Ho letto che alcuni possessori della Susvara la starebbero sostituendo con la 1000SE....
Ultima modifica di fil il Ven Ago 21 2020, 13:13 - modificato 3 volte.
immaggino la cambino per una questione di pilotaggio?fil ha scritto:La HE1000SE, uscita post Susvara con alta sensibilità e caratteristiche costruttive "like Susvara" viene agevolmente pilotata dal Luxman col selettore della sensibilità in posizione media, col quale si ottiene volume di ascolto con la manopola del volume a ore 11.. se voglio livello elevato 11,30.
Ho letto che alcuni possessori della Susvara la starebbero sostituendo con la 1000SE....
l'hai collegata nuda e cruda o hai messo un partitore?remasters ha scritto:Non contento ho collegato la piccola al bestione (un plinius da 40 kg in classe A da 100 watt): per farla breve la cuffia suona ancora più forte e ha un basso terrificante ma perde un po’ di coerenza nel soundstage e risulta nel complesso meno musicale e godibile. Tutta questa pappardella per dire che nel nostro hobby non sempre 2+2 fa quattro e certi abbinamenti sulla carta improbabili poi possono essere migliori.
beh si, l'impressione che si ha è quella, magari un partitore, anche quello di Fang potrebbe essere l'ideale, il Powersoft ha una impronta molto monitor, per cui gli strumenti non si ingigantiscono, ma avevo pensato anche io ad un partitore per non far collassare la cuffia, mi stavo facendo prendere la mano alzando il volume, zero distorsione, velocità ai transienti pazzesca, nero infrastrumentale incredibile, e il volume saliva a livelli pazzeschi, la cuffia non si è scomposta di un millimetro, che cuffia la Susvara!remasters ha scritto:Nuda e cruda...(ovviamente sempre azzerando il volume e con tutte le cautele del caso). Con il Plinius le voci e gli strumenti sono diventati giganteschi, forse troppo a mio parere e ho perso contatto con la dimensione del soundstage
La totale assenza di distorsione porta ad alzare il volume sempre di più con un coinvolgimento e goduria pazzesche. Però tra qualche giorno divento sordo, tocca darsi una regolatabiscottino ha scritto:beh si, l'impressione che si ha è quella, magari un partitore, anche quello di Fang potrebbe essere l'ideale, il Powersoft ha una impronta molto monitor, per cui gli strumenti non si ingigantiscono, ma avevo pensato anche io ad un partitore per non far collassare la cuffia, mi stavo facendo prendere la mano alzando il volume, zero distorsione, velocità ai transienti pazzesca, nero infrastrumentale incredibile, e il volume saliva a livelli pazzeschi, la cuffia non si è scomposta di un millimetro, che cuffia la Susvara!remasters ha scritto:Nuda e cruda...(ovviamente sempre azzerando il volume e con tutte le cautele del caso). Con il Plinius le voci e gli strumenti sono diventati giganteschi, forse troppo a mio parere e ho perso contatto con la dimensione del soundstage
hmmm, io non posso dirlo, ma puo' essere solo una questione di amplificazione, io ebbi una sensazione simile con la lcd3 e la cd4, la 4 se non amplificata bene poteva suonare peggio della 3, ma se gli davi birra a sufficienza, la 4 era una altra cosa.montanari ha scritto:pensa che c è chi dice che la 1000se le è superiore!!!!!
in their dream!!
e ma dai, è una goduria pazzesca alzare a palla anche sol per qualche minuto!remasters ha scritto:La totale assenza di distorsione porta ad alzare il volume sempre di più con un coinvolgimento e goduria pazzesche. Però tra qualche giorno divento sordo, tocca darsi una regolatabiscottino ha scritto:
beh si, l'impressione che si ha è quella, magari un partitore, anche quello di Fang potrebbe essere l'ideale, il Powersoft ha una impronta molto monitor, per cui gli strumenti non si ingigantiscono, ma avevo pensato anche io ad un partitore per non far collassare la cuffia, mi stavo facendo prendere la mano alzando il volume, zero distorsione, velocità ai transienti pazzesca, nero infrastrumentale incredibile, e il volume saliva a livelli pazzeschi, la cuffia non si è scomposta di un millimetro, che cuffia la Susvara!
