Tenete conto della musica che ascolto (solo classica) e del setup...
New entry...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°176
Re: New entry...
Ma insomnma me lo dite una volta per tutte se devo prendermi la Susvara da collegarsi al Luxman e upgradare la he1000se??????????
remasters- Moderatore
- Numero di messaggi : 2239
- Messaggio n°177
Secondo me no Fil. La Susvara è deliziosa con la classica ma ho guardato le specifiche del tuo ampli (Luxman p750u, giusto?) ed 1 watt per canale su 32 ohm non è sufficiente a mio parere per pilotare la Susvara...
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°178
Addirittura?remasters ha scritto:Secondo me no Fil. La Susvara è deliziosa con la classica ma ho guardato le specifiche del tuo ampli (Luxman p750u, giusto?) ed 1 watt per canale su 32 ohm non è sufficiente a mio parere per pilotare la Susvara...
Non so quanti watt abbia il mjolnir Bipolar ma la Susvara la pilota senza problema alcuno.
L'ampli è il p-750u e nel libretto alla pagina delle specifiche tecniche è riportato in bilanciato 4w+4w ( 32 ohm)remasters ha scritto:Secondo me no Fil. La Susvara è deliziosa con la classica ma ho guardato le specifiche del tuo ampli (Luxman p750u, giusto?) ed 1 watt per canale su 32 ohm non è sufficiente a mio parere per pilotare la Susvara...
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°180
Sinceramente, esclusivamente classica io proverei piuttosto la direzione indicata da Sal con la RAAL.... diventando bicuffisticofil ha scritto:Ma insomnma me lo dite una volta per tutte se devo prendermi la Susvara da collegarsi al Luxman e upgradare la he1000se??????????
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
- Messaggio n°181
E ma l’ampli ci vuole, a meno che non prenda quello nuovo fatto da Raal regalato a soli 5000€!Barone Birra ha scritto:Sinceramente, esclusivamente classica io proverei piuttosto la direzione indicata da Sal con la RAAL.... diventando bicuffisticofil ha scritto:Ma insomnma me lo dite una volta per tutte se devo prendermi la Susvara da collegarsi al Luxman e upgradare la he1000se??????????
- Messaggio n°182
Chiedo venia. 1 watt era sull uscita sbilanciata...comunque per darti un metro di paragone anche l ampli artigianale a ss che uso dichiara 4 watt per canale a 32 ohm. La qualità è buona ma trovo che vada significativamente meglio pilotata dallo stesso ampli dall uscita diffusori. Fossi in te cercherei prima di provarla nel tuo setup per vedere se realmente ti soddisfa anche perché mi pare di capire che sei già molto contento della HekSefil ha scritto:L'ampli è il p-750u e nel libretto alla pagina delle specifiche tecniche è riportato in bilanciato 4w+4w ( 32 ohm)remasters ha scritto:Secondo me no Fil. La Susvara è deliziosa con la classica ma ho guardato le specifiche del tuo ampli (Luxman p750u, giusto?) ed 1 watt per canale su 32 ohm non è sufficiente a mio parere per pilotare la Susvara...
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°183
Ma scusa l altro ieri descrivevi di estasi per il suono che il sistema ti porgeva..fil ha scritto:Ma insomnma me lo dite una volta per tutte se devo prendermi la Susvara da collegarsi al Luxman e upgradare la he1000se??????????
Ora vero che in quarant'anni si dicono un sacco di cose, ma qua la prospettiva mi sembra cambiata in due giorni!!
- Messaggio n°184
Vedo che non hai colto il senso della mia domanda, a differenza di chi, invece, ha dato il proprio parere...montanari ha scritto:Ma scusa l altro ieri descrivevi di estasi per il suono che il sistema ti porgeva..fil ha scritto:Ma insomnma me lo dite una volta per tutte se devo prendermi la Susvara da collegarsi al Luxman e upgradare la he1000se??????????
Ora vero che in quarant'anni si dicono un sacco di cose, ma qua la prospettiva mi sembra cambiata in due giorni!!
Fai uno sforzo in più, che mi interessa anche il tuo di parere!
( e comunque che io abbia scritto minchiate a valanga, derivanti da 40 anni di ascolti in cuffia, lo sanno tutti, ma non tutti lo dicono...)
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°185
Vuoi il top?
Prendi la susvara poi altro piccolo sforzo col powersoft da 800eur che dice biscottino da AFFIANCARE al luxman
Vuoi ascoltare musica?
Ti godi la he1000 senza sperticamenti che c è di meglio.
Io come scritto dopo la utopia se cambio.. se cambio.. previo ascolto mi butto sulla diana phi.
Ma molto più avanti.
