Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su cambio ampli integrato
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Consiglio su cambio ampli integrato

Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Consiglio su cambio ampli integrato Empty Consiglio su cambio ampli integrato

Messaggio Da Geronimo Mar Mar 10 2009, 12:12

Buongiorno ragazzi, questo è il mio impianto e vi chiedo un consiglio in merito al cambio dell’ampli integrato:

-lettore sacd Marantz SA7001KIS
    -ampli integrato Marantz PM7001KIS
    -diffusori planari da parete Wharfedale LoudPanel a tecnologia NXT
    -cavi di segnale AudioQuest King Cobra
    -cavi di potenza G&BL HP2150
    -cavi d’alimentazione BlackWire
    -filtro di rete BlackNoise 500 sul lettore

Sono abbastanza soddisfatto del Marantz PM 7001 KIS, il cui suono è praticamente sovrapponibile all'omonimo lettore. L'unica pecca evidenziata è la potenza insufficiente a evitare, in alcune occasioni, il clipping a volume alto. So per certo che non dipende dai miei diffusori, avendo fatto la prova con un NAD C372 da 150w con il quale sparisce ogni traccia di clipping rispetto al Marantz. Tutto risolto allora? No, perchè il suono NAD non riesco proprio a digerirlo (ne ho avuti 4), quindi niente NAD.
    Cercando un’alternativa, mi sono imbattuto nell’Atoll IN 100, le cui impressioni d’ascolto redatte da Pavel mi hanno favorevolmente colpito (anche il prezzo). L’unica perplessità riguarda le sue capacità di pilotaggio senza clipping dei miei diffusori, efficienza 86db e questo è il grafico dell’impedenza

Consiglio su cambio ampli integrato 2d2hjbc

A vostro parere, l’Atoll IN 100 è in grado di pilotarli o mi conviene fare cassa e puntare direttamente a uno dei seguenti modelli:

-Atoll IN 200
    -Audio-Analogue Verdi 100
    -Cambridge Audio 840A V2

Grazie a tutti Consiglio su cambio ampli integrato 285880
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11924

Consiglio su cambio ampli integrato Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

Messaggio Da Banano Mar Mar 10 2009, 12:42

...che dire Giacomo....hai provato ad ascoltarli?...magari ti sei fatto già un'idea in merito!
    Dimmi un pò com'è l'ambiente, quuanto grande è e com'è distribuito...
    Consiglio su cambio ampli integrato 285880
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Consiglio su cambio ampli integrato Empty Re: Consiglio su cambio ampli integrato

Messaggio Da matley Mar Mar 10 2009, 12:51

bhè... un bello scozzo quello dell'Atoll + il Verdone cento....
    prima dovresti ascoltarli.....
    penso che come pilotaggio questi non abbiano problemi...

Per l'ascolto...col Verdone sarà + facile trovarlo!
    L'altro magari fatti dire da pavel dove si trova...

Ma ascoltali sempre (possibilmente ) nel Tuo ambiente!

……….Consiglio su cambio ampli integrato R4kie410 …………Consiglio su cambio ampli integrato Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mar 10 2009, 12:56

Verdi 100 e non ci pensi più Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Mar Mar 10 2009, 13:42

Atoll, Cambridge e Audio-Analogue sono tutti presenti a Roma da Dimensione Hi-Fi, il problema è che non credo siano disponibili per un ascolto a casa ma solo in negozio il che, nel mio caso specifico, equivale a non ascoltarli Consiglio su cambio ampli integrato 917604
    Tanto vale a questo punto provare a fare un'ipotesi con un minimo di fondamento (anche se sulla carta) e comprare a scatola chiusa Consiglio su cambio ampli integrato 316341
    Xin si è sbilanciato Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 285880
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Mar Mar 10 2009, 13:55

Elcaset ha scritto:Atoll, Cambridge e Audio-Analogue sono tutti presenti a Roma da Dimensione Hi-Fi, il problema è che non credo siano disponibili per un ascolto a casa ma solo in negozio il che, nel mio caso specifico, equivale a non ascoltarli Consiglio su cambio ampli integrato 917604
    Tanto vale a questo punto provare a fare un'ipotesi con un minimo di fondamento (anche se sulla carta) e comprare a scatola chiusa Consiglio su cambio ampli integrato 316341
    Xin si è sbilanciato Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 285880

giacomo...
    Xin l'hè di parte (ma quella bona)....
    eccome se Tu mi domandassi di sciegliere un ClassA....
    L'oste TI dirrà sempre che il vino l'hè bono...:-)

comunque un "VENDITORE" vero...credo non abbia problemi a portarteli a casa....
    Credo....
    poi la realtà di Roma mi smentirà clamorosamente...