biscottino ha scritto:e ma dai, è una goduria pazzesca alzare a palla anche sol per qualche minuto!remasters ha scritto:
La totale assenza di distorsione porta ad alzare il volume sempre di più con un coinvolgimento e goduria pazzesche. Però tra qualche giorno divento sordo, tocca darsi una regolata
Sto passando la stessa esperienza con la prova di un cavo in Argento 7n monocristallo 8 core sulla Abyss. Con lo stock tutto risulta molto naturale, ben definito e analogico. Metto l' Argento e al primo ascolto fai "wow", quanti dettagli in più.....Posso anche alzare ulteriormente il volume. Poi dopo poche ore cominci a capire che qualcosa non quadra, il tipo di suono che sto sentendo sembra artificiale, manca di corpo e realtà, e mi innervosisco anzichè rilassarmi durante l' ascolto. E questo su qualsiasi genere musicale.fil ha scritto:Allora ragazzi....... Prima col cavo in argento moon, poi ritornando allo standard in rame argentato...ma in fine sceglievo sempre l'impostazione del campionamento a 192khz. Ciò fino a quando è arrivato il cavo Airtech! Qui ho da subito capito di essere sulla buona strada. Ho riscontrato immediatamente un equilibrio tonale senza precedenti. Forse un lieve avanzamento della gamma media, sicuramente una decisamente migliore "armonia" tra la gamma bassa e mediobassa e l'estremo acuto. Quindi: senso di pienezza, matericità e corpo, "smussamento" anzi "addolcimento" degli altissimi. Coerenza, fluidità disarmanti, emozionanti... Forse quel ricercato quanto necessario, tocco di magia che, prima o poi, sarebbe dovuto scattare (pena un sovvertimento radicale del set-up). Vi assicuro che in tutta la mia esperienza, non mi era capitata una così sensibile capacità rivelatrice e di analisi dell'impianto... Credo di essere a un passo dalla felicità!
la abyss negli anni ha avuto dei miglioramenti proprio in gamma alta, definizione degli strumenti etc., suono piu' scolpito etc., bisogna tenerne conto, come bisogna tener conto l'amplificazione usata, magari usando qualcosa a valvole quel cavo li potrebbe essere l'ideale, ma per il tuo Bench e magari il Luxman di Fil, le cose possono essere molto diverse...steve966 ha scritto:Sto passando la stessa esperienza con la prova di un cavo in Argento 7n monocristallo 8 core sulla Abyss. Con lo stock tutto risulta molto naturale, ben definito e analogico. Metto l' Argento e al primo ascolto fai "wow", quanti dettagli in più.....Posso anche alzare ulteriormente il volume. Poi dopo poche ore cominci a capire che qualcosa non quadra, il tipo di suono che sto sentendo sembra artificiale, manca di corpo e realtà, e mi innervosisco anzichè rilassarmi durante l' ascolto. E questo su qualsiasi genere musicale.fil ha scritto:Allora ragazzi....... Prima col cavo in argento moon, poi ritornando allo standard in rame argentato...ma in fine sceglievo sempre l'impostazione del campionamento a 192khz. Ciò fino a quando è arrivato il cavo Airtech! Qui ho da subito capito di essere sulla buona strada. Ho riscontrato immediatamente un equilibrio tonale senza precedenti. Forse un lieve avanzamento della gamma media, sicuramente una decisamente migliore "armonia" tra la gamma bassa e mediobassa e l'estremo acuto. Quindi: senso di pienezza, matericità e corpo, "smussamento" anzi "addolcimento" degli altissimi. Coerenza, fluidità disarmanti, emozionanti... Forse quel ricercato quanto necessario, tocco di magia che, prima o poi, sarebbe dovuto scattare (pena un sovvertimento radicale del set-up). Vi assicuro che in tutta la mia esperienza, non mi era capitata una così sensibile capacità rivelatrice e di analisi dell'impianto... Credo di essere a un passo dalla felicità!
Alla fine penso che se vorrò provare un cavo ulteriore dovrò dirottare su un cavo in Rame.
