New entry...
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°2
Re: New entry...
Lo sapevo che il discorso monocuffia non avrebbe tenuto botta... si fa per scherzare. Bell'acquisto!
Amplificazione: EAR Yoshino HP4-iFi Audio Pro iCAN-xDuoo TA-20-Red Wine Audio 30.2- OTL Custom Amplifier- Loxjie P20 rivalvolato-Woo Audio WEE-Sony TA-F4A-Sony TA-FA50ES- Technics A900MK2-Little Dot MKVI-AF-6
Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-SA3000-SA1000- Spirit Labs Monoblock, Twin Pulsee MMXVI-JVC-HA-SZ2000-Hifiman HE-6-Sennheiser HD600-HD580-560S-Sony MDR-CD770-CD1700MDR-CD999-MDR-CD2000-MDR-Z1000-MDR-XB1000-MDR-F1-MDR-CD850-950-AKG K340-ATH-M50X-ATH-R70X-Sony MDR7506-Fostex TR-90-Philips-Fidelio X2HR-Sony MDR-7520-Sony MDR-Z7 e Z7M2-Sony DR-Z6-DR-Z7-MDR-CD999-Z900-Sennheiser HD540-Stax SR-L500-Sony MDR-Z1R-Beyerdynamic T1 2nd-DT990-DT770 600 ohm vintage-Hifaman HE400se-AKG K240 600 ohm- Ultrasone Edition 10-Akg K872-Stax 007 mkI-Nectar Hive
Ospite- Ospite
- Messaggio n°3
Non è detto....chi mi conosce sa bene che di cuffia ne resterà una...è così da 40 annifranci2105 ha scritto:Lo sapevo che il discorso monocuffia non avrebbe tenuto botta... si fa per scherzare. Bell'acquisto!
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°4
Fil, perdona la mia memoria, mi ricordi la tua attuale cuffia?
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°5
fil ha scritto:Non è detto....chi mi conosce sa bene che di cuffia ne resterà una...è così da 40 annifranci2105 ha scritto:Lo sapevo che il discorso monocuffia non avrebbe tenuto botta... si fa per scherzare. Bell'acquisto!
Allora delle tre (Z1R, Raal e SE1000 giusto?) sono curioso di stare a vedere chi la spunterà?
Amplificazione: EAR Yoshino HP4-iFi Audio Pro iCAN-xDuoo TA-20-Red Wine Audio 30.2- OTL Custom Amplifier- Loxjie P20 rivalvolato-Woo Audio WEE-Sony TA-F4A-Sony TA-FA50ES- Technics A900MK2-Little Dot MKVI-AF-6
Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-SA3000-SA1000- Spirit Labs Monoblock, Twin Pulsee MMXVI-JVC-HA-SZ2000-Hifiman HE-6-Sennheiser HD600-HD580-560S-Sony MDR-CD770-CD1700MDR-CD999-MDR-CD2000-MDR-Z1000-MDR-XB1000-MDR-F1-MDR-CD850-950-AKG K340-ATH-M50X-ATH-R70X-Sony MDR7506-Fostex TR-90-Philips-Fidelio X2HR-Sony MDR-7520-Sony MDR-Z7 e Z7M2-Sony DR-Z6-DR-Z7-MDR-CD999-Z900-Sennheiser HD540-Stax SR-L500-Sony MDR-Z1R-Beyerdynamic T1 2nd-DT990-DT770 600 ohm vintage-Hifaman HE400se-AKG K240 600 ohm- Ultrasone Edition 10-Akg K872-Stax 007 mkI-Nectar Hive
Ospite- Ospite
- Messaggio n°6
Sony mdr-z1rphaeton ha scritto:
Fil, perdona la mia memoria, mi ricordi la tua attuale cuffia?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°7
la raal non la possiedo...ce l'ha mio fratello Nic.franci2105 ha scritto:fil ha scritto:
Non è detto....chi mi conosce sa bene che di cuffia ne resterà una...è così da 40 anni
Allora delle tre (Z1R, Raal e SE1000 giusto?) sono curioso di stare a vedere chi la spunterà?
