima lento poi sempre più veloce, col secondo invece si muove poco e sento il rumore di un elicottero, secondo me se alzo troppo me lo manda in orbita
Cricetone- Hi-End Member
- Messaggio n°119
10 secondi per due file wave....anzi apseta li ho scaricati pur eio ed effettivamente ci impiega pochissimo!Elcaset ha scritto:Salv.Scarfone ha scritto:ma che connessione hai?Elcaset ha scritto:Ho masterizzato i due files, devo farli andare in sequenza uno dietro l'altro?
Il primo file non emette alcun suono ma vedo il midwoofer muoversi prima lento poi sempre più veloce, col secondo invece si muove poco e sento il rumero di un elicottero, secondo me se alzo troppo me lo manda in orbita
non è che non si sentano suoni,son le tue casse che non ti fanno sentir nulla(manco i 50hz! ),perchè da me trema casa! comunque il loro lavoro lo fa lo stesso pure che tu non senti nulla!Hai notato come si muovono i woofer?
se ti guardi i due video nelle discussioni capisci come funzionano
- Messaggio n°120
Salv.Scarfone ha scritto:10 secondi per due file wave....anzi apseta li ho scaricati pur eio ed effettivamente ci impiega pochissimo!Elcaset ha scritto:Salv.Scarfone ha scritto:ma che connessione hai?Elcaset ha scritto:Ho masterizzato i due files, devo farli andare in sequenza uno dietro l'altro?
Il primo file non emette alcun suono ma vedo il midwoofer muoversi prima lento poi sempre più veloce, col secondo invece si muove poco e sento il rumero di un elicottero, secondo me se alzo troppo me lo manda in orbita
non è che non si sentano suoni,son le tue casse che non ti fanno sentir nulla(manco i 50hz! ),perchè da me trema casa! comunque il loro lavoro lo fa lo stesso pure che tu non senti nulla!Hai notato come si muovono i woofer?
Aspetta, il volume era a ore 7, adesso l'ho messo a ore 9 e sembra una motore in accelerazione, molto forte.
PS
non ho alcun rimbombo ne risonanza nella mia saletta ma questo già lo sapevo
Cricetone- Hi-End Member
- Messaggio n°121
a quando un buon subwoofer?Elcaset ha scritto:Salv.Scarfone ha scritto:10 secondi per due file wave....anzi apseta li ho scaricati pur eio ed effettivamente ci impiega pochissimo!Elcaset ha scritto:Salv.Scarfone ha scritto:ma che connessione hai?Elcaset ha scritto:Ho masterizzato i due files, devo farli andare in sequenza uno dietro l'altro?
Aspetta, il volume era a ore 7, adesso l'ho messo a ore 9 e sembra una motore in accelerazione, molto forte.
PS
non ho alcun rimbombo ne risonanza nella mia saletta ma questo già lo sapevo
- Messaggio n°122
Salv.Scarfone ha scritto:
a quando un buon subwoofer?
E che me ne faccio? Per crearmi problemi a farmene costruire uno ad hoc tagliato a 200hz per i miei pannelli? E magari scoprire che il woofer da 25cm "consigliato" è troppo lento per star loro dietro? Far entrare così in risonanza tutta la stanza e bestemmiare per poterla eliminare? No grazie, quando sento Bob Marley o i Kraftwerk ho tutti i bassi che mi servono o meglio, tutti i bassi che a ME servono
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°123
occhio che scarfò ti fa usci matto
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°124
aircooled ha scritto:occhio che scarfò ti fa usci matto
Può darsi , per adesso mi sta sconocchiando il midwooferetto coi suoi files, può essere che domani mattina faccio colazione con pane e marmellata di polipropilene .
Fa niente, vorrà dire che me lo costruisce lui il sub, su mie speciFiche
Cricetone- Hi-End Member
- Messaggio n°125
non ti devi costruire nulla,te ne compri uno buono,lo tagli a circa 80hz regoli i vari paramentri,e sei a posto.Sul fatto die woofer lenti,ti assicuro che con l'onda pe ril raodaggio che ora hai pure tu li sbloccheresti in un attimo,tanto da integrarli perfettamente col resto.Io uso un sub magnat,e gia prima si notava pochissimo il distacco coi satelliti,ora dopo il rodaggio ti scordi pure della sua presenza,però son milgiorati enormemente l'estensione,la potenza dai 30hz in giu,il dettaglio,etc...Quando porvo ad ascoltare senza sub,a prescindere dal genere,mi sembra di ascoltare castrato!Elcaset ha scritto:Salv.Scarfone ha scritto:
a quando un buon subwoofer?
E che me ne faccio? Per crearmi problemi a farmene costruire uno ad hoc tagliato a 200hz per i miei pannelli? E magari scoprire che il woofer da 25cm "consigliato" è troppo lento per star loro dietro? Far entrare così in risonanza tutta la stanza e bestemmiare per poterla eliminare? No grazie, quando sento Bob Marley o i Kraftwerk ho tutti i bassi che mi servono o meglio, tutti i bassi che a ME servono
sul fatto delle risonanze queste si devono risolvere ovviamente.ovvio che non ne hai con qoofer da 13cm!ma manco bassi però!
- Messaggio n°126
Salv.Scarfone ha scritto:non ti devi costruire nulla,te ne compri uno buono,lo tagli a circa 80hz regoli i vari paramentri,e sei a posto.Sul fatto die woofer lenti,ti assicuro che con l'onda pe ril raodaggio che ora hai pure tu li sbloccheresti in un attimo,tanto da integrarli perfettamente col resto.Io uso un sub magnat,e gia prima si notava pochissimo il distacco coi satelliti,ora dopo il rodaggio ti scordi pure della sua presenza,però son milgiorati enormemente l'estensione,la potenza dai 30hz in giu,il dettaglio,etc...Quando porvo ad ascoltare senza sub,a prescindere dal genere,mi sembra di ascoltare castrato!
sul fatto delle risonanze queste si devono risolvere ovviamente.ovvio che non ne hai con qoofer da 13cm!ma manco bassi però!
-Il mio "midwoofer esterno" NON è da 13cm, è da 16,5
-Ho già provato un sub tagliato a 80hz con i miei pannelli, si crea un buco enorme proprio nella zona del "punch" e suonano come quella IGNOBILE CHIAVICA delle Indiana Line Arbour 5.2 che avevo prima: il taglio a 200hz dei miei pannelli non l'ho deciso io, è una scelta progettuale perchè più giù NON vanno, esattamente come il pannello delle Martin Logan ibride.
Eppure lo avevo già scritto che i miei diffusori sono assimilabili agli ibridi Martin Logan
In commercio i sub con il taglio a 200hz si contano sulle dita di una mano di un falegname cieco: il più interessante è il Final Sound S110 e guarda caso è costruito da una ditta specializzata in pannelli elettrostatici e costa 500 euro che NON intendo cacciare perchè sono destinati al CRESCENDO
http://www.finalsound.com/