Da Ospite Dom Ott 18, 2020 3:13 am
Edmond ha scritto:Ciao Filippo, arrivo da buon ultimo tra tutti questi espertoni e non ho mai apprezzato la 1000SE più della 1000V1 ed ho ascoltato la Susvara una sola volta.
Se sono reali le sensazioni che hai riportato riguardo ai tuoi ascolti ti domando perché vorresti cambiare cuffia... Perché ritieni che, alla fine, alla 1000SE manchi qualcosa fra le caratteristiche che cerchi, oppure per il gioco (comprensibilissimo) di avere una cuffia top?
Se sono vere, stai così e vivi felice (che oggi non è una cosa semplice); viceversa, se la scimmia vive sulla tua spalla, buttati!!!
Giorgio carissimo! Innanzitutto grazie per il tuo atteso quanto gradito intervento. Non voglio cambiare cuffia: mai come ora, la soddisfazione di avere raggiunto un felice equilibrio sinergico della catena, mi ha appartenuto... Talvolta però (chiamiamola scimmia o come vogliamo) è proprio l'entusiasmo che può spingere a ulteriori "esplorazioni" alla ricerca di nuove eventuali, emozioni. Quindi non è detto che l'interesse ad altri acquisti derivi necessariamente da insoddisfazione, anzi, forse la spinta sull'onda dell'entusiasmo (per ciò di cui già si dispone) sa essere ancora più forte... Tanto è vero che (come ho anche già affermato) l'idea della Susvara è stata già scartata a vantaggio della 1000SE, a suo tempo. Ora, per es., mi sta intrigando non poco l'idea della Focal Stellia (se ne parla in altro 3D qui dentro) verso la quale in verità nutrivo forte interesse già da appena venne immessa sul mercato. Non so se ti è capitato di sentirla. Quanto infine alla tua dichiarata e all'evidenza convinta preferenza per la V1 sulla SE, non mi dispiace affatto (evidentemente non ti ho mollato una "sola" - in romanesco - a suo tempo...) e credo di ben comprendere che il gusto personale e la combinazione degli abbinamenti dei vari componenti la catena audio, siano i parametri più importanti da seguire. Tanto è vero che, nel mio caso, solo dopo l'arrivo della nuova sorgente, ho apprezzato veramente le qualità (già considerate comunque positive in precedenza) della 1000SE che mentre prima valutavo buonissime, ora elevo a ottime/eccelse! Ecco, questo genera e rinnova l'entusiasmo per questa attività fatta di musica come di passione per la tecnologia degli strumenti atti alla sua riproduzione. E da qui scatta (o riaffiora/persiste) la cosiddetta scimmia o come vogliamo definirla, che può concorrere al mantenimento vivo della "felicità"! Inoltre la passione mantiene e accresce la voglia di condivisione e quindi anche per es. la partecipazione attiva in un forum come questo, dove ho trovato diversi amici che gradisco frequentare.
Tra questi, tu sei preesistente e del tutto al di sopra di una seppur piacevole frequentazione da forum...
Spero ci si possa rivedere presto.
Grazie!
Ultima modifica di fil il Dom Ott 18, 2020 6:55 am - modificato 2 volte.