allora cerco di spiegarmi meglio:
quando parlo di primadonna , non mi riferisco al fatto che palesi il fatto di avere tanta roba..quello è frutto di tanta passione e io adoro le persone appassionate.anche io devo dire che alla mia giovane età ho gia girato un belo po di impiantini niente male e tuttora mi ritrovo una bella configurazione.
Mi riferivo solo al fatto che quando giudichi un oggetto , cerchi sempre di dare un giudizio ironico quanto assolutistico. a me in passato sembrava cosi, come anche ad altre persone del vecchio forum.è come se ti lasci un po calcare la mano.
Ti sei accanito sulla costruzione del mio tpaudio quando se guardi bene in giro (magari su audiocostruzioni) trovi che non ci sono amplificatori costruiti meglio. Che poi tu cerchi in un amplificatore un mobile da arredo pazienza..di certo come dici te il prezzo lievita..poi il tutto è relativo in base al risultato che vuoi ottenere.
per l'aspetto che cercavo io lo stile del tpaudio è perfetto: cercavo un ampli vintage, spartano che esprimesse "rock!".
in Più è diffcile giudicare i materiali da una foto..
anche a me il tpaudio in foto suscitava delle perplessità sui frontalini 8lo dissi anche a lui)..quando è arrivato ho potuto constatre che è molto solido e assemblato bene. molto meglio degli altri ampli che ho avuto da Piero.
Per quanto riguarda il mio accanimento verso i Megahertz..
Anche qui..non è che io ce l'ho contro i MHZ o Leonardo. ne tantomeno li critico perche non me li posso permettere (perche fortunatamente potrei).. dico solo che si, hanno qualità ma non tale da giustificare quei prezzi.
Usa dei trafo costosissimi ? ok ma onestamente..io ho pagato l'OTL in configurazione minima 500 euro.
il tpaudio cf4t otl 200 euro con 5 ingressi e un uscita pre.. le differenze? per me minime! e anche a chi l'ho fatti ascoltare.
uno era piu audiofilo, l'altro piu piacevole. ma non c'era un abisso.
quando gli ho chiesto lo stesso otl con 2 6080 voleva il doppio..1000 euro.l'ho sentito da marillion e suonava molto meglio il mio piccolino.
I megaherttz si sentono bene con alcuni generi, ma hanno grossi deficit di impatto e dinamica (stesse cose mi dissero quelli si soulcable a Roba). centrerà qualcosa il fatto che mette sempre e solo una valvola driver con conseguenti limiti nel guadagno?. ne risulta che ascoltavo sempre i cd ben registarti e con un master alto, poiche gli altri erano inascoltabili (chiedi a marillion).
in piu se vai a guardare i cataloghi di Leonardo non trovi un ampli con una potenza superiore agli 8 watt, ne tantomeno un integrato completo e versatile..non trovi uno con kt88, uno con el34..
ho spesso parlato con lui per farmi fare un integrato tipo quello che ho ora. non si andava oltre i 4 watt e per ogni ingresso rca voleva 100 carte, chiaro che il prezzo sale sui 3000.
Tuffanelli lavorerà con roba di minor qualità?
sarà..ma io con 800 euro ho preso un integrato che mi fa scegliere tra kt88/el34 con bias regolabile..potente versatile, con 5 ingressi, una tapeout, 2 uscite cuffie ..e chi l'ha snetito ne è rimasto colpito (vedi carlo)..
del resto si sa..in questo settore non si sa mai quando si dice la verità.
non per forza avere materiali piu costosi porta per forza ad un suono migliore.lo stesso Lamberti mi diceva che lui non selezionava i componenti migliori, bensi quelli che piacevano sonicamente a lui..