Sto per rompere il salvadanaio per l astell sp1000 che la focal la manda splendidamente così la posso ascoltare anche solo mezzora mentre aspetto che è pronta la cena.
Con la he1000 aspettavo mezz ora che l ampli si scaldasse!
Credo che fruire della musica al meglio il più possibile la cosa più appagante.
Prendi la susvara poi altro piccolo sforzo col powersoft da 800eur che dice biscottino da AFFIANCARE al luxman
Vuoi ascoltare musica?
Ti godi la he1000 senza sperticamenti che c è di meglio.
Io come scritto dopo la utopia se cambio.. se cambio.. previo ascolto mi butto sulla diana phi.
Ma molto più avanti.
Sto per rompere il salvadanaio per l astell sp1000 che la focal la manda splendidamente così la posso ascoltare anche solo mezzora mentre aspetto che è pronta la cena.
Con la he1000 aspettavo mezz ora che l ampli si scaldasse!
Credo che fruire della musica al meglio il più possibile la cosa più appagante.
- Numero di messaggi : 5507
- Messaggio n°186
Mhhhhhh....fil ha scritto:Ma insomnma me lo dite una volta per tutte se devo prendermi la Susvara da collegarsi al Luxman e upgradare la he1000se??????????
Non so se il gioco valga la candela, personalmente scelsi la Raal come sostituta della 1000SE proprio per l'impareggiabile presentazione della classica di quest'ultima.
Certo è un completo cambiamento anche per le elettroniche
- Messaggio n°187
Secondo me, in linea di massima no, non ti conviene, stando pure a quanto sopra detto da Mike, potresti avere un miglioramento ma minimo e non in linea con il raddoppio della spesa.
Piuttosto, visto che la porta è stata già sfondata, buttiamo giù il portone e ribadisco che l’aspetto cavo-cuffia arrivati a questo punto è fondamentale, io col cavo della Abyss Diana trovo che la Susvara suoni più a fuoco e con una miglioramento sul micro dettaglio non trascurabile, però, oltre al fatto che costa 600€ questo cavo è rifinito solo col jack da 2.5, per cui non utilizzabile con la tua SE che finisce col 3.5mm
Piuttosto, visto che la porta è stata già sfondata, buttiamo giù il portone e ribadisco che l’aspetto cavo-cuffia arrivati a questo punto è fondamentale, io col cavo della Abyss Diana trovo che la Susvara suoni più a fuoco e con una miglioramento sul micro dettaglio non trascurabile, però, oltre al fatto che costa 600€ questo cavo è rifinito solo col jack da 2.5, per cui non utilizzabile con la tua SE che finisce col 3.5mm
- Messaggio n°188
Però ,lalosna ha scritto:Mhhhhhh....fil ha scritto:Ma insomnma me lo dite una volta per tutte se devo prendermi la Susvara da collegarsi al Luxman e upgradare la he1000se??????????
Non so se il gioco valga la candela, personalmente scelsi la Raal come sostituta della 1000SE proprio per l'impareggiabile presentazione della classica di quest'ultima.
Fil potrebbe ascoltare la Raal quando vuole, in effetti poi a conti fatti, Raal + ampli dedicato Raal e Luxman + heSE hanno un prezzo simile.
Fine mese andrò da Nic...biscottino ha scritto:Però ,lalosna ha scritto:
Mhhhhhh....
Fil potrebbe ascoltare la Raal quando vuole, in effetti poi a conti fatti, Raal + ampli dedicato Raal e Luxman + heSE hanno un prezzo simile.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°190
Mai come in questa occasione, ho potuto sperimentare le differenze fra i cavi cuffia...il miglior affinamento a mio gusto ( e che mi procura estasi...ogni sera durante le mie quotidiane 2/3 ore dedicate all'ascolto - mia prassi da alcuni decenni - ) lo trovo col cavo Air...(uscite Luxman xlr3pin x2).biscottino ha scritto:Secondo me, in linea di massima no, non ti conviene, stando pure a quanto sopra detto da Mike, potresti avere un miglioramento ma minimo e non in linea con il raddoppio della spesa.
Ultima modifica di fil il Dom Ott 11, 2020 10:27 pm - modificato 1 volta.