Io ho sempre fatto raffronti a due...
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°8
Bella!
Non ho avuto il piacere di ascoltare la SE, la liscia era un'ottima cuffia (equilibrata e ariosa ma poco emozionante per le mie orecchie, magari era solo male amplificata o non adattissima al rock), ma è così diversa dalla Sony che ha più senso tenerle con funzione complementare che scervellarsi a sceglierne solo una
Non hai ancora potuto ascoltare la Raal di tuo fratello? Magari te ne innamorerai anche tu....
Non ho avuto il piacere di ascoltare la SE, la liscia era un'ottima cuffia (equilibrata e ariosa ma poco emozionante per le mie orecchie, magari era solo male amplificata o non adattissima al rock), ma è così diversa dalla Sony che ha più senso tenerle con funzione complementare che scervellarsi a sceglierne solo una
Non hai ancora potuto ascoltare la Raal di tuo fratello? Magari te ne innamorerai anche tu....
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5506
- Messaggio n°9
Gran cuffia la SE, io l'ho però sostituita con la RAAL e non tornerei indietro...
Ho avuto la 1000 v1.Barone Birra ha scritto:Bella!
La SE è un'altra cuffia simile solo per la forma esteriore.
Infatti suona molto diversamente...
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°11
Secondo me suona molto simile alla Susvara, gran bell’acquisto.fil ha scritto:Ho avuto la 1000 v1.Barone Birra ha scritto:Bella!
- Messaggio n°12
Bel colpo Fil!
Ho letto che questa cuffia è molto indicata per la musica classica, il tuo genere preferito!
Ho letto che questa cuffia è molto indicata per la musica classica, il tuo genere preferito!
Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
remasters- Moderatore
- Numero di messaggi : 2239
- Messaggio n°13
Complimenti per l acquisto Fil! Molto curioso di sentire le tue impressioni di ascolto (anche a confronto con la Sony, anche se sono due cuffie molto diverse).
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°14
Tra 2 anni sono certo che comprerai la STAX 011
Complimenti x l'acquisto Filippo! In cosa è diversa la SE rispetto alla liscia? a parte i 400 eurelli di differenza?
Complimenti x l'acquisto Filippo! In cosa è diversa la SE rispetto alla liscia? a parte i 400 eurelli di differenza?
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°15
rispetto alla HEKv2 la differenza sono i magneti usati (piu' potenti) che permette alla SE di avere una sensibilita' maggiore.
questo comporta che la cuffia puo' essere pilotata in modo ottimale anche da ampli non troppo carrozzati.... come ben sanno quelli che hanno una HEKv1/v2 la differenza con un ampli adeguato puo' essere drammatica.... questa SE dovrebbe risolvere questo problema. e infatti la SE al primo asoclto pare piu' veloce e dinamica, ma dipende solo dal migliore interfacciamento con l'ampli non da un driver differente.
altra differenza sono i connettori, da 3.5 sulla SE. tutto il resto e' uguale alla v2.
a suo tempo provai la SE in modo approfondito con i miei ampli. la differente sensibilita' si sente, ma a mio orecchio (e quindi non vale, visto che sono sordo e prosciuttato) se si ha gia' un ampli adeguato la HEKv2 e' molto molto molto simile.
la HEKv1 invece e' un'altra cuffia, soprattutto a causa dei differenti pad e del differente housing che varia la risposta della camera tra il diaframma e l'orecchio. non vorrie essere frainteso: non sto dicendo che la v2 e' meglio della v1, semplicemente sono due cuffie un po' diverse.
questo comporta che la cuffia puo' essere pilotata in modo ottimale anche da ampli non troppo carrozzati.... come ben sanno quelli che hanno una HEKv1/v2 la differenza con un ampli adeguato puo' essere drammatica.... questa SE dovrebbe risolvere questo problema. e infatti la SE al primo asoclto pare piu' veloce e dinamica, ma dipende solo dal migliore interfacciamento con l'ampli non da un driver differente.