……….Consiglio su cambio ampli integrato R4kie410 …………Consiglio su cambio ampli integrato Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mar 10 2009, 14:40

Elcaset ha scritto:Atoll, Cambridge e Audio-Analogue sono tutti presenti a Roma da Dimensione Hi-Fi, il problema è che non credo siano disponibili per un ascolto a casa ma solo in negozio il che, nel mio caso specifico, equivale a non ascoltarli Consiglio su cambio ampli integrato 917604

Il cambridge lo conosco, non è male ma non confrontarlo col Verdi 100: non c'è paragone.
    L'atoll non lo conosco, ma se cerchi, equilibrio, ariosità, rigore timbrico e spinta vai sul Verdi...poi sai... se ti capinano delle ECC88 giuste vai in paradiso Embarassed

Mi sbilancio ancora di più, credo che il Verdi 100 possa giocarsela fino all'ultimo con qualsiasi integrato entro i 3000euro. Consiglio su cambio ampli integrato 625723
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Messaggio Da aircooled Mar Mar 10 2009, 15:07

Atoll non lo conosco, Cambridge Audio 840A V2 personalmente giudico la classeD ottima per gli MP3 e indecente per l'HIFI
    il verdone Alberto può dirti come suona visto che da un pò lo sta spemendo come un limone Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957 per il versante pilotaggio non presenta problemi, l'impedenza minima del diffusore è 4 Ohm a 150Hz il verdone ha un rapporto 8/4 di 1.7 quindi li eroga 170w RMS non credo che tu arrivi al clipping facilmente, considera poi che hai 4 scale di volume intercambiabili sull'ampli per un perfetto interfacciamento ampli /diffusore
    per il resto alimentazione tosta, e banda passante lineare fino a 160kz che vuoi di più Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio su cambio ampli integrato 941176

Consiglio su cambio ampli integrato Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio su cambio ampli integrato 630139
    Consiglio su cambio ampli integrato 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mar 10 2009, 15:24

Apophis ha scritto:Atoll non lo conosco, Cambridge Audio 840A V2 personalmente giudico la classeD ottima per gli MP3 e indecente per l'HIFI
    il verdone Alberto può dirti come suona visto che da un pò lo sta spemendo come un limone Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957 per il versante pilotaggio non presenta problemi, l'impedenza minima del diffusore è 4 Ohm a 150Hz il verdone ha un rapporto 8/4 di 1.7 quindi li eroga 170w RMS non credo che tu arrivi al clipping facilmente, considera poi che hai 4 scale di volume intercambiabili sull'ampli per un perfetto interfacciamento ampli /diffusore
    per il resto alimentazione tosta, e banda passante lineare fino a 160kz che vuoi di più Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957

La chicca della regolazione del potenziometro è notevole e non trascurabile.
    La smetti di citarmi te?
    Va che poi mi tocca batter cassa co' ER Blanda (MAtley) Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957
    Entity
    Entity
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 111

Messaggio Da Entity Mar Mar 10 2009, 17:54

Decisamente su quella fascia di prezzo prenderei in considerazione il Verdi 100
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mar 10 2009, 20:19

Escludi il Cambridge, e vai a sentire gli altri 2. Sono oggetti un po diversi, meglio ascoltarli....
    Io da qualche parte avevo anche scritto una recensione sull'Atoll.... Ma non ricordo più dove.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Mar Mar 10 2009, 20:27

Potresti darmi la tua opinione sulle differenze fra Atoll IN 200 e il Verdi 100? Consiglio su cambio ampli integrato 285880

PS
    Ecco la tua recensione dell'Atoll IN 100, le sue caratteristiche sonore incontrano il mio gusto, l'unica perplessità è, come detto nel post di apertura, in merito alle sue capacità di pilotaggio.

http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-e-sistemi-di-altoparlanti-f12/atoll-in-100-t51.htm
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Mar 10 2009, 21:37