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°191
montanari ha scritto:Sto per rompere il salvadanaio per l astell sp1000
Fu il mio dubbio amletico fino a luglio. Ti consiglio di prendere il SE 200, per la sua flessibilità col multi dac. A destra con l'ess sfrutteresti meglio le tue iem (so che ne apprezzi il lato oscuro). È un ascolto più "morbido" e meno affaticante rispetto all'akm. A sinistra invece proprio l'akm sarebbe indicato per le cuffione, fostex e similari. Prendi due piccioni con una fava. Almeno questa è stata la mia esperienza
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
- Messaggio n°192
Quindi Solid, hmmm, conosco bene quel cavo perché lo uso sia sulla Susvara quando pilotata dai morsetti, sia sulla Fostex th909, nella resa è opposto ai cavi in argento, e anche diverso dai cavi in rame, Fil ti direi che se ti piace quel cavo, non ti muovere da questo setup, hai trovato il mix perfetto!fil ha scritto:Mai come in questa occasione, ho potuto sperimentare le differenze fra i cavi cuffia...il miglior affinamento a mio gusto ( e che mi procura estasi...ogni sera durante le mie quotidiane 2/3 ore dedicate all'ascolto - mia prassi da alcuni decenni - ) lo trovo col cavo Air...biscottino ha scritto:Secondo me, in linea di massima no, non ti conviene, stando pure a quanto sopra detto da Mike, potresti avere un miglioramento ma minimo e non in linea con il raddoppio della spesa.
- Messaggio n°193
Non so.
Finora ho provato qp2r ak300 ak320 ak380 sp1000.
Il sorriso ebete con l utopia (le iem vanno con tutti questi) finora mi è venuto solo col 1000.vanno meglio che dall hugo.
Il proprietario ha avuto anche il 1000m e ne ha recensiti diversi. Secondo lui il 1000 stacca un po tutto il resto
Il sorriso ebete con l utopia (le iem vanno con tutti questi) finora mi è venuto solo col 1000.vanno meglio che dall hugo.
Il proprietario ha avuto anche il 1000m e ne ha recensiti diversi. Secondo lui il 1000 stacca un po tutto il resto
- Messaggio n°194
Eventualmente, se interessa, posso relazionarti sui cavi Brise Audio, proprio in confronto all’Airtech, sono stati spediti il 25 settembre dal Giappone ma non ho idea di quando possano arrivare.
- Messaggio n°195
Visto che costa quanto uno scooter c’è da rimanere fulminati!montanari ha scritto:Non so.
- Messaggio n°196
Da che pulpito!
Usato si trova intorno ai 1500
A volte anche meno
Però di casa non esce!
Usato si trova intorno ai 1500
A volte anche meno
Però di casa non esce!
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°197
montanari ha scritto:Secondo lui il 1000 stacca un po tutto il resto
Staccava su tutto il resto fino a luglio
Cmq c'è ampia letteratura su head fi.
Inizialmente anche io preferivo l'akm sulle iem. Sentivo più grip e attacchi fulminei (dipende pure dalle iem, ma rimango sul generale perché tanto dalle prove il risultato cambiò di poco). Spostandomi invece a destra, lato ess, fu come se il "fiatone" sparisse, e l'ascolto era più rilassato, ma non in senso negativo. Più intimo.
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5507
- Messaggio n°198
Eh giá,fil ha scritto:Fine mese andrò da Nic...biscottino ha scritto:Però ,
Poi, se vuoi, io sono a un tiro di schioppo dall'eporediese e visto che di Raal ne ho due e più nessuna HE...
Si si, resto con l'Air che è esattamente come tu l'hai descritto.biscottino ha scritto:Quindi Solid, hmmm, conosco bene quel cavo perché lo uso sia sulla Susvara quando pilotata dai morsetti, sia sulla Fostex th909, nella resa è opposto ai cavi in argento, e anche diverso dai cavi in rame, Fil ti direi che se ti piace quel cavo, non ti muovere da questo setup, hai trovato il mix perfetto!fil ha scritto:
Mai come in questa occasione, ho potuto sperimentare le differenze fra i cavi cuffia...il miglior affinamento a mio gusto ( e che mi procura estasi...ogni sera durante le mie quotidiane 2/3 ore dedicate all'ascolto - mia prassi da alcuni decenni - ) lo trovo col cavo Air...
L'argento, che pure è diventato accettabile con la nuova sorgente, non lo preferisco per la sua "freddezza" che mi allontana dal coinvolgimento piu intenso.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°200
fil ha scritto:
Fine mese andrò da Nic...
e non mi dici niente?
Avrei giusto una new entry da 2 gg che x un amante della classica smaliziato... ma non è una cuffia e quindi off topic
Ci sentiamo x citofono
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°201
fil ha scritto:L'ampli è il p-750u e nel libretto alla pagina delle specifiche tecniche è riportato in bilanciato 4w+4w ( 32 ohm)remasters ha scritto:Secondo me no Fil. La Susvara è deliziosa con la classica ma ho guardato le specifiche del tuo ampli (Luxman p750u, giusto?) ed 1 watt per canale su 32 ohm non è sufficiente a mio parere per pilotare la Susvara...
Occhio Filippo, la Susvara è 60 Ohm...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909