Sal, c'è solo una differenza col raffronto che tu hai fatto per le Audeze: mentre la lcd4 è successiva alla lcd3, in casa Hifiman avviene invece che la 1000SE, viene concepita dopo la Susvara...avvalendosi quindi di quanto espresso con la top.biscottino ha scritto:hmmm, io non posso dirlo, ma puo' essere solo una questione di amplificazione, io ebbi una sensazione simile con la lcd3 e la cd4, la 4 se non amplificata bene poteva suonare peggio della 3, ma se gli davi birra a sufficienza, la 4 era una altra cosa.montanari ha scritto:pensa che c è chi dice che la 1000se le è superiore!!!!!
in their dream!!
Probabile che la he1000se sia piu' a misura di ampli "normodotati", mentre la Susvara sia nettamente piu' esigente...io ad esempio la Susvara posso ascoltarla anche dai miei dap, ibasso dx220 con amp8 moddato e ARmr2, e sento anche un ottimo volume di ascolto, ma non sto sentendo realmente la Susvara.
Comunque, tornando al thread, penso che il Luxman di FIl sia in grado di far esprimere la Susvara ad un livello medio alto, ma di sicuro la He1000se la spinge al 100%!
eccellente come sempre!steve966 ha scritto:Mi son sentito con Emiliano, mi ha consigliato di rodarlo e se alla fine non mi trovo mi cambia il conduttore.
biscottino ha scritto:a me piangerebbe se gli dicessi quanto costa la Susvara...per non sbagliare tolgo sempre uno zero!
biscottino ha scritto:...Successiva Fil, ma costava il doppio, per cui, c'era da aspettarsi grandissime cose, che non tutte c'erano e che potevano giustificare il raddoppio del prezzo.
Fang non è persona stupida, se la Susvara rimane a catalogo a 6000€, vuol dire che il divario in termini di prestazioni c'è, che poi playstereo la vende con sconto non mi sembra una grande cosa, quante Susvara avrà venduto, magari è una open box, magari una demo, magari deve solo fare budget, non mi voglio addentrare nelle logiche di vendita, ma i motivi possono essere i piu' svariati.
Io l'ho presa da Pierre Paya perchè mi permuto' una Abyss , e mi ha fatto comunque uno ottimo sconto.
Volevo solo citarti, a proposito di nuove uscite etc. che sono anni che si vocifera di una Susvara V2, io non mi fascerei la testa, sapendo come opera Fang, probabile che proporrà un upgrade come già fatto per la he1000, e magari ci ritroviamo una cuffia nuova con un investimento piu' contenuto.
Emiliano è molto corretto e professionale!biscottino ha scritto:eccellente come sempre!steve966 ha scritto:Mi son sentito con Emiliano, mi ha consigliato di rodarlo e se alla fine non mi trovo mi cambia il conduttore.
Io faccio finta di nulla, mi dice: hai cambiato cuffia, e io: si, l'altra l' ho rivenduta, non andava più bene!biscottino ha scritto:a me piangerebbe se gli dicessi quanto costa la Susvara...per non sbagliare tolgo sempre uno zero!
remasters ha scritto:Beh, come si suol dire, tienitela stretta allora
Ottimo, concentrarsi solo sul top!fil ha scritto:remasters ha scritto:Beh, come si suol dire, tienitela stretta allora
Sony venduta...
Forse la Susvara è rimasta l'unica cuffia del catalogo Hifiman, a non essere stata modificata/upgradata a nuova edizione.fil ha scritto:biscottino ha scritto:...Successiva Fil, ma costava il doppio, per cui, c'era da aspettarsi grandissime cose, che non tutte c'erano e che potevano giustificare il raddoppio del prezzo.
Fang non è persona stupida, se la Susvara rimane a catalogo a 6000€, vuol dire che il divario in termini di prestazioni c'è, che poi playstereo la vende con sconto non mi sembra una grande cosa, quante Susvara avrà venduto, magari è una open box, magari una demo, magari deve solo fare budget, non mi voglio addentrare nelle logiche di vendita, ma i motivi possono essere i piu' svariati.
Io l'ho presa da Pierre Paya perchè mi permuto' una Abyss , e mi ha fatto comunque uno ottimo sconto.
Volevo solo citarti, a proposito di nuove uscite etc. che sono anni che si vocifera di una Susvara V2, io non mi fascerei la testa, sapendo come opera Fang, probabile che proporrà un upgrade come già fatto per la he1000, e magari ci ritroviamo una cuffia nuova con un investimento piu' contenuto.