Dunque avrei bisogno di un unico dispositivo che agisse come DAC e amplificatore, anche perché un'accoppiata come quella suggerita Topping E30 + L30 sarebbe superiore alla cifra disponibile, almeno ai prezzi del nuovo.
Per quanto riguarda il carattere delle cuffie, bisogna precisare che si tratta del primo paio di cuffie dignitose con amplificatore dedicato e che dunque non sono in grado di rispondere in maniera adeguata alla domanda. Mi limiterei a dire che le mie preferenze propendono per la presenza di bassi e medio bassi. Ma senza esagerare, mi piacerebbe un dispositivo corretto piuttosto che sbilanciato, ma neppure privo di carattere, insomma qualche sorta di compromesso che non fosse troppo accentuato in un senso o nell'altro.
Per quanto mi è sembrato di capire finora, valutando suggerimenti e letture in rete, sarei orientato per un paio di cuffie over-ear e aperte e più esattamente per le Sennheiser HD 560S.
Per quanto riguarda invece l'amplificatore DAC, sono ancora un po' confuso, aspetto altri suggerimenti e di leggere qualcos'altro in giro per provare a capire un po' meglio.
Grazie anche per le informazioni sul confronto di prezzo/resa "oggettiva" a favore di un impianto con cuffie invece che diffusori. Sì, naturalmente intendevo riferirmi a prestazioni strumentali, se si trattasse di preferenze individuali sarebbe probabilmente impossibile rispondere, o insomma ogni risposta sarebbe comunque discutibile.
Grazie.
Enrico
Ultima modifica di enricob il Mer Nov 25, 2020 2:24 am - modificato 1 volta. (Motivazione : .)