Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Regalo: suggerimenti per cuffie e amplificatore per un nuovo aspirante audiofilo?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Regalo: suggerimenti per cuffie e amplificatore per un nuovo aspirante audiofilo?

rover
    rover
    Member
    Member

Numero di messaggi : 5

Regalo: suggerimenti per cuffie e amplificatore per un nuovo aspirante audiofilo? Empty Regalo: suggerimenti per cuffie e amplificatore per un nuovo aspirante audiofilo?

Messaggio Da rover Gio Giu 14, 2012 10:45 pm

Ciao a tutti!
    Da sempre ho sognato di ascoltare musica in alta qualità e ora ho l'occasione di farmi regalare l'occorrente per iniziare a farlo veramente. Considerando, però, che sono nuovo dell'ambiente volevo chiedervi qualche consiglio su cosa acquistare.
    Il mio budget è di circa 300 euro e quello che cerco è un suono abbastanza equilibrato con una leggera enfatizzazione dei bassi. L'uso che devo farne è semplicemente un ascolto casalingo della musica che mi piace (i miei generi preferiti sono rock, folk, classica e cantautori). Da quello che ho letto in rete, sarei orientato per delle Sennheiser HD 558 con un amplificatore FiiO E10 DAC USB. Qualcuno sa dirmi se, in questa fascia di prezzo, c'è un abbinamento migliore per le mie necessità?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Regalo: suggerimenti per cuffie e amplificatore per un nuovo aspirante audiofilo? Empty Re: Regalo: suggerimenti per cuffie e amplificatore per un nuovo aspirante audiofilo?

Messaggio Da turo91 Ven Giu 15, 2012 6:36 am

Il Fiio va bene, è un buon dac e ha anche l'ampli per le cuffie integrato.
    Le cuffie non le conosco.

Regalo: suggerimenti per cuffie e amplificatore per un nuovo aspirante audiofilo? Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Kuid
    Kuid
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 126

Regalo: suggerimenti per cuffie e amplificatore per un nuovo aspirante audiofilo? Empty Re: Regalo: suggerimenti per cuffie e amplificatore per un nuovo aspirante audiofilo?

Messaggio Da Kuid Sab Giu 16, 2012 1:46 pm

Prodotti nuovi o va bene anche usati?

PreAmp-DAC-AmpCuffie SS: Burson Audio HA-160D
    Cuffie: Sennheiser HD800 - Airtech EVO 7N
    S/PDIF Interface: HiFace Two
    Cavi segnale: Airtech EVO 7N
    Cavi alimentazione: TNT-TTS Pirelli Screenflex S2 Autocostruiti
    Fabio - KuidIT
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Sab Giu 16, 2012 2:32 pm

La 558 è ottima, veramente una cuffia completa per la sua fascia di prezzo, però non ha enfatizzazione sui bassi, è molto equilibrata.

Se ti capita puoi provarla in qualche Mediaword e simili, spesso hanno stand con le cuffie in prova. A me fece un'ottima impressione.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 7:18 am