...io il Verdi l'ho sentito poco, ed in un contesto a me sconosciuto.... Non saprei dirti.
    A memoria, penso che il Verdi sia più corretto ed equilibrato. L'Atoll dalla sua ha grande velocità ed un piglio decisamente aggressivo.
    Sul pilotaggio fossi in te avrei pochi dubbi. L'Atoll eroga molta corrente.
    A 1.590 euro di listino.......c'è sempre il nuovo Atoll 200. Di cui parlano ancora meglio:
    Power Wrms / ch. / 8 ohms (230v) 120 W - Power Wrms / ch. / 4 ohms (230v) 200 W - Alimentation 660 VA - Total of capacitors 62 000 µF - Number of Inputs 5 - Input Impedance 220 kohms - Sensitivity 100 mV - Rate Signal/Noise 100 dB - Distorsion at 1kHz 0,05% - Frequency Response 5Hz-100kHz - Rise Time 2,5µs Dimensions 440*90*280mm - Weight 13 Kg.

Consiglio su cambio ampli integrato Atoll_10

http://www.atoll-electronique.com/Atollversion2.pdf

Per quanto riguarda il pilotaggio del Verdi....non credo abbia problemi neanche lui. L'ho visto far andare delle casse molto ostiche....

La differenza credo tu debba trovarla nella differente impostazione musicale...
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Mer Mar 11 2009, 14:44

Ringrazio tutti per le utili indicazioni che mi hanno aiutato a operare una scelta convincente Consiglio su cambio ampli integrato 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Mar 11 2009, 14:56

...quindi HAI deciso di ascoltarli entrambi..... VERO???? Consiglio su cambio ampli integrato 95624 Consiglio su cambio ampli integrato 316341
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Mar 11 2009, 15:03

pavel ha scritto:...quindi HAI deciso di ascoltarli entrambi..... VERO???? Consiglio su cambio ampli integrato 95624 Consiglio su cambio ampli integrato 316341

x me s'è convinto del suggerimento più articolato e convincente Consiglio su cambio ampli integrato 650957
    Chi sarà mai... mha... Consiglio su cambio ampli integrato 999153 Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11027

Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mar 11 2009, 15:05

AA Maestro 70 V2 o AA Verdi100 cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Mar 11 2009, 15:07

Amuro_Rey ha scritto:AA Maestro 70 V2 o AA Verdi100 cheers

Mi sa che ha già fatto danni Consiglio su cambio ampli integrato 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Mer Mar 11 2009, 15:16

pavel ha scritto:...quindi HAI deciso di ascoltarli entrambi..... VERO???? Consiglio su cambio ampli integrato 95624 Consiglio su cambio ampli integrato 316341

Diciamo che hai contribuito in maniera determinante Consiglio su cambio ampli integrato 625723
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mer Mar 11 2009, 15:22

Amuro_Rey ha scritto:AA Maestro 70 V2 o AA Verdi100 cheers
    di maestro 70 c'è ne sta uno usato aggiornato in perfette condizioni propio qua sul mercatino, dagli una sbirciata

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio su cambio ampli integrato 941176

non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio su cambio ampli integrato 630139
    AIRTECH cell 3393521936 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Mar 11 2009, 15:28

Elcaset ha scritto:

Diciamo che hai contribuito in maniera determinante Consiglio su cambio ampli integrato 625723

Che dicevo Pavel?
    Tu fà danni qndo apri bocca Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Mar 11 2009, 15:45

Ce lo dirà Lui, poi....il danno che ha fatto.... Consiglio su cambio ampli integrato 625723
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mer Mar 11 2009, 15:50

qualcuno ha fatto danni più grossi Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957 date unocchiata in OT Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957 Consiglio su cambio ampli integrato 650957

AIRTECH cell 3393521936 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Mar 11 2009, 15:51

Mi sa che si è rifugiato in un atollo Elcaset Consiglio su cambio ampli integrato 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Messaggio Da Geronimo Mer Mar 11 2009, 15:58

pavel ha scritto:Ce lo dirà Lui, poi....il danno che ha fatto.... Consiglio su cambio ampli integrato 625723

Prima vendo Consiglio su cambio ampli integrato 625723 poi compro Consiglio su cambio ampli integrato 285880 infine dico sunny

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 04:25