altra differenza sono i connettori, da 3.5 sulla SE. tutto il resto e' uguale alla v2.
a suo tempo provai la SE in modo approfondito con i miei ampli. la differente sensibilita' si sente, ma a mio orecchio (e quindi non vale, visto che sono sordo e prosciuttato) se si ha gia' un ampli adeguato la HEKv2 e' molto molto molto simile.
la HEKv1 invece e' un'altra cuffia, soprattutto a causa dei differenti pad e del differente housing che varia la risposta della camera tra il diaframma e l'orecchio. non vorrie essere frainteso: non sto dicendo che la v2 e' meglio della v1, semplicemente sono due cuffie un po' diverse.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°16
si adesso ricordo la storia dei 6 db di sensibilità (90 vs 96)
Be vorrà dire che io e il Nuragico confronteremo V2 e SE alla prima occasione.
Be vorrà dire che io e il Nuragico confronteremo V2 e SE alla prima occasione.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°17
sarebbe molto interessante, resto sintonizzato
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°18
Buonasera Filippo, complimenti per la nuova artiglieria!
Una domanda, cosa ti ha spinto verso questo amplificatore? Te lo chiedo perché più di una volta l'ho visto da Di Prinzio ma non ero la per le cuffie...
Una domanda, cosa ti ha spinto verso questo amplificatore? Te lo chiedo perché più di una volta l'ho visto da Di Prinzio ma non ero la per le cuffie...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Centuriones- JuniorMember
- Numero di messaggi : 191
- Messaggio n°19
Complimenti per l'acquisto, il mio sogno nel cassetto...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°20
Un ampli di qualità farà suonare meglio sia la cuffia meno sensibile, sia quella più facile da pilotare.phaeton ha scritto:rispetto alla HEKv2 la differenza sono i magneti usati (piu' potenti) che permette alla SE di avere una sensibilita' maggiore.
La SE ha nuove membrane, magneti, pads oltre a sensibili migliorie strutturali rispetto alla v1. La v2 non la conosco, ma rispetto alla v1 mi sembra davvero altra cosa...non un remake.Parlo di resa sonica, timbrica, soundstage, dettaglio...ecc.ecc.
Ultima modifica di fil il Mer Giu 10 2020, 18:50 - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°21
Esatto! È il motivo che mi ha indotto all'acquisto dopo un vaglio di informazioni e letture per la rete...steve966 ha scritto:Bel colpo Fil!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°22
Ho letto da qualche parte che sarebbe circa al 95% della Susvara...biscottino ha scritto:Secondo me suona molto simile alla Susvara, gran bell’acquisto.fil ha scritto:
Ho avuto la 1000 v1.
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5506
- Messaggio n°23
Ben detto,phaeton ha scritto:rispetto alla HEKv2 la differenza sono i magneti usati (piu' potenti) che permette alla SE di avere una sensibilita' maggiore.
avendo avuto le tre iterazioni della 1000 ho avuto una netta impressione di miglioramento, sia a livello costruttivo che sonoro.
Con la V1 seri problemi meccanici, sin dall'inizio, con conseguente passaggio alla V2 dove il miglioramento sonoro era sensibile, ed anche la struttura sembrava più stabile.
Purtroppo anche lì è partito un connettore e via con la SE, che effettivamente dava un altro leggero aggiustamento sulla V2 dal punto di vista del suono, più dettaglio espresso con facilità e maggiore spazialità, struttura decisamente solida.
Sicuramente una gran cuffia e complimenti per l'indovinato acquisto
- Messaggio n°24
ampli spettacolare
Ospite- Ospite
- Messaggio n°25
Volevo un ampli di qualità e versatile per connessioni e adatto a pilotare il maggior tipo di cuffie possibileAntonio Turi ha scritto:Buonasera Filippo, complimenti per la nuova artiglieria!